Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La scatenata dozzina!


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 28 December 2015 - 12:34 PM

Ave PNettiani!!!

Colgo l'occasione concessa dal break natalizio per condividere con voi i momenti più salienti della mia stagione all'esocide. Una stagione veramente unica, come mai da quando ho iniziato questa pesca (che è poi la quinta) e decisamente diversa dalla scorsa fortunatamente.

La dimensione delle catture non è notevole, ma incredibile, invece, è stata l'attività predatoria.

 

Tutto ha inizio nel mese di agosto quando il socio, fetentissimo, trova lo spot giusto per stanare discreti verdoni nelle prime ore di luce. Io, purtroppo o per fortuna, ma più per fortuna, sono al mare a fare un altro tipo di "pesca", ovvero a tentare oratine, gallinelle, donzelle ricciole, di ogni provenienza geografica purchè del gentil sesso.. quindi mi devo subire a distanza i successi del Ludwig e, neanche a dirlo, mi sale una scimmia degna del peggior 84... poi a fine mese torno in patria e posso finalmente organizzare la prima uscita col socio.

 

Ci si trova a un'ora davvero indecente, neanche la ricordo, palpebra provata e tutto è ancora avvolto nel buio. Caffè e brioches e via, siamo sul posto.

Lud mi fornisce gentilmente una sua creazione, uno spinnerino leggero, con cui mi consiglia di pescare fin da subito. Mi fido ed è amore fin da subito, farlo girare tra i rami è davvero divertente! Nella stessa mattinata, nonostante ci sperassi tanto ma ci credessi poco, arriva il primo lucciotto della stagione!!!

 

 

Con lo stesso spinnerbait nelle uscite seguenti riesco a cavare altri verdoni di taglia maggiore, tra i 75 e gli 80! Gli attacchi sono di una violenza incredibile e ripetuti, a volte attaccano più volte l'esca prima di restarci o di farla franca e, quasi sempre, tutto avviene rigorosamente a vista!

Uno spettacolo incredibile! Il verdone in canna ha un comportamento molto diverso dall'italico e compie dei salti e delle torsioni fuori dall'acqua incredibili!!! Un grazie speciale quindi per l'inizio di stagione va al socio e alla sua creazione!!!

 

Purtroppo la foto di questo è quella che è, ma ero da solo e un pelo arrugginito sull'opercolata, per evitare danni a entrambi ho fatto uno scatto rapido! 

 

 

 

Verso la fine di settembre anche i nostrani si mettono in movimento, stranamente più famelici e attivi del solito. Scimmia e motivazione sono a livelli cosmici! Si va dai cinquantelli fino a sfiorare quasi i 90! 

 

 

 

 

 

C'è poco da fare, ma il nostrano per me ha una marcia in più!!! La livrea, il modo di combattere, quel comportamento apparentemente pigro e svogliato!!! Lo considero il vero luccio! Purtroppo oramai è piuttosto raro, e oltre a patire le conseguenze dannose comuni alle altre specie in crisi (inquinamento, bracconaggio, cormorani e specie alloctone), c'è anche quella dell'ibridazione con il cugino pallinato, nonchè il relativo antagonismo.

Con loro invece si sono rivelati redditizi come al solito rotanti e ondulanti su tutto il resto. Ce l'ho messa tutta per farne uno a jerk, ma purtroppo non ne sono stato in grado.. sarà la priorità della prossima stagione!

Verso metà novembre anche la taglia inizia a salire!

 

 

L'ultima giornata di gloria coincide anche con la prima doppietta!

 

 

A questo settantello fa compagnia quest'altro, il più bello della stagione che sfiora i 90, ma soprattutto il più bel nostrano che abbia preso!

 

 

 

Visto che la stagione prometteva bene, ho cercato il battesimo anche in acqua corrente. Anche qui ho avuto fortuna alla prima uscita!!! Quando abbiamo iniziato a pescare non eravamo neanche sicuri che ce ne fossero ancora di lucci in quel tratto. L'esemplare è un baby, ma l'emozione è stata fortissima.

In quello stesso fiume mio nonno aveva portato mio papà a pescare per la prima volta il luccio, che anche lui aveva avuto la fortuna di prendere dopo pochi lanci con un martin del 15.

Non so quanto abbia influito quel racconto sentito più e più volte da entrambi, ma anche io, non sapendo bene cosa montare, avevo puntato tutto in maniera cieca e convinta su quella stessa esca, che mi ha regalato questo piccoletto dal valore inestimabile e delle emozioni che a parole no so tradurre.

 

 

 

 

Tirando le somme, le catture sono state davvero tante per i miei standard! La taglia media non è grande, mancano i pezzi grossi, ma poco importa! Mi sono divertito davvero un sacco!!! Merito anche di chi ha condiviso con me molte levatacce e rientri al buio, socio in primis (anche lui ha avuto una stagione incredibile, e non mi riferisco solo al Drago che ha condiviso qui sul forum)!

Non sono mancati certo cappotti, imprecazioni, slamate, ancoretta che han fatto cilecca! Se no non starei parlando di lucci! Il tutto mescolato assieme ha reso davvero questa stagione speciale!

 

Buona fine dell'anno e buon inizio 2016!!!!!

Che Bacco sia con voi!!!

Go Crazy!!!!

 



#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 28 December 2015 - 12:41 PM

complimenti


saluti

The Legend

#3 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 28 December 2015 - 12:57 PM

complimenti bellissimi lucci!


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#4 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 28 December 2015 - 13:04 PM

Alla faccia!! 8O Hai preso un paio di lucci?

Very very compliments..! :cooler:

Che uscite bagài..!

Grande :2thumbs: !


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#5 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 December 2015 - 14:21 PM

mamma mia eu, quanti pike! :respekt:

soprattutto  i nostrani son bellissimi :liebhab:

grande!



#6 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 December 2015 - 14:46 PM

grandissimo Eu :applaus:

 

innanzitutto bel racconto e poi una carrellata di lucci da far invidia ai paesi nordici ed a tanti altri spot esteri blasonati :up: ..... "Biella" the land of pike ;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 December 2015 - 15:09 PM

Ma scusa Eu, un report sulla pescata al mare non lo fai? Foto di Oratine, Biondelle e Pulzelle le tieni per te? :lachtot: :lachtot: :ironie:

a parte le razzate, davvero complimenti per la stagione e per tutti quei nostrani da sbavo :D

Il prossimo anno ne voglio vedere almeno uno a jerk ed uno a rana che da quello che si intuisce da alcune foto potrebbero elevarti allo stato di master-eretico in poche uscite :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#8 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 28 December 2015 - 15:44 PM

Bella lì Eu :up: tanti tanti lucci molto belli, e in posti veramente splendidi tra l'altro :liebhab:  ancora mi pesa quello perso a Basy dalle vostre parti l'anno scorso :( dai che alla riapertura magari ci facciamo un paio di giri insieme di nuovo  :pssst:  :anmachen:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#9 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 December 2015 - 20:01 PM

No saprei se dare 10 al racconto o 10 per i Pike. ...:)
Ma aver citato il nonno e il babbo. .. (e l emozione) che mi hai trasmesso. .: ti do un 10 con lode. .:)
Grande EU.......:)

#10 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 28 December 2015 - 20:36 PM

Il mio primo commento appena ho letto titolo e autore?? " ecco il paracul.o che sforna la sua carrellata di pike"  :lachtot:  :gott:

Tanta tanta robbbbba in questo report  :respekt:  Bella Eu gran carrellata :cooler:  :cooler:

Ah comunque ero più contento se postavi le gallinelle  :ultragrin:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#11 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 28 December 2015 - 20:36 PM

Spettacolo Eu, gran report!! Raccolta di ricordi di una gran stagione!! :2thumbs: :2thumbs:

Dai cavedani alle trote e ora i lucci...non ti fai mancare niente, la stoffa non manca ;)
Grande!! :respekt:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 December 2015 - 23:50 PM

bei paperotti :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 29 December 2015 - 09:57 AM

Grande Eugio, una carrellata davvero notevole di pike. Condivido appieno le tue note sull'italico, senz'altro meno spettacolare ma assai più amorevole...;-)
Federico Ielli

#14 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 29 December 2015 - 16:03 PM

Ma scusa Eu, un report sulla pescata al mare non lo fai? Foto di Oratine, Biondelle e Pulzelle le tieni per te? :lachtot: :lachtot: :ironie:

a parte le razzate, davvero complimenti per la stagione e per tutti quei nostrani da sbavo :D

Il prossimo anno ne voglio vedere almeno uno a jerk ed uno a rana che da quello che si intuisce da alcune foto potrebbero elevarti allo stato di master-eretico in poche uscite :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  il prossimo anno farò un report sulle prede estive Pres!

Per jerk e rana ci proverò già in tarda primavera!!! :cooler:



#15 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 29 December 2015 - 16:04 PM

No saprei se dare 10 al racconto o 10 per i Pike. ... :)
Ma aver citato il nonno e il babbo. .. (e l emozione) che mi hai trasmesso. .: ti do un 10 con lode. . :)
Grande EU....... :)

Grazie Rudy!!!! 



#16 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 29 December 2015 - 16:06 PM

Bella lì Eu :up: tanti tanti lucci molto belli, e in posti veramente splendidi tra l'altro :liebhab:  ancora mi pesa quello perso a Basy dalle vostre parti l'anno scorso :( dai che alla riapertura magari ci facciamo un paio di giri insieme di nuovo  :pssst:  :anmachen:

Eh quello sarebbe stato un colpo grosso Nuc!!! Ma vedrai che in tarda primavera a Basy si cava qualcosa in un lago che tu e Gian conoscete bene!!!  :cooler:



#17 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 29 December 2015 - 16:07 PM

Grazie Ragazzi!!!!  :cooler:  :hallo:



#18 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10397 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 December 2015 - 16:55 PM

che carrellata Eu , degna di un pike-man coi controfiocchi, chapeau !!!!!!



#19 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 02 January 2016 - 16:56 PM

Mitico socio, meno male che hai cominciato la stagione tardi, se no sai che sfracelli  :cooler:

 

Da sottolineare poi il luccetto di fiume, piccolo ma preziosissimo  :cuinlove:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#20 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 02 January 2016 - 21:00 PM

Ma che bella carrellata Eu!!! :applaus: ...i nostrani poi  :cuinlove:  :cuinlove:

Complimenti!! :2thumbs:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi