Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli accoppiata canna mulinello

Spinning Mare

  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 netflyer

netflyer

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: toscana

Postato 03 March 2016 - 12:42 PM

Ciao a tutti, è il mio primo post, ringrazio tutti per le cortesi risposte.

 

Pesco in mare, da porti o scogliere basse predatori di taglia entro 7/8 kg. (serra, lecce, ricciolette, tonnetti).

 

Vorrei un consiglio per canna (2.40 m, non troppo "molle") e mulinello (serie 5000 con cast 15/20-50/60) e relativi accoppiamenti canna /mulo

Gli attrezzi che ho individuato danno un'idea del mio budget a disposizione:

 

MULI:
AERNOS 5000 FB

SPHEROS 5000 SW

TECHNIUM 5000 CFD

 

CANNE:
AERNOS SPINNING 2.40 H

BEAST MASTER

BASS TERRA BX

 

Grazie a tutti.

 



#2 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 03 March 2016 - 19:44 PM

Se posso consigliarti per il mulinello ti direi che con la la stessa cifra più o meno puoi prendere attrezzi a mio parere migliori degli shimano che hai messo in lista.... tipo abu garcia orra inshore nella misura 60 o il più che collaudato penn spinfisher V 3500 o 4500 hanno entrambi un corpo più resistente e una frizione più adatta a combattere un pesce di 7-8 kg peccano nel peso e nell'imbobinamento certo... ma sono dei carri armati però :D

Per la canna quelle che hai citato potrebbero essere un po' "molli" come quasi tutte le shimano qui dipende molto dal budget che hai! Ti potrei consigliare la Saint croix tidemaster da 2 once o la daiwa ninja sempre per rimanere sulle 2 once o se vuoi stare più basso con i prezzi la penn squadron SW 20-80 gr che costa sui 70 euro ed è di una discreta qualità!

#3 netflyer

netflyer

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: toscana

Postato 04 March 2016 - 10:39 AM

Grazie





Also tagged with one or more of these keywords: Spinning Mare

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi