PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 February 2020 - 19:52 PM
Postato 19 February 2020 - 20:57 PM
ci ho passato tanto di quel tempo da ragazzino lì
Postato 19 February 2020 - 21:52 PM
Questo post è stato modificato da BigAlbe: 19 February 2020 - 21:53 PM
Postato 20 February 2020 - 09:20 AM
ci ho fatto una gara un secolo fa del Rapala Trophy, un bel ricordo (la cameriera del bar era gnocca
)
Questo post è stato modificato da Fario-CH: 20 February 2020 - 09:21 AM
Postato 20 February 2020 - 09:36 AM
X Doppiorhum
Per caso conosci la storia del laghetto? Origini,da quando esiste,naturale o artificiale ecc ecc.
Purtroppo no, era così 40 anni fa, ma senza la trout area l'hanno fatta in fondo a sx per caso (c'era un laghetto minuscolo staccato dal principale)?
Questo post è stato modificato da doppiorhum: 20 February 2020 - 09:36 AM
Postato 20 February 2020 - 10:48 AM
Razzo...la Fametta...non ci vado da quando avevo 7-8 anni...quanti pesci gatto, quelli nostrani, uscivano da quel lago...
Potrei tornarci a fare un giro...per vedere come è cambiato!
Luca
Postato 20 February 2020 - 11:19 AM
No,la zona trout area é appena sulla sinistra rispetto all'entrata(per entrare ora si deve transitare per la casetta).Il laghettino piccolo che dici tu c'è ancora,viene usato solo per dei soci in estate o per eventi particolari o garette
Purtroppo no, era così 40 anni fa, ma senza la trout areal'hanno fatta in fondo a sx per caso (c'era un laghetto minuscolo staccato dal principale)?
Questo post è stato modificato da BigAlbe: 20 February 2020 - 11:27 AM
Postato 20 February 2020 - 11:22 AM
I pesci gatti in estate ci sono,purtroppo di nostrani ben pochi,ci sono i gatti stranieri!Razzo...la Fametta...non ci vado da quando avevo 7-8 anni...quanti pesci gatto, quelli nostrani, uscivano da quel lago...
Potrei tornarci a fare un giro...per vedere come è cambiato!
Postato 20 February 2020 - 18:15 PM
No,la zona trout area é appena sulla sinistra rispetto all'entrata(per entrare ora si deve transitare per la casetta).Il laghettino piccolo che dici tu c'è ancora,viene usato solo per dei soci in estate o per eventi particolari o garette
dove c'erano le vasche delle trote?
I pesci gatti in estate ci sono,purtroppo di nostrani ben pochi,ci sono i gatti stranieri!
forse ora una volta c'erano solo i nostrani
beh, la prossima volta che vengo a Milano vado a farmi un aperitivo alla fametta
Postato 20 February 2020 - 19:26 PM
Superate le vasche tramite la stradina interna inizia il tratto trout area
dove c'erano le vasche delle trote?
forse orauna volta c'erano solo i nostrani
beh, la prossima volta che vengo a Milano vado a farmi un aperitivo alla fametta![]()
![]()
![]()
Postato 16 May 2020 - 12:42 PM
Ho visto che un lago è stato dedicato ai predatori.. Lucci e Bass? Non specifica.. se hai più informazioni ti ringrazio siccome sembra interessante come idea.
Postato 16 May 2020 - 16:03 PM
Bass ci sono,anche di taglia,ne ho presi alcuni ultimamente belli(sulla loro pagina fb c'é un post dove c'é un "mio"bass)...per quanto riguarda i lucci personalmente mai visti o presi,però non escludo la loro presenza.
Ho visto che un lago è stato dedicato ai predatori.. Lucci e Bass? Non specifica.. se hai più informazioni ti ringrazio siccome sembra interessante come idea.
Questo post è stato modificato da BigAlbe: 16 May 2020 - 16:05 PM
Postato 16 May 2020 - 17:27 PM
Questo post è stato modificato da wave: 16 May 2020 - 17:27 PM
Postato 16 May 2020 - 18:39 PM
non credo venga chiusa la pesca al bass per frega,sul regolamento non é menzionato,l'unico accorgimento é l'uso di ancorette senza ardiglioni,é un laghetto poco frequentato da pescatori a spinning estivo(sono uno dei pochi),nei giorni passati in diverse occasioni ho visto molti bass nel sottoriva in tutto il lago,evidente segno di piena frega,oggi invece non ne ho visti,quindi probabilmente la frega sì sta concludendo...tra l'altro in settimana hanno rimosso le reti e immesso una grande quantità di carpe,quindi i bass si saranno sparpagliati in tutto il lago in zone tranquille,e purtroppo con la presenza di pescatori al bianco(a fondo,feeder,ecc)è un po difficoltoso pescare a spinning nella zona sotto gli alberi(si piazzano tutti li all'ombra)...c'era qualche temerario nella zona trout area,ma credo abbiano cappottato.BigAlbe, sai quando chiudono la pesca al black bass per il periodo di frega? Vorrei farci un pescata prima che venga vietato!
Postato 16 May 2020 - 19:45 PM
Postato 16 May 2020 - 20:30 PM
Per la frega probabile come dici tu,forse il tempo grigio di oggi,forse le carpe immesse qualche giorno hanno scombussolato un po' i bass ..vedremo.Grazie mille per linformazione! Credo che in parecchi posti la frega sia stata anticipata, vista le temperature alte del mese di Aprile ed il mese di Maggio.
Peccato che gli spot migliori, cioè sotto gli alberi siano occupati da pescatori di pesce bianco, ove il bass trova il terreno migliore per cacciare!
Comunque, erano poterli vedere a vista?
Postato 16 May 2020 - 20:43 PM
Postato 16 May 2020 - 21:04 PM
Si certo si vedevano girare in superficie,ne avevo contati almeno una ventina in giro per il lago,cosa che non accade mai in altri periodi.Volevo sapere se li vedevi girare in superficie!
Altra domanda, tecniche adottate?cioè wacky, teaxas, cranck, spinnerbait, jig, ecc.
Sicuramente, quando andrò ti avviserò!!👍
Postato 17 May 2020 - 09:01 AM
Postato 17 May 2020 - 09:48 AM
Grazie mille per le informazioni molto dettagliate, ci passerò presto!
L'unico punto contro in cui sono un po' pensieroso è il fatto che il lago sia condiviso da carpisti, pescatori di fondo ecc..
Siccome mi dovrei fare 45 min di strada per arrivare, vederlo pieno senza poter girare gli spot da te descritti sarebbe un po' frustrante.
Quando potrò fare un salto volendo posso contattarti per una pescata assieme, sia con @wave che con te @BigAlbe..
Sarei già molto curioso di provarlo nella giornata odierna ma il tempo mi fa un po' desistere.. mmm
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi