Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

montatura carpfishing


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 19 September 2006 - 08:05 AM

Ciao a tutti!
Mi sapreste dire dettagliatamente come fate le montature da carpfishing, indicandola completamente dalla lenza madre?
...Sapreste indicarmene una con lead core e shock leader insieme?
(voglio rompervi un po :wink: , non è che mi indicate lunghezze e diametri dei fili, fate un po voi :D )
Grazie intanto!

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 September 2006 - 11:21 AM

a dire il vero mi sono sempre limitato alla "in line", non mi sono mai piaciute quelle strane... lo shock leader non e' un problema, puoi usarlo o no indipendentemente dalla presenza di leadcore o altro :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 19 September 2006 - 13:58 PM

Come unisco il lead core allo shock leader? (invece tra shock leader e lenza madre so gia fare)

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 19 September 2006 - 14:10 PM

perche dovresti attaccare lo shock all leadcore?

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 September 2006 - 14:11 PM

quoto. toby, cosa ne dici se ognuno posta la montatura che usa? :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 19 September 2006 - 14:18 PM

foto???io sono senza digitale....se volete v faccio una spiegazione della montatura che uso...

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 September 2006 - 14:31 PM

basta solo che ce la (le, se ne usi piu' di una :wink: ) spieghi, anche se non fai foto non importa :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 19 September 2006 - 15:04 PM

Si Si anche se non riesci con le foto non importa... prova a descrivere (dettagliatamente :wink: )

P.S. Io volevo utilizzare anche lo shock leader perchè dovrei pescare a grande distanza e per fare ciò dovrei sfruttare al max le mie canne e inevitabilbente durante il lancio andrei a spezzare la lenza madre (0,35) che è unita a 50cm di lead core (45lb) che tiene un piombo da 140g. Per questo ho pensato di aggiungere qualche metro di shock leader (0,60).... :)

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 September 2006 - 15:11 PM

personalmente non uso lo shock leader, uso una semplice montatura in line: piombo da 40-50 gr (la mia canna da cf e' leggera, e pesco marginal), sferetta salvanodo, girella e terminale in dacron da 12 lbs. nylon 0.40 in bobina e fine dei problemi.

perche' un piombo da 140 gr? :?

soprattutto: sposterei il piombo sopra il lead core e questo lo userei solo per il terminale.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 19 September 2006 - 15:35 PM

Sinceramente io pratico spesso CF e se devo essere onesto non ho una montatura "fissa". Sai dipende da cosa vai a stanare ma soprattutto dove.
Se c'è corrente o meno, se ci sono reti sul fondo (ad esempio alcune zone del po) o cmq ostacoli che rischiano l'integrità della montatura, ecc.....
le variabili non sono poche... sono capace di passare ad esempio dai 25 gr di piombo ai 150 in base al posto e ai pess.... :wink:

Ciaooo
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#11 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 19 September 2006 - 15:48 PM

Bè uso un piombo da 140g proprio per la corrente, e poi perchè avrndo le canne da 3lb e 1/3 (molto potenti), lancio più lontano con piombi un po più grossi...
Cmq avete idea di come potrei unire lo shock leader al lead core?
...Accetto volentieri consigli su montature varie in corrente e non, in presenza di ostacoli o meno, da lunga e breve distanza, anche in base al tipo di fondale... :D
Tutto sicuramente sarà utile :wink:

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 September 2006 - 15:50 PM

se ci sono reti sul fondo (ad esempio alcune zone del po)

bracconieri? :x se si, per favore puoi darmi piu' info possibili, anche in pvt?

dimenticavo, sei iscritto a cfi?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 19 September 2006 - 15:58 PM

se ci sono reti sul fondo (ad esempio alcune zone del po)

bracconieri? :x se si, per favore puoi darmi piu' info possibili, anche in pvt?

dimenticavo, sei iscritto a cfi?


ciao walter... no non parlo di sbacconieri.. è che ci sono zone del po dove sul fondo hanno messo x tenere ferme le balse delle reti... se no te lo avevo già segnalato!!!
il CFI?? no per ora sono però in contatto con yuri & C del GSI! hehehe
x PG ovviamente se peschi in linea l'impiglio è praticamente garantito quindi in questo caso conviene fare una montatura a "bandiera" con il terminale del piombo abbastanza lungo per evitare incagli dell'amo!!!! :wink:

Ciaoo
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 September 2006 - 16:04 PM

grazie delle info... meno male :)

personalmente pesco a cf in pochi posti (praticamente uno solo) in un canale a lenta corrente, 40 gr mi bastano :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 19 September 2006 - 18:19 PM

lo shock puoi attarlo facendo una asola o un nodo,se cerchi in rete c sono tanti siti dove spiegano i nodi vari....
io pesco senza shock e lead perche sopra ho una treccia e quindi posso sforzare quanto voglio nel lancio però v descrivo una montatura standard..

lenza madre 0.35-shock o lead 45lb-piombo dai 150 in SU con clip e conetto-girella dell 8 (se nn sbaglio...cmq che si incastri perfettamente nel conetto)-tubetto antigroviglio sui 5 cm-terminale in treccia(wishplash se si scrive cosi) 22lb di lunghezza variabile dai 17 ai 22 cm

#16 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 19 September 2006 - 22:22 PM

Thank's Toby!!!
In internet ho cercato, qualcosa ho trovato... L'unica è che non ho sentito nessuno che metta leadcore con lo shock... Bo magari ho avuto un idea stramba... Cmq se qualcuno trova un tipo di nodo da unire shockleader e leadcore insieme, mi faccia sapere... :wink:
Intanto grazie a tutti :)

#17 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 September 2006 - 21:02 PM

x collegare lo shock al lead usa il nodo che si usa x collegare il lead alla lenza madre solo che invece che collegare la lenza madre c colleghi lo shock o no?

#18 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 21 September 2006 - 08:29 AM

x collegare lo shock al lead usa il nodo che si usa x collegare il lead alla lenza madre solo che invece che collegare la lenza madre c colleghi lo shock o no?


...mmm... non sono sicuro del risultato ma proverò :wink:, sabato e domenica vado e poi ti dirò :)

#19 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 22 October 2006 - 20:04 PM

io avevo comprato delle montature da cf alla dechatlon, facilissime da montare e complete, quindi bastava seguire le istruzioni e il gioco era fatto.
sono anche molto economiche...

#20 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 05 January 2007 - 19:13 PM

IO COMPRO LE MONTATURE GIA FATTE DELLA LINEAEFFE A 1,25 EURO
COSIè + COMODO NO?! :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi