scusatemi..ma vi richiedo di spostare il vecchio post altrove ( domande,ecc ) in quanto con gli itinerari oramai centra poco..
Comunque
Per tutte le info che mancheranno in questo post, sul noce ed i suoi affluenti, vi rimando a questo link..
http://www.pescatori...ssociazione.htm
Sveglia alle 4 e mezza...2 ore di auto,arrivo a Dimaro alle 6 e mezza..Diretto Al Bar jolly ( a quanto pare il primo posto ad aprire )a farmi il permesso.
14 e vi fate tutto il giorno con la possibilità di fare tutte le varie zone in gestione all'associazione. Quindi Noce ed i suoi affluenti più alcuni laghi.
Ho provato un affluente del Noce ed il Noce stesso..Qui vi posterò alcune info..
TORRENTE MELEDRIO
Ne parlano meglio di quello che merita...mica che ne sia sorpreso...
Comunque un gran bel fiume per i tocchisti..per il resto scordatevi altre tecniche..lo spinning è possibile in una buca ogni 5 o 6...forse troppo sbattimento anche per il torrentista più gagliardo...
...almeno che nel baule abbiate la vs. teleregolabile..ed allora con quella mi sa che ci si diverte davvero..
L'acqua è più che trasparente ed essere sgamato dalle trote è molto facile..
Qui ho avuto solo l'onore di vedere 3 fario di piccola taglia correre dietro al martin....ma alla fine mi han sempre visto ,per quanto cercassi di "Imboscarmi".
Il torrente è sempre accessibile con facilita...se il greto sarà inaccessibile
potrete camminare nella pineta che si chiude sopra il corso d'acqua.
Paesaggio sicuramente suggestivo e scusatemi se non ne posto foto...non ne ho fatte

Per arrivarci parcheggiate in paese a dimaro e da li iniziate la risalita del torrente.
FIUME NOCE
Beh qui tutta un'altra cosa le foto dicono tutto...
Il classico fiume di fondovalle con letto ampio e ghiaioso..il paradiso delle marmorate..
Io ho fatto solo il tratto da dimaro in su..per circa 3km...Partendo dal ponte della ss42 in su.
Come dicevo il fiume ha un letto ampio e facilmente raggiungibile.
Con gli stivali si riesce anche ad attraversarlo...magari per salire sulle "isolette" in mezzo al fiume...
Presenza di marmorate..ne ho presa una sui 25...e di fario..una sui 20..
misure da ridere rispetto alla grandezza del fiume...sarà che le più belline le han già tirate fuori? ...mahh..più facile che sia passato il fluido...eh eh
comunque me ne son slamate altre 2, sempre piccole..
L'anno prossimo ci tornerò...il noce è veramente bellino
Da segnalare e pima o poi da fare..il torrente Rabbies di cui, un guardiapesca incontrato, mi han detto essere più grosso del meledrio e quindi accessibile anche a spinning.
Inoltre ci sono anche 4 laghi alpini dai 1400 ai 2400m con salmerini,fario ed iridee,quest'ultime in solo uno di questi.