Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lucci col vivo???


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitāBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 27 December 2007 - 14:44 PM

Domani pomeriggio vado sul lago di iseo(con mio papā) a lucci col vivo(alborelle).E' la prima volta che vado a pesca col vivo...Mi sapreste dare tanti buoni consigli,indicazioni,modi nell'innescare il vivo etc...?Vado com mio papā al porto di Sulzano a prendere le aole(alborelle) e poi ci spostiamo di circa 15-20 metri dal porto(all'inizio della galleria) a fondo o a galleggiante(quale il migliore secondo voi?).Va bene il posto?Se no mi sapreste dire dove andare(ma con possibilitā di cattura di aole),sempre sul lago di iseo(non troppo lontano...).Sopratutto mi potreste dire come innescare il vivo(x il galleggiante e per il fondo)?E che grammatura deve essere il galleggiante pescando con la aole.Io ho 1 galleggiante a palla da 16 g(dite che possa andar bene?).
Lo so che ho fatto 1 mukkio di domande ma sono eccitatissimo!!!Grazie 1000 ciauz :wink:
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitāVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 27 December 2007 - 14:56 PM

se usi il tastino cerca ci sono tanti topic che parlano di questo argomento........su montature ecc ecc

Ti posso suggerire una cosa.......nel Lago di Iseo ci sono ancora alborelle???
Sarebbe meglio cercare di utilizzare le stesse specie presenti nello spot dove si va a pescare.........se vai in negozio a reperire il vivo magari gli puoi chiedere di darti "un po' di misto"....... :wink: :wink: altrimenti come vuoi fare le puoi pescare in loco e innescare direttamente........ ma dovresti trovare una zona dove si pescan facilmente per evitare poi troppi tempi morti... :) :)
Anche come dimensione del vivo per i lucci a mio parere č meglio stare su pess che vanno dai 9/10 cm ai 13/14 cm......
io quando andavo a lucci con il vivo andavo a pescare "le mie esche" qualche giorno prima e poi mi ero fatto un vivaio dove conservarle..... :) :)

hola....

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitāLUINO Lago Maggiore

Postato 27 December 2007 - 15:38 PM

http://www.pescanetw...opic.php?t=6869
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitāBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 27 December 2007 - 22:55 PM

ma sapreste dirmi se il osto va bene...Grazie
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi