Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Occhiali polarizzati Decathlon

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 23 May 2016 - 13:05 PM

Buongiorno a tutti: l'altro giorno, tornando dalla mia (udite udite) seconda pescata del 2016:() , mi sono ritrovato gli occhiali polarizzati, compagni di pesca (e di guida  :D ) da quattro anni a questa parte rotti e con, ovviamente, lente staccata  :( ...sto vedendo sul sito decathlon se trovo qualcosa di interessante, non volendo spendere tanto e, avendo, magari, più possibilità di andare a vederli/prenderli quando voglio/posso ed avrei trovato questi:

www.decathlon.it/occhiali-polarizzanti-skyrazer-id_8328905.html?LGWCODE=8328905;60585;3601&gclid=CjwKEAjw1Iq6BRDY_tK-9OjdmBESJABlzoY7Uc6YUW5sDGAh2taT7K3-ScHoinfnArmF9j7rQFC_2xoCBMXw_wcB 

Pareri? A 14,99, mi sembrano un ottimo prezzo ma...sono buoni? Altri consigli per qualche occhiale polarizzato buono ma che stia sotto i 30 euro? 

#2 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 23 May 2016 - 15:46 PM

Capisco il voler andare a risparmio , ma sugli occhi forse forse conviene non risparmiarcisi troppo perchè ne abbiam due soltanto e ci servono bene entrambi :) 

Non dico di andar a prender tutti un paio di oakley o rayban , però mi sento di consigliarti di Quore di prender qualcosa della fascia polaroid-aqua-& friends...oltretutto i vari occhiali pola del deca li ho provati per sfizio mentre erano in esposizione ed hanno tutti una montatura plasticosa rigida che davvero trovo poco gradevole in faccia ! :D

p.s. ovviamente anche fra le marche che ho scritto ci sono alti e bassi fra le varie fasce di prezzo, lì ci si può sbizzarrire :) ...dovessi prenderne un paio nuovo andrei su uno con lente ambrata, eccellente nel 90% delle situazioni di pesca !  :up:

Boia deh  :furz:

#3 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 23 May 2016 - 15:47 PM

Capisco il voler andare a risparmio , ma sugli occhi forse forse conviene non risparmiarcisi troppo perchè ne abbiam due soltanto e ci servono bene entrambi :)

Non dico di andar a prender tutti un paio di oakley o rayban , però mi sento di consigliarti di Quore di prender qualcosa della fascia polaroid-aqua-& friends...oltretutto i vari occhiali pola del deca li ho provati per sfizio mentre erano in esposizione ed hanno tutti una montatura plasticosa rigida che davvero trovo poco gradevole in faccia ! :D

p.s. ovviamente anche fra le marche che ho scritto ci sono alti e bassi fra le varie fasce di prezzo, lì ci si può sbizzarrire :) ...dovessi prenderne un paio nuovo andrei su uno con lente ambrata, eccellente nel 90% delle situazioni di pesca !   :up:

Lente ambrata...ossia? Scusa l'ignoranza :D...qualche esempio? E fascia di prezzo ;)?

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 May 2016 - 15:58 PM

con Polaroid difficilmente superi i 35 euro per la maggior parte dei modelli... poi magari ci sono occhiali decathlon di altissimo livello...ma non conoscendoli non entro nel merito :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 dave01

dave01

Fario-dipendente

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente

Postato 23 May 2016 - 16:39 PM

Ho da poco acquistato i miei, li ho presi nello UK, sono i Rapid Catch Pro Camouflage..a poco piu di 40euri ti porti via occhiali+3 set di lenti polarizzate(ambra-giallo-nero a specchio), cordino,panno e custodia rigida..merita di dargli un'occhiata :thumbs:

Proud Brown Trout hunter.

#6 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 May 2016 - 17:06 PM

io non li uso tanto, ma ho i shimano catana da 33 euro

#7 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 23 May 2016 - 17:36 PM

Vai sul sicuro polaroid è una garanzia

saluti

The Legend

#8 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 23 May 2016 - 17:51 PM

Guarda max io ho sempre usato gli occhiali polarizzati del decathlon e ti assicuro che funzionano alla grande! Cercali nel reparto sport acquatici ci sono con diverse gradazioni la cosa estremamente positiva (a parte il prezzo) hanno le lenti in plastica quindi si graffiano ma difficilmente si rompono e su alcuni modelli la montatura cava che in caso di caduta in acqua li fa galleggiare!

#9 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 May 2016 - 18:09 PM

io dopo tante prove e cambi sono rimasto soddisfatto dei miei "aqua"

il marchio produce differenti fasce di prodotti (linea base economica - intermedia e top di gamma) non hai che da provarli in negozio e già da li capisci di che cosa si tratta.

Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#10 Bluedeep

Bluedeep

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 240 Post:
  • Tecnica: Solo predatori

Postato 23 May 2016 - 20:40 PM

Prendi in mano 2 paia metti le lenti a 90° se sono veramente polarizzati non passa nulla

Ho Shimano da 3 anni e mi trovo benissimo

#11 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 24 May 2016 - 06:42 AM

Lente ambrata...ossia? Scusa l'ignoranza :D...qualche esempio? E fascia di prezzo ;)?

Ambrata così  

sb78qv.jpg

La fascia (non dei rayban in foto :P ) direi sui 30-40 € e hai ottimi occhiali :up:

Questo post è stato modificato da Zio Jack: 24 May 2016 - 06:42 AM

Boia deh  :furz:

#12 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 24 May 2016 - 19:43 PM

Io piuttosto risparmierei per altri attrezzi in pesca, ma non per qualcosa che serve per la nostra vista e che può anche avere aspetti negativi.

Se penso a quanto possano costare le lenti, alle aziende che non le producono ma che devono comprarle da chi le fa (es appunto decathlon, shimano etc etc) per vendere occhiali a prezzi così bassi... tenendo conto che ci guadagnano anche, non so di che qualità possa essere quello che teniamo sugli occhi magari tutto il giorno.

Imho partirei proprio minimo minimo dai polaroid, per passare poi ad aqua e a salire altre marche che sono state indicate sia qui che negli altri topic appositi ;)

Pensiero mio personalissimo :)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#13 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 May 2016 - 13:35 PM

Io piuttosto risparmierei per altri attrezzi in pesca, ma non per qualcosa che serve per la nostra vista e che può anche avere aspetti negativi.

Se penso a quanto possano costare le lenti, alle aziende che non le producono ma che devono comprarle da chi le fa (es appunto decathlon, shimano etc etc) per vendere occhiali a prezzi così bassi... tenendo conto che ci guadagnano anche, non so di che qualità possa essere quello che teniamo sugli occhi magari tutto il giorno.

Imho partirei proprio minimo minimo dai polaroid, per passare poi ad aqua e a salire altre marche che sono state indicate sia qui che negli altri topic appositi ;)

Pensiero mio personalissimo :)

Uhm effettivamente hai ragione: misà che prenderò dei polaroid o aqua...ma i polaroid si trovano anche nei negozi di pesca? Sarebbe, poi, ideale, se fosse facile poter cambiare le lenti senza far danni, visto che pesco sia in posti con acqua chiarissima che con acqua torbida...potrei alternare le lenti a seconda del posto, visto che mi sembra di aver letto proprio in questo forum che il colore delle lenti varia a seconda delle condizioni dell'acqua e della luminosità :)

#14 dave01

dave01

Fario-dipendente

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente

Postato 25 May 2016 - 13:49 PM

I Polaroid li trovi praticamente in qualsiasi negozio di occhiali, o centro commerciale, per modelli e altro puoi chiedere direttamente all'ottico :-)  Invece sul sito dell'Aqua sono indicati i Dealers autorizzati, quasi sempre negozi di pesca &co. ;)

Il colore delle lenti variano a seconda della luce, lente gialla in caso di tempo nuvolo/pioggia, l'ambrata invece li usi in buona parte delle uscite, con luce solare medio-forte, poi ci sono volendo le lenti nere(a specchio) da usare in caso di cielo limpido fortemente soleggiato(le ho usate la settimana scorsa in alta montagna, sono il Top) :-)

Oppure potresti cercare lenti foto-cromatiche, si autoadattano alla luce solare, ma naturalmente il prezzo lievita, e di molto..

Questo post è stato modificato da dave01: 25 May 2016 - 13:50 PM

Proud Brown Trout hunter.

#15 slipknor

slipknor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca

Postato 25 May 2016 - 15:33 PM

io ho sia degli occhiali del deca sia gli aqua.

non c'è paragone fra i due, ovviamente in favore di questi ultimi.

comunque qualsiasi marca tu scelga ricorda di prenderli che siano ben avvolgenti.

una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#16 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 25 May 2016 - 17:47 PM

visto che pesco sia in posti con acqua chiarissima che con acqua torbida...potrei alternare le lenti a seconda del posto, visto che mi sembra di aver letto proprio in questo forum che il colore delle lenti varia a seconda delle condizioni dell'acqua e della luminosità :)

I Polaroid li trovi praticamente in qualsiasi negozio di occhiali, o centro commerciale, per modelli e altro puoi chiedere direttamente all'ottico :-)  Invece sul sito dell'Aqua sono indicati i Dealers autorizzati, quasi sempre negozi di pesca &co. ;)
Il colore delle lenti variano a seconda della luce, lente gialla in caso di tempo nuvolo/pioggia, l'ambrata invece li usi in buona parte delle uscite, con luce solare medio-forte, poi ci sono volendo le lenti nere(a specchio) da usare in caso di cielo limpido fortemente soleggiato(le ho usate la settimana scorsa in alta montagna, sono il Top) :-)
Oppure potresti cercare lenti foto-cromatiche, si autoadattano alla luce solare, ma naturalmente il prezzo lievita, e di molto..

Quoto Dave per i colori delle lenti ;)
il colore dell'acqua conta sicuramente molto meno... Se è torbida, è torbida :D Dentro non ci vedi ;)
Lenti scure per tanta luce...lenti chiare per nuvole, mattina, sera ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#17 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 25 May 2016 - 23:00 PM

Io portando gli occhiali (e mai le lenti a contatto) avevo preso la versione con le pinzette del Deca, il suo sporco lavoro lo facevano ma la differenza con (ad esempio) polaroid era parecchio apprezzabile. Poi ora mi sono fatto i polarizzati da vista e con lenti di qualità devo dire che "è tutta un'altra vita", per cui mi sento di consigliarti occhiali con lenti buone, sia per il confort che per il buon lavoro che svolgono ;)
Quindi lascerei stare Deca e andrei su marche specializzate di pari fascia economica :-)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#18 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 26 May 2016 - 17:48 PM

mi inserisco solo per dire che "del decathlon" vuol dire poco, non so negli altri negozi ma in quello dalle mie parti hanno una decina di modelli di polarizzati, il top dei quali se non ricordo male viaggia sui 40 meuri.

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#19 Bluedeep

Bluedeep

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 240 Post:
  • Tecnica: Solo predatori

Postato 26 May 2016 - 21:49 PM

mi inserisco solo per dire che "del decathlon" vuol dire poco, non so negli altri negozi ma in quello dalle mie parti hanno una decina di modelli di polarizzati, il top dei quali se non ricordo male viaggia sui 40 meuri.

Ho preso un paio da tenere come riserva di emergenza in barca, sul sito sembravano decenti e polarizzati al 100% ma non è vero.
Mod. Trafford cat. 3 polarized

Uso per le condizioni pesanti i Serengeti che sono fantastici

Questo post è stato modificato da Bluedeep: 26 May 2016 - 21:50 PM

#20 pescebello80

pescebello80

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: Dinamite

Postato 08 June 2016 - 10:49 AM

Ciao amici,

Sto pensando di recarmi presso il mio negoziante di fiducia ed acquistare un paio di Occhiali Polarizzati.

avevo pensato ad un modello con lenti a specchio tipo questi qui:

La marca Sensolatino Italia sembra valida, Il prezzo e' di soli 29 euro e per questo pensavo di prenderne 2-3 paia di diversi colori. Il punto e' il seguente.

E' vero che un occhiale polarizzato non e' adatto alla pesca? Mi hanno detto che la rifrazione sull acqua potrebbe creare problemi.

Ci sono colori delle lenti che funzionano meglio di altri?

Per pescare a Spinning mi consigliate di prenderli?

Grazie.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi