Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Inizio spinning alla spigola, aiuto


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 SpinningForLife

SpinningForLife

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 December 2015 - 18:15 PM

Salve ragazzi sono un nuovo iscritto del forum. Allora, come intuibile dal titolo sono un neofita in questa tecnica e vorrei gentilissimamente dei consigli da parte di Voi esperti per quanto riguarda questa meravigliosa e complicata tecnica di pesca, lo spinning alla spigola. Premetto che mi sono avvicinato allo spinning in questa estate dedicandomi al BlackBass e ottenendo anche ottimi risultati e, anche se molti dicono che praticamente lo spinning alla Spigola è la stessa cosa, posso dirvi che insidiare i Bass a lago una volta capito in che genere di spot e cover stanziano quando non sono a caccia (nonché alba e tramonto cacciano), è molto più semplice che non insidiare la Spigola. La mia domanda principale è: che genere di spot frequentano le spigole? Personalmente ho visitato una spiaggia a Lavinio, piena di scogli sommersi e acqua cristallina, tra l'altro anche bassa, e sulla spiaggia la presenza di lunghe scie di coccie di conchiglie (vongole), cozze, telline e cannolicchi, apparentemente un habitat perfetto per la Spigola...ma...con cosa le cerco tra le scogliere sommerse? Tipo Slim Jerk 130mm da 12g, Tide da 130mm da 22g oppure meglio un approccio a gomma in questo habitat? Grazie 1000 a tutti ragazzi!

#2 SpinningForLife

SpinningForLife

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 29 December 2015 - 11:35 AM

Nessuno ragazzi?

#3 LeoM

LeoM