Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sarnico, solo cappotti!


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 01 May 2017 - 17:23 PM

Ragazzi aiutatemi voi! Da poco i miei hanno preso casa a Sarnico, quindi io e il babbo abbiamo subito iniziato ad insidiare carpe ecc pescando a fondo e a galleggio con mais pastura e pane. Beh, solo cappotti mentre ik altri giorni mio padre ha visto i paesani tirar su diverse carpe col pane. Ora, io pesco a method e lui a fondo classico inline; é stata solo sfiga nello scegliere i giorni o c'è qualche trucco? Premetto, ieri 2 cappotti mattina e sera mentre il giorno prima un signore nr aveva fatte 4.
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 02 May 2017 - 05:29 AM

Per saperlo devi vedere come pescano i locali e imitarli , chiederlo è inutile la verità non te la diranno mai


saluti

The Legend

#3 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 02 May 2017 - 09:21 AM

mio padre ha visto che pescano a galleggio col pane... niente di più, sembra.


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#4 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 02 May 2017 - 11:24 AM

Dovrai usare il pane all'OGLIO :ironie:

 

State pescando nello stesso posto degli autoctoni? Magari loro sanno dove stazionano le carpe, mi è capitato spesso di vederle dal lungolago e di vederne prendere tra i moli (parte alta della passeggiata).


Posted Image

#5 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 02 May 2017 - 12:50 PM

sìsì, nello ste sso posto, solamente il giorno dopo.

ah beh, sei di zone quindi conosci bene il posto.. mi sento un cret.ino a cappottare sempre (sempre = 3 volte eh)


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#6 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 03 May 2017 - 12:38 PM

eggià.. nessuno si sbottona


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#7 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 May 2017 - 17:42 PM

magari quelli del posto un paio di giorni prima iniziano a pasturare nello spot specifico.... la butto lì non essendo un carpista :)


Tal Dec Me  Posted Image

#8 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 04 May 2017 - 12:05 PM

E tu prendi qualche kg di mais e buttare un kg al giorno per un po' poi ci peschi sopra a metod

#9 therealgreebe

therealgreebe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lago Maggiore

Postato 04 May 2017 - 12:43 PM

anni fa venni a vivere sul Lago Maggiore e mi trovai in una situazione simile alla tua. non pescavo carpe, ma ricordo quella sensazione di "smarrimento" di fronte all'enormità del lago e al dubbio su dove pescare..

inizialmente affrontai la questione in modo analogo al tuo.. cercando di capire come pescassero i "locali". ben presto mi accorsi che i suddetti locali pescavano ben poco con la canna, e comunque erano interessati a pesci diversi dai miei.

nelle mie varie elucubrazioni mi echeggiavano nella mente le parole lette sul mio primo (e impareggiabile) libro di pesca.. che prima ancora mio padre mi ripeteva sempre..: non badare a quello che fanno o dicono altri pescatori. non solo a questo almeno. invece osserva. guarda l'acqua, quello che ci accade dentro. cerca di farti la tua idea di dove possano essere i pesci che cerchi e come stiano mangiando in quel momento.. poi credici e valli a cercare lì, pescando nel modo che più ti convince..

sul Maggiore feci esattamente questo, cominciando con i grossi cavedani a spinning che cercavo dove riconoscevo habitat simili a quelli in cui li pescavo da bambino su un lago del Trentino.. per passare presto ai Lucci, quelli veri. 

qui la questione era un pò più complicata, perché intuii presto che non avrei trovato pesci di qualche chilo nell'acqua bassa in cui potevo lanciare da riva.. allora mi procurai una barca.. bene. ma lo smarrimento aumentò, invece che diminuire, perché a quel punto non avevo più solo un tratto di sponda da dover scegliere, ma l'intero specchio d'acqua, in lungo e in largo..!

cercavo un riferimento, qualcosa che rappresentasse, in superficie, un segnale di quello che stava accadendo a 5, 10 o 30 metri di profondità..

e lo trovai subito..

erano loro! quegli stupendi, simpaticissimi amici pEnnuti col becco lungo e sottile, che come me osservavano l'acqua dalla superficie ma che da qui potevano immergersi a caccia di pesce: gli svassi.

cominciai a pescare nei punti in cui gli svassi erano più presenti e, soprattutto, dove vedevo che risalivano con pesci in bocca.. lì c'erano alborelle (sempre meno..), gardon (troppi) e persici. e dove c'erano i persici c'erano i grossi lucci a mangiarli.. 

tutto molto semplice, scontato, sentito dire mille volte..

sta di fatto che la stessa estate in cui tutto questo ebbe inizio furono i "locali" a cominciare a seguirmi con la barca, o a venirmi incontro al rientro in porto per vedere i lucci che avevo in barca..

 

questa è la mia storia.. ;)


Questo post è stato modificato da therealgreebe: 04 May 2017 - 12:46 PM


#10 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 04 May 2017 - 16:44 PM

magari quelli del posto un paio di giorni prima iniziano a pasturare nello spot specifico.... la butto lì non essendo un carpista :)

 

eh ma appunto... ho pescato dove avevanao pasurato e preso il giorno prima..boh

anni fa venni a vivere sul Lago Maggiore e mi trovai in una situazione simile alla tua. non pescavo carpe, ma ricordo quella sensazione di "smarrimento" di fronte all'enormità del lago e al dubbio su dove pescare..

inizialmente affrontai la questione in modo analogo al tuo.. cercando di capire come pescassero i "locali". ben presto mi accorsi che i suddetti locali pescavano ben poco con la canna, e comunque erano interessati a pesci diversi dai miei.

nelle mie varie elucubrazioni mi echeggiavano nella mente le parole lette sul mio primo (e impareggiabile) libro di pesca.. che prima ancora mio padre mi ripeteva sempre..: non badare a quello che fanno o dicono altri pescatori. non solo a questo almeno. invece osserva. guarda l'acqua, quello che ci accade dentro. cerca di farti la tua idea di dove possano essere i pesci che cerchi e come stiano mangiando in quel momento.. poi credici e valli a cercare lì, pescando nel modo che più ti convince..

sul Maggiore feci esattamente questo, cominciando con i grossi cavedani a spinning che cercavo dove riconoscevo habitat simili a quelli in cui li pescavo da bambino su un lago del Trentino.. per passare presto ai Lucci, quelli veri. 

qui la questione era un pò più complicata, perché intuii presto che non avrei trovato pesci di qualche chilo nell'acqua bassa in cui potevo lanciare da riva.. allora mi procurai una barca.. bene. ma lo smarrimento aumentò, invece che diminuire, perché a quel punto non avevo più solo un tratto di sponda da dover scegliere, ma l'intero specchio d'acqua, in lungo e in largo..!

cercavo un riferimento, qualcosa che rappresentasse, in superficie, un segnale di quello che stava accadendo a 5, 10 o 30 metri di profondità..

e lo trovai subito..

erano loro! quegli stupendi, simpaticissimi amici pEnnuti col becco lungo e sottile, che come me osservavano l'acqua dalla superficie ma che da qui potevano immergersi a caccia di pesce: gli svassi.

cominciai a pescare nei punti in cui gli svassi erano più presenti e, soprattutto, dove vedevo che risalivano con pesci in bocca.. lì c'erano alborelle (sempre meno..), gardon (troppi) e persici. e dove c'erano i persici c'erano i grossi lucci a mangiarli.. 

tutto molto semplice, scontato, sentito dire mille volte..

sta di fatto che la stessa estate in cui tutto questo ebbe inizio furono i "locali" a cominciare a seguirmi con la barca, o a venirmi incontro al rientro in porto per vedere i lucci che avevo in barca..

 

questa è la mia storia.. ;)

stavo pescando tra cigni e cormorani che prendevano davanti a me.. ah, ho visto parecchie carpe giganti, il pesce c'è eccome


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#11 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 16 May 2017 - 13:29 PM

Ciao, ma alla fine sei riuscito a prendere qualcosa?


Posted Image

#12 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 16 May 2017 - 22:38 PM

Si potrebbe organizzare un uscita a feeder per veder se ne becchiamo ina

#13 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 17 May 2017 - 13:01 PM

non son più andato, ci vado ogni tanto se i miei son su.

da monza a sarnico...


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#14 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 17 May 2017 - 22:46 PM

Noi partivamo da Lecco per andarci a arborelle anni fa !



#15 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 18 May 2017 - 15:31 PM

alla faccia


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#16 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 18 May 2017 - 17:17 PM

magari pasturano e pescano con un pane aromatizzato , aroma che tu non hai..........

non sono un esperto ne, é una supposizione :)



#17 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 18 May 2017 - 18:48 PM

Ma pescano con il pane a galla? Se in zona ci sono papere (e gente che gli dà più o meno regolamentate del pane) potrebbero essere abituate a quello...

#18 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 19 May 2017 - 09:29 AM

con il pane a galleggiante, sì.

infatti ho provato anche io così


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#19 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 19 May 2017 - 17:19 PM

con il pane a galleggiante, sì.
infatti ho provato anche io così


Pane a galleggiante o pane a galla? Che montatura hai usato?

#20 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 25 May 2017 - 16:15 PM

galleggiante da 4-5gr, torpille, qualche piombino e pane sull'amo


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi