Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

rotanti al mare


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 coachfrengo

coachfrengo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Localitàbareggio (milano)
  • Provenienza: barecc

Postato 30 December 2007 - 15:31 PM

ciao visti i brutti tempi che si passano in inverno nellacqua dolce, mi rifugerò dopo gli esami universitari un po al mare

ho una clamorosa scimmia per i rotanti in questo periodo e vorrei chiedere se qualcuno ha mai preso qualcosa con i rotanti al amre (spigole o qualcosa di simile)...

io ho sempre provato sempre e solo i miei artificialini colorati d'argento o d'azzurro che mi danno tante soddifazioni!


grazieeee
un bassbuster è per sempre, classe '88

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 December 2007 - 17:09 PM

Prendono , prendono : la ruggine :wink: :D :D Lascia perdere , vai di ondulanti e minnow :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 edospin

edospin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàGenova

Postato 31 December 2007 - 13:37 PM

Prendono , prendono : la ruggine :wink: :D :D Lascia perdere , vai di ondulanti e minnow :wink:

:2thumbs:
non sto pescando,faccio nuotare i pescetti!!!
32 anni

#4 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 01 January 2008 - 21:27 PM

non è del tutto vero.....

anche io sono scettico nei confronti dei rotanti in mare....quasi quanto li amo nella pesca in ai.......
tuttavia mi sono ricreduto vedendo catture di bei cefali in sardegna e qualche aguglia e leccia stella qui sul litorale..........certo, non saranno il top, ma qualche volta sembrano regalare belle catture!!!

però non saprei dirti di piu....

#5 coachfrengo

coachfrengo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Localitàbareggio (milano)
  • Provenienza: barecc

Postato 02 January 2008 - 00:24 AM

piu che altro non ho la minima fiducia negli ondulanti e cercavo alternative al minnow!

a febbraio vado a farmi una 4 giorni di spinnign in corsica e volevo arrivare ben preparato cosi o chiesto cosa ne pensavate dei rotanti!

visto lo scetticismo negli ondulanti benedirò i miei "azzurri" e i miei testarossa!
un bassbuster è per sempre, classe '88

#6 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 02 January 2008 - 20:40 PM

slim shad bianchi testa rossa da 3'' fino ai 5'' se cerchi il mostro.......testa piombata e vai colle danze.... :wink:

#7 baduz

baduz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàmilano

Postato 04 January 2008 - 22:04 PM

è un classico avere sfiducia in un esca finchè non si hanno risultati soddisfacenti e soprattutto se si hanno già risultati soddisfacenti con esche classiche o che siamo abituati ad usare.
per quanto riguarda il rotante in mare ti consiglio di provare a titolo di esperimento, ma sicuramente non avrai risultanti eclatanti a meno di non avere una fortuna (per dire altro) dell'altro mondo... comunque ho sentito pure io parlare di catture fatte col rotante in mare...
per quando riguarda i minnow io sto sempre sul classico in mare aperto, in quanto i pesci sono spesso solo pesci di passaggio... la cosa cambia in foce ad un fiume, ad esempio, dove il classico potrebbe non funzionare con i vecchi e più maturi pesci abitudinari (quali spigole grosse) che probabilmente stazionando per lo più sempre lì potrebbero già avere avuto a che fare con certe esche (parlo di minnow classici soprattutto a livello di colorazione o movimento testa rossa, schiena gialla, snodati classici, ecc)... lì si potrebbe tentare anche il particolare per spingere ad aggredire di rabbia o di curiosità... inoltre molto valida lì è la gomma classica quali vermoni, anguilline, ecc...
per quanto riguarda l'ondulante ti consiglio di provare e provare e di abituarti ad averlo sempre dietro dalle colorazioni classiche a quelle tendenti al rossastro-arancio o all'azzurro, anche il giallo non è male... per le forme stai sul classico piuttosto snello e non di dimensioni esagerate, anche dimensioni molto piccole possono dare grandi soddisfazioni... con l'ondulante puoi agganciare praticamente qualsiasi predatore marino che passa sotto riva (spigole, suelli, barracuda, lucci di mare, occhiate, aguglie, lecce, serra, ricciole, pure i muggini ogni tanto lo attaccano, pesci lama, ecc)... io con l'ondulante ho avuto molte soddisfazioni... inoltre ritengo che il vantaggio dell'ondulante, spesso rispetto al minnow, è che questo sia un'esca confusionaria in acqua, ossia il pesce che lo punta fa fatica a capire la sua sagoma o altro e l'unico modo per capire che hanno i pesci a testare con la bocca... il minnow secondo me, soprattutto a mare calmo e limpido, potrebbe essere subito scartato dal pesce, se non addirittura destare indifferenza...
con questo non voglio dire che tra ondulante e minnow sia meglio l'ondulante, perchè non si può mai generalizzare e bisognerebbe stare lì ad analizzare ogni singolo pesce, ogni singola condizione atmosferica ed ogni singolo luogo in cui si va... sono esche spesso sostituibili per questo conviene averle dietro entrambe...
per invogliare a provare l'ondulante aggiungo queste piccole caratteristiche: spesso è molto economico (sicuramente più di un minnow)e sicuramente in una scatoletta molto contenuta ce ne stanno un bel po', quindi secondo me conviene investire pochi euro per una piccola scorta di ondulanti, poco spazio per portarli con sè e un po' di pazienza nell'utilizzarli e dargli fiducia...

#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 January 2008 - 22:28 PM

ciao baduz :wink:
non abbiamo ancora visto la tua presentazione nella sezione idonea :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 04 January 2008 - 23:16 PM

Uau la Corsica, paradiso ! Prima di partire( visto che lì forse non li troverai) fatti di yamashita ( Blues Code, Angel Kiss, Pop Queen, Amnis1), sono nati per il mare e lavorano sia sù spigola che per barracuda e serra, e poi yo-zuri.... Cosa molto importante portati almeno un raffio :wink:
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#10 coachfrengo

coachfrengo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Localitàbareggio (milano)
  • Provenienza: barecc

Postato 04 January 2008 - 23:53 PM

si si gli yozuri sono il massimo e o fiducissima su quelli sopratutto sul 7 e sul 9 cmq uno azzurro e laltro verde/viletto, quelli con i lati fluorescenti e colorati solo sopra!

cmq niente raffio io faccio spinning dalla riva (costa, porto, scogli che sia), poi io i pesciolini li lascio andare, gli do anche i bacini prima di buttarli altro che raffio!

i bassbusters cacciano e rilasciano sempre!
un bassbuster è per sempre, classe '88

#11 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 05 January 2008 - 16:52 PM

Si certo anche io pratico sempre più C&R ma se ti troverai i barra e i serra non sarà tanto facile fare prese opercolari :!: Potrai talvolta guadinarli se saranno pochi e poi imprecherai per liberare gli ancorotti da loro e dalla rete :D oppure se pescherai pesante il giusto, trecciato 30 lb e fluorocarbon dal 40 in sù, tirarli su a mano..cmq mi dimenticavo, i rotanti sostituiscili con Ranger, Bounder, e Mava Lures (mini ketch, ...)
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#12 coachfrengo

coachfrengo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Localitàbareggio (milano)
  • Provenienza: barecc

Postato 05 January 2008 - 19:07 PM

e che sono sti nomi??!non li conosco! ci sono nel forum?!
un bassbuster è per sempre, classe '88

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 January 2008 - 19:13 PM

:D :D Cercali su Google o chiedi al postante di metterti delle foto :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi