Ciao a tutti!
sono nuovo nel forum, mi sono presentato poco fa nell'apposita sezione
come già accennavo nella presentazione, ho sempre pescato con attrezzature piuttosto economiche/rudimentali.. e dunque volevo salire un po' di livello con nuovo materiale, e qui partono i miei dubbi. Generalmente ho sempre pescato in cava, più che altro trote, pesci gatti e carpe.. Ultimamente invece mi stava affascinando la pesca al bass, piuttosto che al luccio (vedendo la gente era molto divertente!).
Ho letto vari post vecchi qua e là, e leggevo che non era male come canna la Shimano scimitar 240, in rapporto qualità prezzo.. e ho visto che può essere un buon compromesso per la pesca al luccio (di piccola/media taglia) e al Bass. Volevo solo capire se fosse meglio la variante 20-50 g oppure la 15-60g (RH oppure H)..
Curiosando ancora, riguardo al mulinello ho visto lo Shimano baitrunner 4000 ST FB.. fra canna e mulinello non spendo un capitale e mi sembra materiale non malaccio.. pareri?
So già che in teoria, per pescare il bass ci vuole una tipologia differente di canna rispetto a quella per il luccio.. però facendo qualche ragionamento quello che ho scritto dovrebbe equivalere a materiale intermedio, per quanto riguarda l'utilizzo.. che ne dite?
Come luoghi di pesca, finalmente avendo fatto la licenza (compresa la FIPSAS) posso sbizzarrirmi di più andando non per forza in cava.
Grazie a tutti in anticipo!