Ciao,
non essendomi mai dedicato alla pesca al luccio non ho mai avuto necessita' del cavetto.
Ora mi trovo in Argentina e da quel che avevo studiato prima di partire qui ci sono molti predatori dentati (Dorados, Taruchas o Tarariras, Palometas etc...) per cui si consiglia di usare sempre il cavetto d'acciaio.
Prima di partire ho comprato da Decathlon il terminale resifight che ha due occhielli ma ho qualche dubbio sul modo migliore di montarlo...
alla prima mia uscita l'altra sera ho fatto direttamente un nodo palomar per unire lenza madre e cavetto e poi ho messo un moschettone del tipo duolock alla parte finale per unire terminale e artificale...
ma non mi sembra una buona cosa...
pensavo di mettere una girella con moschettone per unire la lenza madre al terminale e un moschettone duolock alla parte finale per unire terminale e artificale...
ma boh, anche questa non credo sia la soluzione ottimale...
voi che dite?
PS: ad ogni modo sono riuscito a prendere la mia prima Tarucha (Hoplias Malabaricus) con un popper ed è stato molto emozionante, hanno un attacco fulmineo e lottano parecchio. Non vedo l'ora di riandare