Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cavedani a Gomma.. ?!


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Sirto1206

Sirto1206

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Monza
  • Anno di nascita:1995

Postato 10 May 2020 - 10:29 AM

Ragazzi come da domanda mi sto informando per catturare una nuova preda il cavedano.

Volevo dei consigli riguardante la pesca a gomma di questo pinnato, dato che ho il fiume Lambro zona monza-brianza a due passi.

Premetto che ho già provato ad insidiarlo ma con scarso successo tutta minutaglia e pochi pesci di nota. 

Ora la domanda vera oltre ai consigli, attrezzatura, esce migliori ecc.. è la seguente come faccio a insidiare un cavedano di belle dimensioni siccome quelli che vedo ignorano completamente ogni esca lanciata gomma e non.. considerando che mi avvicino allo spot con estrema cautela e i pesci sono estremamente tranquilli senza avermi notato? 

Vorrei ecco dei consigli da applicare sul campo tutto qua.

Grazie  ;)



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 May 2020 - 11:52 AM

cavedani e gomma e' dura, ma non impossibile. mio consiglio: stai leggero.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 10 May 2020 - 13:56 PM

li pesco spesso a gomma con discreti risultati, principalmente grub ma solo perché piace di piu' a me, anche se spesso é un'esca nuova per loro e quindi meno sospettosi, il segreto é sempre quello di non farsi vedere e lanciare da lontano ( se possibile)  :)



#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 10 May 2020 - 14:28 PM

https://youtu.be/7_kp-LnrSVw



#5 Sirto1206

Sirto1206

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Monza
  • Anno di nascita:1995

Postato 10 May 2020 - 18:18 PM

https://youtu.be/7_kp-LnrSVw

 

Mamma mia che toro.. Super pesce.

Ma il grub come lo muovi recupero veloce o a saltelli sul fondo? 



#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 May 2020 - 23:39 PM

https://youtu.be/7_kp-LnrSVw


:ironie: ti odio :(

 

pess stupendo, e peschi in paradiso!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 May 2020 - 07:19 AM

Walter, ti assicuro che i posti non sono per niente belli , perlomeno per me che ero abituato alle alpi piemontesi , pero' é indubbio che puoi trovare grossi cavedani che provengono dal lago  :)

Sirto, tendo piuttosto a recuperare a saltelli, piu' o meno velocemente a seconda della stagione, ma quando non funziona anche il recupero lineare puo' funzionare, oppure cambio esca :)



#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 May 2020 - 17:48 PM

Se li peschi a vista, la cosa più importante è prenderli di sorpresa...lanciare nelle vicinanze (non troppo) di modo da farli scattare più d'istinto che altro ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 May 2020 - 11:22 AM

Ragazzi come da domanda mi sto informando per catturare una nuova preda il cavedano.

Volevo dei consigli riguardante la pesca a gomma di questo pinnato, dato che ho il fiume Lambro zona monza-brianza a due passi.

Premetto che ho già provato ad insidiarlo ma con scarso successo tutta minutaglia e pochi pesci di nota. 

Ora la domanda vera oltre ai consigli, attrezzatura, esce migliori ecc.. è la seguente come faccio a insidiare un cavedano di belle dimensioni siccome quelli che vedo ignorano completamente ogni esca lanciata gomma e non.. considerando che mi avvicino allo spot con estrema cautela e i pesci sono estremamente tranquilli senza avermi notato? 

Vorrei ecco dei consigli da applicare sul campo tutto qua.

Grazie  ;)

La pesca al cavedano a gomma non è facile ma è molto soddisfacente. Anche io ho intrapreso questa tecnica da non molto tempo, anzi, ho veramente troppo da imparare ancora per poter dare consigli utili.

 

Posso solo dirti quello che ho notato, il cavedano è un pesce troppo sospettoso questo  perchè prima di  essere un predatore è a sua volta preda di  altri pesci e soprattutto  dei volatili, facci caso che quando nuotato in superficie tengono sempre lo sguardo puntato in altro (pesce super sospettoso) e per questo motivo pescarlo a vista richiede molta molta pratica ed esperienza, anche perchè una volta individuato il cavedano non e che si abbiano tante possibilità, ti concedono al massimo 2 lanci dopo di che cambia pesce perchè non considereranno più la tua esca siliconica (tranne in rari casi particolari), cosa diversa ad esempio per il Barbo, che puoi anche fargli passare l'esca davanti al muso 20 volte e alla ventunesima volta decide mangiare  :?:  :?:

 

dove ho avuto la meglio col cavedano utilizzando  le gomme, in spot dove magari c'è più acqua, per capirci pescando non a vista.

 

con lanci lunghi. Ma pescare un cavedano a visto in acqua bassa è  trasparente è una cosa che richiede esperienza. 

 

Se ti può interessare su youtube guarda i video di "RLMINNOW", da lui puoi imparare sicuramente tanto  :D :D 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi