Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Manca poco più di un mese all'apertura...


  • Please log in to reply
159 risposte a questo topic

#21 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 January 2016 - 20:18 PM

Presi oggi un paio di minnow, un salmo da 7cm e un daiwa dr. minnow da 5, secondo voi come vanno? qualcuno li ha provati?

I salmo vanno bene, stai tranquillo ;) Io uso molto gli hornet e sono ottimi (salvo qualcuno che esce un po' storto dalla fabbrica... :?:)
Anche i classici minnow si lasciano usare bene ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#22 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 18 January 2016 - 11:07 AM

Che dire?

 

Di solito attendevo l'apertura sul Brenta ma andavo effettivamente verso maggio, ho sempre snobbato l'Adige qua attorno : quest'anno però il fiume è basso come non mai e pescabile anche nel tratto cittadino senza dovere ricorrere ad attrezzature da pesca d'altura, ergo sono scimmiato di brutto.

Sabato finisco l'allestimento del mio angolo pesca in garage in modo da avere tutto pronto : obbiettivo tutto quello che abbocca, dato che nelle due uniche uscite del 2016 in mezzo ai prontapescari (due zone sono aperte per le iridee di semina) ho cappottato miseramente.

Attendiamo l'apertura del fiume "vero" con ansia qua, quest'anno con questi livelli se ne vedranno delle belle (non da me...)



#23 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 18 January 2016 - 11:28 AM

Che dire?
 
Di solito attendevo l'apertura sul Brenta ma andavo effettivamente verso maggio, ho sempre snobbato l'Adige qua attorno : quest'anno però il fiume è basso come non mai e pescabile anche nel tratto cittadino senza dovere ricorrere ad attrezzature da pesca d'altura, ergo sono scimmiato di brutto.
Sabato finisco l'allestimento del mio angolo pesca in garage in modo da avere tutto pronto : obbiettivo tutto quello che abbocca, dato che nelle due uniche uscite del 2016 in mezzo ai prontapescari (due zone sono aperte per le iridee di semina) ho cappottato miseramente.
Attendiamo l'apertura del fiume "vero" con ansia qua, quest'anno con questi livelli se ne vedranno delle belle (non da me...)



verissimo per l Adige. ..forse un po troppo basso in B della APDV ....io fossi in te Lorenz picchierei duro, quei tratti che di solito con livelli normali sono impescabili! !
Oltretutto chi può abitare vicino a questi spot, può fare il botto. ..:)

#24 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 18 January 2016 - 11:56 AM

verissimo per l Adige. ..forse un po troppo basso in B della APDV ....io fossi in te Lorenz picchierei duro, quei tratti che di solito con livelli normali sono impescabili! !
Oltretutto chi può abitare vicino a questi spot, può fare il botto. .. :)

 

Yes Lacu,

io non sono un trotaro da big, pesco in torrente e più raramente in fiume, di solito mi basta la divertita a pinelle : quest'anno però bisogna provare e sono obbilgato a crederci dato che mai, dico mai  il Fiume si è visto così, in certi tratti a momenti si può guadare.

Inoltre come dici tu se resta così c'è un sacco di sponda di solito inaccessibile e impescabile che si può fare tranquillamente a piede asciutto, gli dedicherò più di un'uscita, almeno fino a maggio ;)


Questo post è stato modificato da Grezzo: 18 January 2016 - 11:58 AM


#25 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 18 January 2016 - 12:24 PM

Yes Lacu,

io non sono un trotaro da big, pesco in torrente e più raramente in fiume, di solito mi basta la divertita a pinelle : quest'anno però bisogna provare e sono obbilgato a crederci dato che mai, dico mai  il Fiume si è visto così, in certi tratti a momenti si può guadare.

Inoltre come dici tu se resta così c'è un sacco di sponda di solito inaccessibile e impescabile che si può fare tranquillamente a piede asciutto, gli dedicherò più di un'uscita, almeno fino a maggio ;)

E cosa aspetti a diventarlo, con gli spot che hai lì?  :wallbash: Le pinelle lasciale in pace, mica sei Berlusconi  :warn:  :stock1:  Martella più che puoi caro Grezzo, e se non lo vuoi fare per te fallo per noi che tra un pò, qui nel nordovest, non avremo acqua manco per lavarci.. Altro che apertura  :banned:

PS ci devi sempre credere  ;)


Questo post è stato modificato da Ossolano: 18 January 2016 - 12:25 PM


#26 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 18 January 2016 - 12:52 PM

Io mi sono preso il mulo nuovo, per il resto direi che ho un po' di tutto, anche fin troppo '-.-
Le canne sono sempre pronte, le plano idem, io ultimamente invece lo sono sempre meno :nude: ma dopo l'apertura a lacustri non resta che concentrarsi prima sull'Adige e poi all'apertura "vera e propria"
Dajeee
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#27 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 18 January 2016 - 12:55 PM

E cosa aspetti a diventarlo, con gli spot che hai lì?  :wallbash: Le pinelle lasciale in pace, mica sei Berlusconi  :warn:  :stock1:  Martella più che puoi caro Grezzo, e se non lo vuoi fare per te fallo per noi che tra un pò, qui nel nordovest, non avremo acqua manco per lavarci.. Altro che apertura  :banned:

PS ci devi sempre credere  ;)

Guarda,

 

ho avuto l'onore l'anno scorso di fare una pescata con un personaggio che insidia solo over 60 e che fa una pesca mirata ai bestioni : pesca dedicata, di tormento e dolore, dagli infiniti cappotti e dalle infinite sfumature. In pratica il riflesso in acqua corrente della ricerca del luccio dal piede con artificiali, forse anche peggio. In teoria basterebbe entrare nell'ottica di sofferenza alla quale sono già abituato, solo che la suddetta sofferenza almeno la allevio con le uscite a trote "normali" : se mi metto a farmi del male anche a trote che fine posso fare ? Non me la sento ;)

 

Scherzi a parte, l'Adige lo affronterò attrezzato in maniera adeguata cercando di evitare fariotte e iridee da porzione, ovvero con minnow generosi e gomme adeguate. Mulo armato con treccia dello 0.19 e finale 0.35 FC, minuteria controllata minuziosamente, canna la stessa che uso a lucci..vediamo cosa e se salta fuori....


Questo post è stato modificato da Grezzo: 18 January 2016 - 13:04 PM


#28 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 18 January 2016 - 13:59 PM

Guarda,

 

ho avuto l'onore l'anno scorso di fare una pescata con un personaggio che insidia solo over 60 e che fa una pesca mirata ai bestioni : pesca dedicata, di tormento e dolore, dagli infiniti cappotti e dalle infinite sfumature. In pratica il riflesso in acqua corrente della ricerca del luccio dal piede con artificiali, forse anche peggio. In teoria basterebbe entrare nell'ottica di sofferenza alla quale sono già abituato, solo che la suddetta sofferenza almeno la allevio con le uscite a trote "normali" : se mi metto a farmi del male anche a trote che fine posso fare ? Non me la sento ;)

 

Scherzi a parte, l'Adige lo affronterò attrezzato in maniera adeguata cercando di evitare fariotte e iridee da porzione, ovvero con minnow generosi e gomme adeguate. Mulo armato con treccia dello 0.19 e finale 0.35 FC, minuteria controllata minuziosamente, canna la stessa che uso a lucci..vediamo cosa e se salta fuori....

Eh si, diventa una guerra di nervi a un certo punto  :ugly: Però mica si deve solo puntare ai mostri per divertirsi.. Personalmente con pesci tra i 50 e i 60 io mi diverto già un botto, e credo che dalle tue parti siano senz'altro difficili ma non impossibili da stanare  ;) Sicuramente sei attrezzato all'altezza per gestirli tranquillamente, ed eventualmente anche per affrontare la nonna se si presenta  :cooler: dajeeeeeeeeeeeeee  :yes:


Questo post è stato modificato da Ossolano: 18 January 2016 - 14:00 PM


#29 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 18 January 2016 - 14:03 PM

 anche per affrontare la nonna se si presenta  :cooler: dajeeeeeeeeeeeeee  :yes:

 

Mi basterebbero le 50-60, una nonna tipo quelle postate l'anno scorso potrebbe compromettere il mio già flebile equilibrio mentale...



#30 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 18 January 2016 - 14:46 PM

ho iniziato giusto ieri a rispolverare canne e muli dal garage, il nuovo mulo e' gia pronto e aspetta ansioso la prossima "bimba" che spero di prendere x l'apertura :-) cio' nonostante, Hype a 10000...


Questo post è stato modificato da dave01: 18 January 2016 - 14:46 PM

Proud Brown Trout hunter.

#31 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 18 January 2016 - 16:55 PM

Mi basterebbero le 50-60, una nonna tipo quelle postate l'anno scorso potrebbe compromettere il mio già flebile equilibrio mentale...

A me ne  basterebbe una all'apertura speriamo che non ci sia l'acqua da neve, che magari il Toce ne sgancia una che non è un'iridea pollo...



#32 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 18 January 2016 - 17:25 PM

Non lo aprite ;)

 

 

Spoiler



#33 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 18 January 2016 - 19:10 PM

Spero però di non fare un apertura così... :lachtot:

 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#34 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 18 January 2016 - 23:34 PM

Spero però di non fare un apertura così... :lachtot:

 

 

Da noi così lo famo coi cinghiali !! :D 
...e ultimamente si prefigge la possibilità lupacchiotti :fear: 


Boia deh  :furz:

#35 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 19 January 2016 - 08:05 AM

Da noi così lo famo coi cinghiali !! :D 
...e ultimamente si prefigge la possibilità lupacchiotti :fear:

sad but true...su in valle da me ne avvistano con sempre piu frequenza, a mio zio finora gli son gia costati diversi capi di bestiame.


Proud Brown Trout hunter.

#36 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 19 January 2016 - 09:53 AM

Dal momento che pesco con lombrichi e vermi del letame, già da qualche mese ho attrezzato una piccola porzione di orto dove sto effettuando una sorta di compostaggio. L'anno scorso avevo raccolto bei vermoni poi rivelatisi estremamente adescanti a pesca.


Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#37 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 19 January 2016 - 13:33 PM

sad but true...su in valle da me ne avvistano con sempre piu frequenza, a mio zio finora gli son gia costati diversi capi di bestiame.

 

No no...io parlo proprio di città di bassa pianura  :lepra:  e in luoghi parecchio antropizzati, se da un lato il loro comeback è un evento positivo si rivela anche un poco intimidente per chi gira spesso in solitaria in mezzo a luoghi "dove nessuno ti può sentir urlare" [Cit.]


Boia deh  :furz:

#38 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 19 January 2016 - 13:58 PM

No no...io parlo proprio di città di bassa pianura  :lepra:  e in luoghi parecchio antropizzati, se da un lato il loro comeback è un evento positivo si rivela anche un poco intimidente per chi gira spesso in solitaria in mezzo a luoghi "dove nessuno ti può sentir urlare" [Cit.]

 

Tsk, qua c'è MJ4 ;)



#39 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 January 2016 - 15:15 PM

No no...io parlo proprio di città di bassa pianura  :lepra:  e in luoghi parecchio antropizzati, se da un lato il loro comeback è un evento positivo si rivela anche un poco intimidente per chi gira spesso in solitaria in mezzo a luoghi "dove nessuno ti può sentir urlare" [Cit.]

I cagnacci che si trovano dove il fiume scorre vicino alle zone industriali sono imho altrettanto pericolosi.



#40 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 19 January 2016 - 15:22 PM

No no...io parlo proprio di città di bassa pianura  :lepra:  e in luoghi parecchio antropizzati, se da un lato il loro comeback è un evento positivo si rivela anche un poco intimidente per chi gira spesso in solitaria in mezzo a luoghi "dove nessuno ti può sentir urlare" [Cit.]

questa mi e' nuova :?: ho letto diverso tempo fa di alcuni avvistamenti nel Ciriacese e in zona Mandria ma nulla di piu..c'e' da stare poco allegri allora!


Proud Brown Trout hunter.


2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi