Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ancora qualche bass


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 DangerDoom

DangerDoom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 244 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino
  • Anno di nascita:1988

Postato 27 June 2016 - 20:15 PM

Posto ancora due catture di tagli in due spot diversi,il primo magrolino forse un pò patito ma abbastanza combattivo,preso dal belly nel mio solito spot,è stato l'unico di taglia della mattinata visto che le piogge avevano abbassato abbastanza la temperatura dell'acqua o almeno credo sia quello che li abbia bloccati.

Il secondo lo preso da riva in un nuovo spot,nuovo almeno per me a parte qualche barattole vuoto di camole non ho visto molta roba quindi mi fa ben sperare che lo spot sia poco conosciuto,acqua decisamente color fango..ma lago pieno di vita,rane,tartarughe, una miriade di libellule!!

A parte la prima mezz'ora che cercavo di capire dove era il gradino di profondià,il livello dell'acqua secondo me un pò basso e le rive non proprio comode faccio qualche lancio dove vedo vari piccoli bass ma a parte mordicchiare il vermone a 5 pollici a texas non fanno vdo praticamente a centro lago due bei bass di passaggio..devo fare un lancio perfetto..se sbaglio,prendo il ramo,si blocca l'esca e faccio una parrucca della madonna..allento al massimo il freno..prendo bene la mira e lancio...botta di xxx o bravua non importa l'esca arriva qualche metro più in là dei bass ma non si scompongono,recupero veloce e glielo porto davanti al muso a circa 1 metro.

Fiato sospeso,fa caldo,son sudato e tra poco gioca l'italia..smetto il recupero,l'esca va giù in caduta,il bass parte secco e la segue,botta decisa in canna e tiro una bella ferrata a due mani visti la mole del pesce!

REcupero forsennato visto che il lago è disseminato di tronchi e rami, a pochi metri dalla riva,qualche salto e una bella fuga che mi fa partire la frizione del mulinello e io la frizione la tengo sempre chiusa!!

Si infila in una legnaia,panico, non posso entrare in acqua son con le scarpe da tennis..devo forzarlo,porto indietro la canna e la lascio nell'erba vicino a me, prendo il filo e forzo il pesce a uscire ma non si muove (ecco perchè  meglio il belly o la barca per i bass -,-)

La lenza è incastrata tra due rami che sono li secchi dalla guerra d'indipendenza americana..non si rompono..impreco..non posso lasciare il pesce tagliando il filo anche perchè ho visto l'amo ed era entrato molto bene nell'angolo della bocca,mi fido del fluoro 0.35 (35 di diametro 19lb non 6 lb..) tiro abbastanza forte ma regolare,porto a riva il bass e mezza pianta e dopo 10 minuti son riuscito a prenderlolo slamo velocemente e lo metto nel guadino per farlo riprendere,ci entra giusto giusto,dopo 5 minuti gli faccio due foto e una misurata veloce (devo decidermi a portarmi il metro..) lo lascio andare  e vai via come un razzo!

Davvero contento,nuovo spot su cui non ci avrei scommesso 2 € ed invece ci tornerò presto ma in belly!




















image hosting

 



#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 28 June 2016 - 07:24 AM

complimenti


saluti

The Legend

#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 June 2016 - 08:25 AM

gran bel bass, complimenti  )



#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 29 June 2016 - 08:47 AM

azz, che martello! complimenti! :)



#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 29 June 2016 - 17:55 PM

Bravo Danger, ormai non ti ferma più nessuno pure a bass :D  :D  ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 01 July 2016 - 16:39 PM

Gran bei boccaloni, confermo, martelli ovunque ormai :D


Proud Brown Trout hunter.

#7 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 03 July 2016 - 10:05 AM

Bella lì gran bei boccalarga !
:up:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#8 DangerDoom

DangerDoom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 244 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino
  • Anno di nascita:1988

Postato 04 July 2016 - 10:43 AM






free image hosting




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi