Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano Catana ax mul h feeder dai 3,60


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#21 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 19 January 2008 - 22:19 PM

davvero, dov'è andato????? :( :( :( è tutta colpa del Dimi :x :x :x :x adesso non so più cosa fare!!!! :D :D :D scherzi a parte!!!!non mi ricordavo il tempo di guardarmi filmati di pesca, e in questa settimana ne ho visti 3-4 solo sul ledgering!!!!son partito, poi si vedrà!!!! :D


Cerca quelli di Bob Nudd sono fantstici
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#22 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 20 January 2008 - 09:34 AM

vedi questo è quello che succede a non chiedere prima consiglio o a spulciare la sezione...è che è stato un acquisto lampo,credo di tornare martedi in negozio,non l'ho nemmeno usata,ho gia i biga ma volevo tenerli per martedi,prima passo a cambiarla dato che è mio diritto.
vorrei poter andare anche su po..
ma il casting 110 gr penalizza i feeder più leggeri (40gr)?
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#23 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 January 2008 - 10:47 AM

vedi questo è quello che succede a non chiedere prima consiglio o a spulciare la sezione...è che è stato un acquisto lampo,credo di tornare martedi in negozio,non l'ho nemmeno usata,ho gia i biga ma volevo tenerli per martedi,prima passo a cambiarla dato che è mio diritto.
vorrei poter andare anche su po..
ma il casting 110 gr penalizza i feeder più leggeri (40gr)?


Come tutti anche tu sei caduto nel baratro dell' acquisto :lol: senza pieta' , ovvero da innamoramento precoce dell'attrezzatura :) sai tutti ci siam passati e continueremo a caderci dentro .......

Allora questione Po' , difficilmente puoi usare la stessa canna per i tre tipi di ledgering generali :
leggero
medio
pesante
Il leggero e medio lo puoi gestire con la 110 ma sotto certe grammature avrai delle perdite logicamente .
Idem per il pesante , certo con la 110 in Po' si puo' osare e rischiare (vedi neno) ma poi se farai conto di andarci qualche volta devi passare a un casting maggiore 150 gr. come fa' neno.
Come in tutte le pesche la canna fac totum non esiste , ci si adatta all'inizio (pero0 si rischia magari di perder le mangiate e l'entusiasmo) ma poi si passa al giusto.
Con la 110 puoi usare i 40 gr. usando il tips (vettino) piu' morbido che hai in dotazione .

Io uso shimano , ma ho in arrivo trabucco e in fiera col barbel abbiam provato le milo anche e queste son le tre marche dve il mio consiglio e penso anche del barbel sia il piu' spassionato , poi sta' a veder il tuo budget , comunque prova in mano una di queste e poi prova le altre x avere un paragone , come sai abbiamo tutti dei gusti diversi riguardo la canna , io son piu' per il medio parabolico e altri per le punta dunque qua' sta' a te' quale sia la migliore al tuo braccio .


In Po' la canna giusta e' una 150 gr. lunga 4.20
Nella media dei canali e fiumi una 110 gr. 3.90 va bene e la puoi utilizzare anche in laghetto a carpe .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#24 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 20 January 2008 - 10:50 AM

vorrei poter andare anche su po..
ma il casting 110 gr penalizza i feeder più leggeri (40gr)?

Bisogna trovare un compromesso.
Anch'io ho deciso di prendere una canna sola e rimango penalizzato nella pesca light per il cavedano avendo preso una beastmaster 150g.
Sono però convinto che montando il vettino meno rigido, non sia poi così differente perchè se il pasturatore e il filo sono in tensione correttamente il cimino rimane comunque molto sensibile e ho dalla mia che la canna ha la robustezza adatta per un pesce di taglia...
Poi logico che avere un paio di canne sarebbe meglio, una per una pesca medium sui fiumi come l'Oglio e il Chiese e una extraHeavy per il Po.
Io per un po non posso prendere più attrezzature, ma probabilmente il prossimo acquisto medium/heavy come consiglia il Dimi che è una via dimezzo e può essere utile in molte situazioni nei nostri fiumi.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#25 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 20 January 2008 - 20:24 PM

grazie,
si infatti il mio è stato un acquisto "al colpo" :lol:
era da un pò che voleco avvicinarmi anche alle altre tecniche,vedendo che il cf sinceramente è troppo dispendioso ho optato per il ledgering e sinceramente credo sia meglio per me...
la canna l'ho comprata senza nessuna info,e cercando di spendere poco,poi solo dopo ho dato un'occhiata per bene a questa pagina e ho capito che forse qualcosa nn andava....
so bene che la tuttofare nn esiste,sicuramente è una delle primissime cose che ho imparato tra le poche pescando le trote in laghetto...
e di fatti è stato proprio questo l'errore,non aver pensato che una canna così "leggera" mi avrebbe dato poche possibilità in fatto di spot per odve poter pescare...avrei dovuto optare subito per una canna ad azione media,una 110 per l'appunto come mi hai spiegato tu dimi e come ribadisce thund;
non ho problemi cmq,ho tutto il diritto di torrnare scontrino alla mano ed effettuare il mioo cambio...la canna l'ho tolta solo una volta dalla fodera e basta alla fine!!!
poi se dovrò aggiungere qualcosina non ho problemi...penso che prenderò la catana come neno...dovrei aggiungere circa 30 euro per la 396 cm :)
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#26 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 23 January 2008 - 19:26 PM

modificato titolo :roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi