Come si può approcciare la trota pollo in lago a pago se essa è apatica, e risponde poco (e male) agli spoon? Mi è capitato di uscire a spinning e in 3 ne abbiamo prese 5 in tutto pescando da mattina a sera, io personalmente ho capottato con spoon di vari colori, pesi e grammature, così come con minnov piccoli (Rapala J5 e CD5; Barn 40 e lipless 40 Caperlan, e qualche altro minnow/cranketto, sempre molto leggeri) e drop shot. Molto meglio la bombarda, con cui ne sono uscite 4 in due orette. Siccome io non pratico la bombarda, ma vado a spinning, come si può risolvere se la trota è così apatica? vale la pena insistere con gli spoon (cosa che ho notato da parte di tutti, nessuno ha usato nulla eccetto spoon o qualche piccolo minnow) oppure conviene cambiare metodo magari orientandosi a piccole jighead sul fondo con falcetti? Grazie!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |