Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il legame uomo e Acqua byLacu69


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 August 2016 - 12:19 PM

Da tempo si era in contatto per una uscita alieutica .... :P la meta era la Valtellina e grazie alla gentilezza e grande disponibilità del amico Tex "padrone di casa" avevamo già affilato la punta degli ami.... :D ma per motivi miei personali,e regole di pesca in giorni non gestibili....il tutto è saltato all'ultimo  :( di questo io e Fede ne abbiamo parlato in pesca...e se l'amico Tex ci concede un altra possibilità vedremo di unire un "sabato domenica e lunedi" prima della fatidica chiusura ..... :D grasssie Moris 

Avendo deciso si pesca il lunedi ed il martedi ....quale meta...? se non la Val Rendena,scossa da forti piogge..l acqua velata...si può tentare alla "bigga" 

in parte cosi è stato !! 

Prima Fede sotto ad un briglione aggancia un "salmone" che parte come non ci fosse un domani... :?: canna al limite della rottura....e la frizione che urlava...sono pochi secondi....ma li ti rendi conto,come un torrente del genere ospita tali "mostri" ci metti l ancorina senza ardiglioni e il pescione ti saluta!

Nel coup de soir siamo a pescare vicini,faccio un errore grave,cambio canna più esile e manegievole ..l intera giornata mi aveva stancato a gestire sul torrente una canna da 2 oz......il Magister mi dice ...:sei sicuro di fare la scelta giusta....? :irre:

Morale: al primo lancio su la sponda opposta ....il pesce si aggancia!! non ho avuto il tempo di ferrarlo  :( scende il torrente incurante della mia atrezzatura...provo a scendere tra sassoni granitici...e pure Fede brandiva il guado...ciao ciao :(

Occasione persa....ma rimane una due giorni indimenticabile...con tanti pesci alla sera stanchi morti ma sempre sul pezzo:finferli marzamino e carne salada...era da Maggio che non pescavo...e sono stato benissimo....un  :streichel: Magister...

Vi lascio alcune clip del uscita...... :P

 

https://youtu.be/Ph82AzVsP-M

:hallo:

 



#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 04 August 2016 - 12:43 PM

ad averceli posti così qui (durerebbero zero)

bel videozzo che action cam usi?


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 August 2016 - 13:19 PM

ad averceli posti così qui (durerebbero zero)

bel videozzo che action cam usi?

Activeon action camera..... :hallo:



#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10397 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 August 2016 - 13:41 PM

il gatto e la volpe che pescano insieme?

scappate finche siete in tempo mie care amiche trote perché...........con quei 2 li, non ce né per nessuno !!!!

bell'uscita Rudy, as usual, belle catture e pure un bel video.........what else???



#5 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 04 August 2016 - 19:04 PM

Splendido video riassunto...ottime catture e,sopratutto,ottima accoppiata... :2thumbs: :2thumbs:

Grandi ragazzi...ma vi voglio ricordare che non mi basta vedervi in azione in video...

Voglio poterlo fare dal vivo.. :)

Quindi,le possibilità che vi concedo sono pressochè illimitate.. ;)

Segnatevi il termine: 16 Ottobre..chiusura generale pesca.

Fino ad allora terrò il barbecue montato :D


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#6 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 04 August 2016 - 19:23 PM

Heee come già detto altre volte voidue insieme lasciate davvero poco scampo alle trote dove passano ivostri artifizi siete grandi ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#7 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 04 August 2016 - 19:36 PM

Gran pescata in posti meravigliosi....!! :up: :up: :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#8 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 04 August 2016 - 20:38 PM

Video e pescatori da leggenda! Da ammirare! :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:


ex utente ridle22

#9 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 05 August 2016 - 06:47 AM

Full immersion totale, due gg di quelli vissuti dal vero, wild, stancanti ma anche ritempranti, al di là delle catture (peccato x le due big, ma la pesca è anche questo), che comunque non sono mancate (la rainbow di 55 è stata entusiasmante), xchè il tutto è stato vissuto con tranquillità, calma e amicizia. Grazie Rudy per la compagnia e scusa Texus per la deviata. Ma vedrai che l'hard lo faremo anche da te. Tieni pronta la griglia.....;-)
Federico Ielli

#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 05 August 2016 - 09:25 AM

che coppia ragazzi! :up:

l'espressione di fede dopo l'irideona poi è impagabile :D

peccato per le big, ma avrete modo di rifarvi, con ste piogge arriva il momento di picchiare duro, a pesca e a funghi ;)

grandissimi :up:

p.s. se venite in valtellina vedete di darmi una voce eh :D



#11 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 05 August 2016 - 13:31 PM

Tommy, scendiamo,siamo sullo spot alle 7,30 ca., secondo lancio, sbaammmm, e adrenalina. Ecco il xchè della mia faccia....;-) cmq le catture sono state tante, solo una minima parte è finita nel video, ottimamente gestito da Rudy...;-)
Federico Ielli

#12 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 August 2016 - 13:56 PM

Tommy, scendiamo,siamo sullo spot alle 7,30 ca., secondo lancio, sbaammmm, e adrenalina. Ecco il xchè della mia faccia.... ;-) cmq le catture sono state tante, solo una minima parte è finita nel video, ottimamente gestito da Rudy... ;-)

:D  :D  :D  :cooler:  :respekt:



#13 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 August 2016 - 14:20 PM

Lunedi parto per il Belgio....gita di 10gg con la compagnia....fate mosca.....sssssssss inserisco la travel ed una manciata di artificiali..... :D  :P  :?: si sa mai.......?



#14 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 August 2016 - 14:52 PM

Una constatazione.... :D pescare con il Magister nei torrentoni...cè tanto da imparare se non altro gestire il rotante in favore di corrente... :lepra: è chiaro che il rotante deve essere equilibrato al punto giusto....dove solo il controllo con la vetta ,mantiene quel movimento "sincopato" che fa impazzire i salmonidi.....sembra che neppure recupera l artifizio....come pescasse a "bocconi" con un verme..... :lachtot: sicuramente esperienza.... :cooler: . dove io invece vado a colmare con minnow e jerk......ma è bello così....... :ultragrin:



#15 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 05 August 2016 - 16:12 PM

Si, prova a dirlo a Claudia che vai in compagnia......;-)
Ok, questo vale più di grab e marzamino, ma la sviolinata?.......Buone ferie frà, la travel non sarà sputtanata e usala.....nel verso giusto.......;-)
Cioa Rudy.......alla prossima.
Federico Ielli

#16 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 August 2016 - 16:22 PM

Si, prova a dirlo a Claudia che vai in compagnia...... ;-)
Ok, questo vale più di grab e marzamino, ma la sviolinata?.......Buone ferie frà, la travel non sarà sputtanata e usala.....nel verso giusto....... ;-)
Cioa Rudy.......alla prossima.

Grab e marzamino.....:è marchio di fabbrica Lacustre69..... :D La sviolinata....? : mi conosci "pistolone" quanto sono sclerotico ......zio cantante:che voglia di tornare a lanciare l insidia.....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Dai Frat al ritorno,speriamo che il MR si sistema che andiamo a fare del "male" in Veganostyle....... :D



#17 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 05 August 2016 - 16:39 PM

Tommy, scendiamo,siamo sullo spot alle 7,30 ca., secondo lancio, sbaammmm, e adrenalina. Ecco il xchè della mia faccia.... ;-) cmq le catture sono state tante, solo una minima parte è finita nel video, ottimamente gestito da Rudy... ;-)

immagino immagino, gran giornata!

te frat occhio a non esagerare con la pesca in belgio che poi la Claudia la travel te la da sulla schiena :D



#18 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 August 2016 - 16:51 PM

immagino immagino, gran giornata!

te frat occhio a non esagerare con la pesca in belgio che poi la Claudia la travel te la da sulla schiena :D

Difatti ho fatto lo gnorri....e lo scritto anche su "facciadilibro"  :D  :P se riesco,faccio un provino mirato..... :-) dato che mio zio è pescatore (un po scarso).... :ultragrin: nelle ardenne ci sono i salmonidi e B.edulis a 200mt sul livello del mare.....incredibile.... :ugly:  :cooler:  :cooler:  :cooler:



#19 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 August 2016 - 16:53 PM

Difatti ho fatto lo gnorri....e lo scritto anche su "facciadilibro"  :D  :P se riesco,faccio un provino mirato..... :-) dato che mio zio è pescatore (un po scarso).... :ultragrin: nelle ardenne ci sono i salmonidi e B.edulis a 200mt sul livello del mare.....incredibile.... :ugly:  :cooler:  :cooler:  :cooler:

3 piccioni con una "fava"....? 3.....? il terzo è perchè farò anche il turista..... :P



#20 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 05 August 2016 - 16:56 PM

Difatti ho fatto lo gnorri....e lo scritto anche su "facciadilibro"  :D  :P se riesco,faccio un provino mirato..... :-) dato che mio zio è pescatore (un po scarso).... :ultragrin: nelle ardenne ci sono i salmonidi e B.edulis a 200mt sul livello del mare.....incredibile.... :ugly:  :cooler:  :cooler:  :cooler:

 
beh aspettiamo il report di fine vacanza allora ;)


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi