Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Artificiali per iniziare a bass...


  • Please log in to reply
63 risposte a questo topic

#1 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 27 December 2007 - 19:32 PM

è da un pò che mi faccio una infarinatura totale sugli artificiali da spinning...
Secondo voi, quali artificiali devo comprare, per iniziare a pescare i bass??
Mi consigliate di prendere un pò di gomma, minnow, ondulanti e rotanti, o magari indirizzarmi su alcuni tipi, tipo solo minnow e rotanti???
Sapete, ho molta confusione... :( :( :(
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 27 December 2007 - 20:02 PM

Prendi un po di gomma di colori differenti e di misure non eccessivamente piccole e non eccessivamente grandi...diciamo...tra i 3.5" e i 6", qualche cranketto e minnow, e qualche spinnerbait
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 28 December 2007 - 18:10 PM

Nessun'atro???
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#4 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 28 December 2007 - 18:22 PM

ha già detto tutto luca... prendi gomma anche di forme diverse (vermoni, salamandre, ranocchie,...)
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#5 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 28 December 2007 - 18:40 PM

minnow di che tipo, original, floating, CD???
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 December 2007 - 20:19 PM

minnow di che tipo, original, floating, CD???

Non solo rapala! :D Bada bene che il bass è un pesce molto particolare! Cmq son da preferire i Crank...come minnow...non saprei dirti xke io non è ke li uso molto...anzi...ne preferisco altri, cmq io ne ho 3 o 4 e di minnow uso quelli che sono anke gli unici con cui ho preso: Rapala Orginal Floating da 7 cm mi pare color arancio, La Segunda da non so quanti cm di color verde, e altri 2 YoZuri di cui non ricordo le specifiche!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 28 December 2007 - 20:29 PM

scusa, è che conosco solo quelli...
dimmi pure anche di altre marche...
Riguardo la gomma devo prendere worm, grub e jig(per montare worm e grab)..No???
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 December 2007 - 20:54 PM

Lassa stare i Jig per cominciare....la gomma (Worm, Grub, Tube, Lizard ecc...) vanno montati su ami Offset
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 28 December 2007 - 22:01 PM

sono quelli che hanno una specie di elle prima dell'occhiello???
Li monto con la punta appena dentro(mi pare texas rig...)...
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#10 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 28 December 2007 - 23:48 PM

per bass vanno bene anche i popper se sono a galla,sno9dato ma come tutti insegnano non c'è logica sul bass dipende dalla giornata dai fattoi non c'è una regola scritta

io uso per bass questi:
catture avvenute con questi
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

ho altri artificiali ma non sono riuscito ad avere ancora catture quali altri colori di falcetto,popper,vari siliconici,minnows di vario genere tra cui dei nuovi appena comprati ma non ancora testati comunque magari altri esperti di bass + di me ti possono aiutare

#11 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 29 December 2007 - 00:26 AM

Grazie mille, molto utile...
comunque se qualcuno vuole dare ulteriori suggerimenti, ben venga!!!! :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2007 - 01:20 AM

IMHO 3/4 tra rotanti e ondulanti, 1 o 2 minnow (ad es uno con colorazione naturale e uno fluo), un paio di crank, uno spinnerbait, alcune testine piombate (jig head) di 3-4 misure e un po' di falcetti ("grub"). poi se vai avanti prenderai dell'altro, ma per iniziare non ha senso spendere troppo.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 29 December 2007 - 12:07 PM

Per coloraziona naturale cosa intendi??
Quando ho incominciato a pescare, avevo preso due minnow della rapala(perchè avevano pescato me... :D ) e uno ha la colorazione della trota iridea e l'altro della fario..Colorazione naturale vuol dire che devono rappresentare un pesce esistente??
scusa, ma sono proprio alle prime armi, e non ho nessuno che mi insegni, apparte voi!!
grazie... :D
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#14 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 29 December 2007 - 12:26 PM

si, colori naturali sono imitazioni di pesci che vivono in quell'habitat... tipo quelli argentati con dorso grigio-nero imitano alborelle e scardole, quelli verde scuro striati di nero il persico, poi quelli color trota iridea, trota fario ecc ecc... colori non naturali sono ad esempio i vari arancio, giallo o verde fosforescente, bianco con testa rossa, rosa ecc... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 29 December 2007 - 14:31 PM

per bass vanno bene anche i popper se sono a galla,sno9dato ma come tutti insegnano non c'è logica sul bass dipende dalla giornata dai fattoi non c'è una regola scritta

io uso per bass questi:
catture avvenute con questi
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

ho altri artificiali ma non sono riuscito ad avere ancora catture quali altri colori di falcetto,popper,vari siliconici,minnows di vario genere tra cui dei nuovi appena comprati ma non ancora testati comunque magari altri esperti di bass + di me ti possono aiutare


I popper si vanno bene, come anke gli spinner, ma sono pesche particolari e per un novizio non mi sono sentito di consigliarne....
Scusa ma consigli ad un novizio un artificiale da 20 €??????
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 29 December 2007 - 15:02 PM

per bass vanno bene anche i popper se sono a galla,sno9dato ma come tutti insegnano non c'è logica sul bass dipende dalla giornata dai fattoi non c'è una regola scritta

io uso per bass questi:
catture avvenute con questi
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

ho altri artificiali ma non sono riuscito ad avere ancora catture quali altri colori di falcetto,popper,vari siliconici,minnows di vario genere tra cui dei nuovi appena comprati ma non ancora testati comunque magari altri esperti di bass + di me ti possono aiutare


I popper si vanno bene, come anke gli spinner, ma sono pesche particolari e per un novizio non mi sono sentito di consigliarne....
Scusa ma consigli ad un novizio un artificiale da 20 €??????


:megaeek: :megaeek: :megaeek:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#17 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 29 December 2007 - 15:04 PM

io ho solo detto con che cosa ho preso i bass questa estate e cosa ho comprato per pescarli poi arriveranno consigli da gente + esperta come giorda che gli dirà qualcosa di + consono a lui :)

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2007 - 15:29 PM

Per coloraziona naturale cosa intendi??


che imiti piu' o meno vagamente i pesci presenti in zona. ad es le classicissime colorazioni s e g (schiena nera e fianchi rispettivamente argentati o dorati) IMHO sono naturali, perche' pur non essendo dettagliatissime assomigliano comunque molto a pesci foraggio.

poi ci sono le varie colorazioni trota, persico, vairone ecc...

da notare che una colorazione "fario", se usata in un posto dove le trote non ci sono, potrebbe essere di fantasia rispetto ai pess presenti nel posto... ma chi se ne fr**a, prova lo stesso che potrebbe funzionare benissimo comunque!!! :)

Quando ho incominciato a pescare, avevo preso due minnow della rapala(perchè avevano pescato me... :D ) e uno ha la colorazione della trota iridea e l'altro della fario..Colorazione naturale vuol dire che devono rappresentare un pesce esistente??


vedi sopra :wink:

scusa, ma sono proprio alle prime armi, e non ho nessuno che mi insegni, apparte voi!!


don't worry :wink:

grazie... :D


de nada! :!:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 29 December 2007 - 18:23 PM

mi ero sbagliato, ho controllato e ne avevo uno con colorazione fario e l'altro argentato con dorso nero...
ma guardate gli acquisti appena fatti...

Posted Image

Posted Image

Lo spinnerbait è da 11g, e il rapala è una CD da 5...
Secondo voi vanno bene???
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#20 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 29 December 2007 - 18:33 PM

decathlon...sono andato anche io prima... :roll:

comunque sono ottime esche per iniziare...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi