PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 21 May 2017 - 08:56 AM
Postato 21 May 2017 - 10:08 AM
non sono esperto di light game , penso che la scelta tra treccia e nylon sia molto soggettiva ed abbia in entrambi i casi i pro ed i contro, quello che invece ti posso dire per certo é che solitamente il finale in fluorocarbon si fa piu' grosso della lenza base , idealmente con lo stesso carico di rottura
PS il finale piu' fine per non essere visto dai pesci vale per la pesca a bolognese o comunque con esche naturali
Postato 21 May 2017 - 13:14 PM
Postato 22 May 2017 - 17:59 PM
Usare nylon e finale non ha molto senso, il finale si usa se c'è diversità con quanto hai prima, non è come nelle pesche al colpo o con esca naturale
Se vuoi usare il nylon, il diametro dipende dalla taglia dei pesci a cui punti e ai posti. Se molto sporchi in acqua oppure se devi forzare i pesci, aumenti il diametro. Altrimenti può essere più sottile. Comunque uno 0.18-0.22 va bene dovunque
Il trecciato ti dà molta più sensibilità. Coi rovi devi stare un poì attento a non farlo impigliare, e non tirare
Io ho comincato con quello e non ci trovo frossi problemi Non esagerare però col diminuire il diametro perchè altrimenti diventa molto delicato. Io uso un Sufix Nanobraid dello 0.08 e sotto diq eusto non ti conviene andare imho
Postato 22 May 2017 - 18:52 PM
Postato 23 May 2017 - 00:20 AM
IMHO 0.18 neutro in bobina e vai dove ti pare
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 23 May 2017 - 06:16 AM
Postato 23 May 2017 - 08:57 AM
trecciato lo vedo inutile nel tuo caso. Ti servirebbe a lanciare un pò piu lontano, ma se hai una canna light negli spot dove vai non credo serva. Discorso diverso in laghi o mare dove devi lanciare ''verso fuori'' e quindi le distanze aumentano, mentre in un canale puoi fare qualche lancio in un punto e poi camminare e spostarti.
Postato 23 May 2017 - 13:42 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi