Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Periodo pesca Carpa


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 30 September 2006 - 13:41 PM

Salve... Lo sò che essendo un carpista dovrei saperlo ma... Non lo sò! :P :(
Secondo voi qual'è il miglior periodo per la pesca a questo magnifico pesce? Ed ancora... Secondo voi si può pescare in inverno? I miei amici dicono di si... Io sono un pochino scettico... Mi affido a voi! :wink:
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 September 2006 - 14:45 PM

inverno? si puo', si puo'.

piccolo trucchetto: se dalle vostre parti ci sono canali in cui confluisce acqua termale (come un paio di fossi dalle mie parti), li il pess e' attivo tutto l'anno. mi ricordo che pescavamo le carpe e i carassi normalmente, come se fosse estate, con la neve per terra!!!! :wink:

altrimenti, se la geologia non vi aiuta, cercate canali e buche un po' profonde. ricordate che nella brutta stagione i pess sono o in superficie, specie se c'e' una giornata appena piu' calda, oppure sul fondo. la fascia a meta' normalmente e' improduttiva.

comunque il periodo migliore e' prima e dopo la frega, con la bella stagione :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 30 September 2006 - 16:38 PM

io di solito vado a pescare prima che venga l inverno perche le carpe cercano tanto cibo prima di andare in letargo dato che con il freddo rallentano d molto il metabolismo,oppure vado appena saltano fuori le prime giornatine calde ceh le carpe si svegliano e iniziano a girare affamate e anche dopo riproduzione quando sono stremate che cercano cibo x recuperare le energie

PS:NON DURANTE IL PERIODO RIPRODUTTIVO!!!

#4 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 30 September 2006 - 18:22 PM

di solito d inverno le trovi in acque o canali molto caldi...credo che il periodo migliore sia l estate,ma non essendo un esperto,ti dico come la vedo io.... :P
Ciaoo @mirko78@

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 September 2006 - 19:42 PM

prima e dopo la frega

mi autoquoto dal mio post di sopra, come dice giustamente toby lasciatele in pace durante il periodo di chiusura! :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 01 October 2006 - 19:59 PM

Certamente!!!! :mod: Non voglio il male dei miei"amati"pesci... Comunque da noi non c'è la fortuna di avere"fiumi"che beneficiano delle acque termali... :(
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 October 2006 - 00:21 AM

da te no, da me un paio di fossati... se non fosse per la gente che ci gira ci andrei piu' spesso :censored: :kotz:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 02 October 2006 - 14:07 PM

Se posso... Qual'è la tua zona? :?
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 October 2006 - 17:35 PM

este, vicino ai colli (di solito da 1 km a poche centinaia di m in linea d'aria)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 SoX_f12

SoX_f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia (pd)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: padova

Postato 04 October 2006 - 16:03 PM

oltre alle acque termali, le carpe d'inverno si possono pescareanke nei laghetti di pesca sebbene ci sia la neve per terra, però ci vuole molta costanza :wink:

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 October 2006 - 16:34 PM

anche in fiumi e canali :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 04 October 2006 - 20:54 PM

oltre alle acque termali, le carpe d'inverno si possono pescareanke nei laghetti di pesca sebbene ci sia la neve per terra, però ci vuole molta costanza :wink:


A me sembra impossibile perchè la carpa và in uno stato di quiescenza... Per cui non mangia poco o nulla... Mah :? :? :? :?
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 October 2006 - 21:26 PM

se c'e' un po' di fondo o qualche buca l'acqua sotto resta a una temperatura sufficiente e un po' si muovono. in questi casi se c'e' una giornata di sole le vedi in superficie, se no sono sul fondo



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 05 October 2006 - 13:34 PM

Ahnnnnnnnnnnnnnnnn... :P ....
Non lo sapevo,Pardon :D
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 October 2006 - 13:49 PM

don't worry :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 23 October 2006 - 18:24 PM

volevo fare un'uscita notturna settimana prox, secondo voi rischio un k8 o c'è la possibilità di prendere qualche bel esemplare??
pensavo di portarmi una canna con montatura a fondo e una con galleggiante...oltre alla mia fedele canna da spinning...

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 October 2006 - 20:44 PM

non saprei, adesso le temperature iniziano a calare sensibilmente specie di notte :? ... non mi fiderei molto, anche se dei miei amici carpisti pescavano pure in notturna sotto la neve



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 23 October 2006 - 21:07 PM

le carpe s pescano sempre però bisogna essere al punto giusto nel momento giusto

#19 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 05 January 2007 - 19:08 PM

Il periodo migliore per la carpa è sicuramente l'estate...in quanto i pesci sono animali a sangue freddo e + e caldo + hanno fame, per questo l'inverno sembra che il pesce sia inattivo
Ma essendo + freddo il metabolismo rallenta, digeriscono meno in fretta e quindi hanno meno fame! :)

#20 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 January 2007 - 19:10 PM

x questo le boiles invernali nn contengono molta soya e farina di pesce ma si andrà su un birdfood piu digeribile


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi