Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mosca in mare


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 27 December 2007 - 21:11 PM

visto che conosco un paio di posti dove vedi le spigole bollare, ma mangiano una volta su 50 a spinning e mai a bolo (in quei periodi....), forse la mosca potrebbe essere una scelta azzeccata....!!!!

diciamo che mi riferisco ad un posto bello comodo in cui penso che ogni moschista si troverebbe a suo agio........foce con corrente lentissima, banchina bassa in cemento, nessun ostacolo, niente cespugli e company.......in piu il pesce c'è........

ora, al di la di questo mi interessava qualche dritta sull'attrezzatura........andiamo per gradi....

1- la canna.

per il momento visto che ho iniziato da poco ho un unica canna, una 9' per code da 4/5........puo andare????

raga aspetto info!!! :wink:

2- la coda.

per ora monto una 5 galleggiante, anche se penso di prendere a breve un mulo con una 5 affondante......

3- il finale.

qui non saprei proprio neanche da dove iniziare......conico???a nodi?????
ps:corrente veramente minima.....a tratti inesistente....strano ma vero per essere una foce.....

4- artificiali.

e qui immagino che ci sia da divertirsi.........andiamo sulle imitazioni o sulle mosche da caccia o sugli streamer???

#2 Alexio_pr

Alexio_pr

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Localitàpescara

Postato 28 December 2007 - 03:28 AM

ciao danilovisto ke nn ti risponde nessuno ti rispondo io anke se le mie conoscenze sn molto superificiali...alloa per quanto riguarda l uso della pesca a mosca in mare non penso che si pratichi(almen io mai visto) la canna che hai scelto ha una buona flessibilità e xle code uso anke io un da 5 galleggiante...per il terminale ti posso dire (almeno per quanto mi abbia consigliato il mio negoziante)di montare un primo pezzo di finale da 0,28 e un ultimo pezzo(il piu lungo) da 0,18e per le esche ti suggerisco degli streamer visibili esempio :bianco e rosso ;) buone feste!

#3 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 28 December 2007 - 08:32 AM

Ciao Danilo, scusa il ritardo ma sai le feste....... Allora ottima la tua foce piena di pesce. Comincio a dirti che per il mare devi avere attrezzature un po' più pesanti di quelle da fiumi per cui canna da minimo 9 piedi in su'. Una 10 piedi nel tuo caso sarebbe l'ideale con coda del 9. Per il mulino scegli quello che ha una buona capacità di baking in quanto le prede porteranno via parecchia lenza prima di arrivare al guadino. Come finale direi che non è importante quello a nodi o il conico ma il tip che non deve essere inferiore allo 0,18 e lungo sui 3 metri. Per le mosche dovrai usare esclusivamente streamer da mare e cioè imitazioni di piccoli pesciolini, tra cui sardine, acciughe, e altre fantasie. A presto.

#4 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 28 December 2007 - 09:23 AM

dici che non possono funzionare anche secche o mosche da caccia......vedo molto spesso i pesci venir su a mangiare insetti proprio davanti ai miei occhi????!!!!!!!!

perchè non bisogna scendere sotto lo 0,18???? solitamente la pezzatura dei branzini non sale quasi mai sopra i 400 gr, in quel posto di piu grossi mai presi.......

#5 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 28 December 2007 - 20:21 PM

dici che non possono funzionare anche secche o mosche da caccia......vedo molto spesso i pesci venir su a mangiare insetti proprio davanti ai miei occhi????!!!!!!!!

perchè non bisogna scendere sotto lo 0,18???? solitamente la pezzatura dei branzini non sale quasi mai sopra i 400 gr, in quel posto di piu grossi mai presi.......

Provare non costa niente....se hai qualche artificiale simile (colore-dimensione) agl'insetti che vedi in acqua e che i pesci attaccano...prova...
In mare a mosca ho pescato solo una volta e con una canna e coda da fiume ( 8,6 coda 4 )...e le esche usate erano + o - simili a quelle che vedi in questo sito
http://www.pescatorimoscalodi.it/MOSCHE ... NALDIN.htm
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#6 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 28 December 2007 - 20:34 PM

stupendi......

vedo che le colorazioni vivaci vanno di moda in mare... :D

ps:Drum, ma dove li trovi tutti sti link grandiosi???!!!!

#7 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 28 December 2007 - 20:48 PM

ps:Drum, ma dove li trovi tutti sti link grandiosi???!!!!

Navigando :wink: ...usando molto i motori di ricerca :roll:
http://www.airtightinteractive.com/proj ... earch/app/
questo cerca solo le immagini, prova a scriverci " Mosca Mare" e poi invia..dalle immagini che vedi puoi anche risalire al sito che le ha pubblicate.
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#8 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 29 December 2007 - 08:05 AM

Ciao Danilo. Le sporadiche informazioni che ti abbiamo lasciato servono in generale. Poi un'attento osservatore, e mi pare di capire che sei molto attento, vede cosa succede nel posto dove vorrebbe pescare e si basa su questo per provare esche e tecniche diverse. Fai delle prove e vedrai che anche su piccole mosche otterai delle ferrate. Ciao.

#9 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 09 January 2008 - 09:41 AM

sto preparando un arsenale di streamer e secche per provare se ho ragione.......adesso col freddo ancora non me la sento di andare a mare, ma appena si calma un pochino....... :roll:

#10 piccolo pescatore

piccolo pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 January 2008 - 16:40 PM

dajeee... :D :D :D
fishing man!!!.....19enne!

#11 gianluca

gianluca

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàAcquapendente(Viterbo)

Postato 09 January 2008 - 18:22 PM

non ti preoccupare e vai con gli streamer da luccio!
Non discutere con un xxxx perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

#12 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 10 January 2008 - 12:44 PM

streamer da luccio?????

dici???

io pensavo di tentare inizialmente come ho detto a secca per vedere se ho ragione, poi buttarmi sugli streamer........ora vediamo.....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi