Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna prime armi!


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Peppers

Peppers

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Vibo Valentia

Postato 17 April 2016 - 23:45 PM

Salve a tutti!!!
Vorrei lanciarmi nel mondo dello spinning!!!
Il primo passo è ovviamente comprare la canna!!! :o pesco principalmente dalla spiaggia o da scogliera (solo mare), le prede ''dovrebbero'' essere perlopiu barracuda e spigole.
Navigando sul web tra le tante canne che ho visto mi ha interessato una shimano vengeance da 2,40 mt 10-50gr abbinata ad un filo tracciato sempre shimano power pro 8. Il baget è limitato tra canna e filo non vorrei superare gli 80 spedizione compresa!!! avete qualche consiglio sulla suddetta canna o comunque su un'altra che rientra nel prezzo è con una grammatura simile? Grazie in anticipo

#2 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 18 April 2016 - 01:00 AM

Non pesco al mare,o perlomeno non lo faccio spesso,però cerco di darti qualche consiglio ....
Il filo,se devi prendere una treccia prendila buona,perchesopratturro al mare con il sale si rovina facilmente...
Quindi non risparmiare sul filo!
Io ansrei o di sunline o di varivas(il nuovo hi grade pe non costa molto e rende tanto).

Canna shimano in genere sovrastima,quindi le canne che sichiarano mettiamo 50 gr non arrivano a gestire tale peso!

#3 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 18 April 2016 - 09:03 AM

Ciao Peppers, e benvenuto su Pescanetwork, come da regolamento dovresti prima passare dalla apposita sezione e presentarti http://www.pescanetw...uto-presentati/ :-)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#4 Peppers

Peppers

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Vibo Valentia

Postato 18 April 2016 - 09:13 AM

Fatto lerio!!!!

#5 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 18 April 2016 - 09:23 AM

:up: 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 teo890

teo890

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Busto Arsizio

Postato 24 April 2016 - 09:42 AM

Io ho la shimano vengeance sea bass 10-50g nella versione da 2.10, come canna è ottima per iniziare, leggera e ben rifinita... però tieni presente che è un pò sovrastimata, quindi artificiali da 40-50g non li riesci a lanciare




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi