Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

MOSCA A FORMA DI VERME...FUNZIONA??


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Alexio_pr

Alexio_pr

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Localitàpescara

Postato 06 January 2008 - 03:38 AM

salve tt andando a pesca durante la settimano ho incontrato un moschista ke mi ha preso sotto la sua ala e mi ha regalato una mosca a forma di spaghetto bianco....ci sn rimasto male :? mi ha detto che però cn quella fa stragi....secondo voi??

#2 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 06 January 2008 - 09:23 AM

la famosa VERMOSCA :lol: :lol: :lol:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#3 HaniEl

HaniEl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàPeschiera Borromeo
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Peschiera Borromeo

Postato 06 January 2008 - 13:25 PM

Sarebbe bello una mosca, ma anche un semplice artificiale, che una volta attaccato facesse strage.

Non mi è mai capitato.

Ho avuto molte soddisfazioni invece con i naturali.
Con i cagnotti, a fondo, sulla muzza ad agosto, nel punto giusto, tiri su di quei bardi di 30/40 cm dai 500 gr. circa. Al tegamaccio sono una favola.
Poi nei laghetti, più che altro per la trota, camola del miele a galleggiante e caimano per striscio, più caimano a striscio.

Ma questo col tema non centra niente.

In primis tengo a precisare che per me la pesca a mosca va fatta "galleggiante", al massimo imitazioni di terrestri, per la sommersa, a questo punto, è meglio la più nostrana camolera, con fantasia, ma la nostra nostrana camolera (non abbiamo da imparare nulla da nessuno tanto meno dagli inglesi).

Ho fatto delle imitazioni di camolina ed un mix con uno di quei vermoni siliconici. Ma a dirla tutta non li ho provati fino in fondo, avendo del naturale, ovvio non ho usato canne da mosca, e questo è il punto, a che serve tutto il discorso "mosca" che poi al terminale ci monti un verme? Comunque vanno testati più a fondo e vedere che reazioni ha il pesce.

Quindi, per concludere, secondo me dovresti vedere che effetto fa in acqua e da questo le conclusioni le potrai tranquillamente trarre da solo. Non c'è maestro più grande della propria esperienza.
HaniEl

#4 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 06 January 2008 - 17:25 PM

Si è una mosca che funziona particolarmente in questo periodo dato che non ci sono schiuse o quasi. Si fà il corpo con microciniglia rossa, passata prima in collante per irrigidirla. Si lascia oltre la curva dell'amo circa un paio di cm. e si arriva sino all'occhiello per poi tornare indietro di un paio di giri così da formre la testa. Per il corpo una piuma di collo di gallo scura e ........pronto per pescare. Ciao


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi