Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

perca e lucci sul naviglio


  • Please log in to reply
150 risposte a questo topic

#121 zuc62

zuc62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàalbairate
  • Tecnica: tutte pref. mosca
  • Provenienza: albairate mi

Postato 10 March 2008 - 09:44 AM

bravo lele :2thumbs: complimenti spero solo che dopo aver gioito per la cattura li abbia liberati , tempo permettendo magari un giretto lo faccio anche io ....saluti a tutti
amante della natura

#122 Lele Fisher

Lele Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd
  • Provenienza: asd

Postato 10 March 2008 - 20:43 PM

Si li ho liberati tutti subito...il tempo di slamarli e fargli una foto veloce e in acqua!!! Cmq ho notato che è più difficile slamare i barbi perchè hanno la bocca gommosa!!! è strano :D
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#123 coachfrengo

coachfrengo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Localitàbareggio (milano)
  • Provenienza: barecc

Postato 11 March 2008 - 00:46 AM

è strappieno di pesce con la sucha.........pero castelletto è meglio che pontevecchio perchè non ci sono i branchi di barbi e ci sono tanti pighi che ti sembran cavedani e quindi devi andarteli a cercare tu i barboni, i persici o i cavedani e le catture sono piu soddisfacenti!
un bassbuster è per sempre, classe '88

#124 Lele Fisher

Lele Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd
  • Provenienza: asd

Postato 11 March 2008 - 13:54 PM

Ma per pescare a passata i barbi quelli grossi che filo bisogna usare??
io ho usato lo 0.10 e lo 0.12 che sicuramente sono troppo piccoli...e l'amo??
ho provato terminali così piccoli perchè essendo alle prime armi con questa tecnica non pretendevo di prendere subito dei big! ma almeno divertirmi con quelli più piccoli...lavorandoli un po'...dite che domenica questa che viene ci sarà ancora la sucia??? speriamo!! cmq io domenica se c'è la sucia io sono al ponte degli scalini a robecco di sicuro...
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#125 skamu

skamu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Localitàcorbetta

Postato 11 March 2008 - 19:20 PM

bello castelletto è frenk?sa te ciapà?

comunque devono rimettere l'acqua nel naviglio"!!ci sono troppi e dico troppi "pescatori"ignoranti che trattengono tutto,dal grosso al microbo.
Ci vuole rispetto.
scusate x lo sfogo ma si vedono certe scene..........

#126 Lele Fisher

Lele Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd
  • Provenienza: asd

Postato 11 March 2008 - 20:11 PM

Lo so...è veramente brutto...anche a me l'altro giorno è capitato che è arrivato un signore e ha chiesto come stesse andando la pescata...io gli ho risposto che stava andando benino e che avevo preso qualche barbo. Lui mi ha chiesto dove fossero e io gli ho risposto che li avevo liberati...Mi ha risposto che potevo tenerli e li un po' mi sono seccato...va bhè che non ne avevo presi molti, ma se tutti incominciano a portarli a casa....si sa com'è! :-|
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#127 coachfrengo

coachfrengo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Localitàbareggio (milano)
  • Provenienza: barecc

Postato 11 March 2008 - 21:22 PM

grande skamu o ciappato un barbone ma li è piu bello che a pontenuovo xk non ci sonoi branchi ma sn sparpagliati...e poi nn lo preso a vista! il mio amico 2 savette...il gambero nn rendeva tanto....piu il rotante...ma forse era la giornata cupa col diluvio...
un bassbuster è per sempre, classe '88

#128 coachfrengo

coachfrengo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Localitàbareggio (milano)
  • Provenienza: barecc

Postato 13 March 2008 - 21:05 PM

oggi sono andato in solitaria a castelletto.......a parte che è stato il primo capotto da quando il naviglio è in secca......a parte i 2 vecchi con quintali di pesce sotto il loro galleggiantino da pseudo-passisti (con 40 cm d'acqua)......la cosa che faceva quasi pena era vedere tutti i pesci che bollavano fuori dall'acqua come per trovare ossigeno, non mangiavano nulla, sembravano intontiti........sta facendo piu danni che altro questa secca....senza contare i mitici guardiapesca che con la scusa di fare dei prelievi di pesci da analizzare hanno portato via camion di pesce preso con lo storditore i giorni scorsi.......certe cose fanno rabbrividire...speriamo finisca presto questa sucha....
un bassbuster è per sempre, classe '88

#129 Lele Fisher

Lele Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd
  • Provenienza: asd

Postato 14 March 2008 - 13:31 PM

io vado domenica...però durerà ancora un po' questa sucia perchè prima devono finire di preparare i campi per il riso e poi dovrebbero dare l'acqua...così mi hanno detto.
ma a spinning si piglia qualcosa?
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#130 skamu

skamu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Localitàcorbetta

Postato 15 March 2008 - 09:25 AM

si a spinning si prende bene io ieri ho preso parecchio ma è veramente brutto,hanno abbassato troppo l'acqua e il pesce è spompato.dovrebbero non dico riempirlo perchè se devono rifare gli argini non si può ma almeno rimettere un po d'acqua

#131 skamu

skamu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Localitàcorbetta

Postato 16 March 2008 - 23:11 PM

ragazzi parlando con un signore con il quale faccio le gare di pesca che è amico di una guardia provinciale ho scoperto che sul naviglio ora che è basso è pieno di bracconieri che mettono le reti!!!!!!!!!va bè non c'è limite alla demenza....

p.s.
frenk i prelievi con l'elettrostorditore li fanno x fare le analisi tossicologiche perche pare ci sia un forte inquinamento da cadmio

#132 Lele Fisher

Lele Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd
  • Provenienza: asd

Postato 21 March 2008 - 20:25 PM

Avete smesso di pescare??? Io domani sono a Robecco di mattina...voi invece?? come vanno le vostre battute di pesca??
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#133 Lele Fisher

Lele Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd
  • Provenienza: asd

Postato 22 March 2008 - 10:54 AM

WEee!!
Stamattina presto ho fatto 2 lanci sul naviglio, ma poi per un imprevisto sono tornato a casa...Cmq la novità è che ho visto un lucciazzo bello grosso sotto il ponte degli scalini!! Era grosso, ma visto che pescavo a passata non potevo prenderlo!! Azz....
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#134 skamu

skamu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Localitàcorbetta

Postato 22 March 2008 - 12:40 PM

si l'ho visto anch'io e ha pure seguito il mio artificiale.comunque dato che il naviglio è basso di lucci ce ne sono pochi ma di padellari è pieno il mondo evita di diffondere queste "golose" notizie

#135 coachfrengo

coachfrengo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Localitàbareggio (milano)
  • Provenienza: barecc

Postato 22 March 2008 - 20:55 PM

lelefisher non sbandierare ai 4 venti latitudine e longitudine di tutti i pesci.....sono gravi errori per un pescatore......si dice solo alle persone fidate e che si conoscono come anti-padellatori e non certo messe su un forum che è visitato da tantissima gente non solo da quelli iscritti.....

occhio!!!

ciao!
un bassbuster è per sempre, classe '88

#136 zuc62

zuc62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàalbairate
  • Tecnica: tutte pref. mosca
  • Provenienza: albairate mi

Postato 26 March 2008 - 12:19 PM

:D :) GIUSTO RAGAZZI purtropo di stolti che predano e poi buttano il pesce dopo essersi "gasati" con tutto il parentato ne è pieno il mondo, quindi simili indicazioni solo a chi della pesca ne fa una "fede"e ama la natura per ciò che da e non la sfutta senza bisogno....... :D 8) :lol:
amante della natura

#137 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 March 2008 - 13:20 PM

vi ricordo che questo e' un forum :roll: non una chat :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#138 Lele Fisher

Lele Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd
  • Provenienza: asd

Postato 26 March 2008 - 13:20 PM

E' finita la sucia!!!!!
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#139 DocG

DocG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne
  • Provenienza: Milano

Postato 26 March 2008 - 13:30 PM

Menomale che è finita.
Attendiamo grandi report :D

E quoto diego: la prossima volta che volete raccontarvi toccate e fughe (ben vengano ci mancherebbe) sul naviglio o in generale in altri luoghi di pesca magari fatelo in privato.

Thx.
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977

#140 skamu

skamu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Localitàcorbetta

Postato 28 March 2008 - 14:00 PM

è finita?ne siete sicuri?io sapevo che dovevano rifare le sponde.
magari qualcuno ha finalmente pensato all'ecositema(dopo le 85999 mail che ho mandato alla fips e alla provincia)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi