Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Neofita


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 DarkSlot90

DarkSlot90

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Oosterhout

Postato 08 March 2017 - 22:49 PM

Buona sera a tutti .
Ho una domanda da un milione di dollari eheheh
Per lavoro mi sono trasferito in Olanda non ho nessuna esperienza sulla pesca in laghetti e canali , quindi chiedo a voi un consiglio su attrezzatura in primis quindi lunghezza della canna peso massimo ecc ma soprattutto quali montature posso usare tenendo presente che nei canali qui c'è tanta corrente ??
Grazie a tutti in anticipo buona serata

#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 10 March 2017 - 18:34 PM

Mi sa che non tanti hanno avuto la possibilità di pescare liberamente nei canali e nei laghi del'Olanda... ;)
 
Magari se descrivi più dettagliatamente i posti e i pesci (sempre che tu lo sappia, o vai all'avventura? :D ) e le tecnihce che vorresti usare, si può provare con qualche consiglio generale ;)
Io dai video ho sempre visto solo canali e pescare lucci o persici a spinning ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 DarkSlot90

DarkSlot90

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Oosterhout

Postato 11 March 2017 - 12:44 PM

Federix prima cosa grazie x avermi dato una risposta già mi hai fatto aprire un po di più gli occhi !!! Parto col dire che la Olanda e bella si vive bene ma ci sono milioni di leggi e altrettante tasse , x la pesca ho dovuto richiedere un permesso costo 50 euro all' anno , posso pescare solo in acque prestabilite da loro o cmq che facciano parte dell' associazione alla quale sono iscritto .Vagando un po' sui siti olandesi ho letto che x lo più le acque dei canali sono popolate da lucci ma anche Breme e carpe . X questo volevo provare con una montatura x carpfishing ,e con una seconda canna a lucci . X il carpfishing ho le idee molto chiare ho letto credo tutta la sezione dedicata sul forum .Mentre x il luccio brancola nel buio ehehheh sai darmi qualche info ???

#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 13 March 2017 - 18:38 PM

Io meglio che di lucci non ti dia molti consigli, dato che ci pesco troppo poco purtroppo  :D

In linea generale canne da spinning (sempre che tu voglia pescare a spinning) fino a 50-60 grammi, o da casting, mulinello robusto, trecciato in bobina e cavetto. Poi le esche vanno in base alla tipologia di spot e del periodo ;)

 

Se ti interessa approfondire, passa in sezione Spinning, e nel caso apri un nuovo topic lì, vedrai che arriverà qualche risposta in più ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi