Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiutatemi


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Grancucco

Grancucco

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Feeder roubasienne
  • Provenienza: Toscana

Postato 25 July 2018 - 17:07 PM

Salve a tutti avrei bisogno di aiuto vi spiego,pesco in un laghetto a pagamento (carpodromo) con una maver disasty trave del 25 diretto amo del 10/12 galleggiante da 0,30 piombatura a scalare e come esca e pastura pellet del 6/8, il problema è che vedo un sacco di affondate ma non riesco ad agganciare le scarpe se non in pochi casi vi chiedo secondo voi dove potrebbe essere lo sbaglio che faccio e se avete dei consigli da darmi grazie.

#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 25 July 2018 - 19:54 PM

Prima di tutto, ti chiedo di passare da qui
http://www.pescanetw...uto-presentati/

per le dovute presentazioni

grazie


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 25 July 2018 - 21:45 PM

Salve a tutti avrei bisogno di aiuto vi spiego,pesco in un laghetto a pagamento (carpodromo) con una maver disasty trave del 25 diretto amo del 10/12 galleggiante da 0,30 piombatura a scalare e come esca e pastura pellet del 6/8, il problema è che vedo un sacco di affondate ma non riesco ad agganciare le scarpe se non in pochi casi vi chiedo secondo voi dove potrebbe essere lo sbaglio che faccio e se avete dei consigli da darmi grazie.

Non sono esperto di questa pesca però l’ho praticata qualche volta, le prime con risultati non eclatanti, le ultime fatte con rosultsti più che buoni....
Vista la montatura, che mi sembra adatta, molto generica, mi viene da pensare ad un problema relativo ad un errore di taratura della profondità.... mi spiego meglio, io spesso pescavo senza sondino, non taravo il fondo, andavo totalmente ad occhio.... e di pesci ne prendevo 1/2 in una giornata, quando andava bene ....
iniziandona tarare il fondo su consiglio di un anziano a cui avevo chiesto, è cambiato tutto.... mangiate continue (ovviamente dipende dalle giornate, però, rispetto a prima, si tratta davvero di un miglioramento notevole!).... le carpe mangiano completamente rasenti al fondo, se non un centimetro o due dal fondo... se sei troppo in alto anche di solo 20-30 cm, cosa di cui potresti non accorgerti, è possibile (come succedeva a me) che le carpe non mangino perché nemmeno vedono la tua esca essendo concentrate a mangiare sul fondo...

Altra cosa, è possibile che in quel carpodromo ci siano molti pesci e che gli stessi, venendo a cercare cibo, prendano contro al filo con le pinne facendo andar giù il galleggiante ... a me è successo molte volte, ferravo a vuoto tantissime volte, solo dopo ho capito che semplicemente ci prendevano contro...

Una domanda, pescando pasturi? Quanto ? E con cosa?

#4 Grancucco

Grancucco

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Feeder roubasienne
  • Provenienza: Toscana

Postato 26 July 2018 - 08:42 AM

Grazie della risposta, però per quanto riguarda il fondo pesco come si dice da queste parti a filo o al massimo appoggiato un centimetro guardando anche gli altri pescano così il problema che anche loro a volte vanno a vuoto ma 3 su cinque le allamano come pastura usiamo il pellettato del 6 una manata ogni 5/8 minuti


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi