Ora premetto che reputo la pesca a gomma una cosa da usare se non in estrema necessitá,non riesco a separarmi dai miei amati rotanti/minnow/spoon e quant'altro che sia ferraglia...
Però ieri dopo averle provate tutte,e avendo sempre dietro una canna per ogni tipo di pesca,ho iniziato a pescare con le soft,e qualche cattura l'ho avuta...mi sono svegliato tardi,mancava mezzora alla fine del permesso,con il senno di poi passando prima a questo tipo di pesca avrei svoltato la giornata...ma va bene cosi!
Ora vengo alle domande dopo il papiro di premessa...vedo molti pescare a wacky spiombato usando vermi tipo senko da 3",li avevo dietro ma color naturale (verde) e con acqua velata non si vedeva nulla,quindi sono passato al bianco con grub e shad da alternare a saltelli e recuperi...poi mi sono ricordato di avere con me 2 vasetti di nightcrowler gulp (colore natural e bianchi) quindi mi é venuta la "geniale idea" di provare a pescare a wacky spiombato con questi,peccato che galleggino e sia impossibile praticare tale tecnica con queste soft,infatti nemmeno una abboccata,tornato sui miei passi con i grub ho riniziato a prendere...
Ora le domande che volevo porre sono 2:
1 come posso utilizzarevi vermoni gulp a parte i classici modi (a saltello sul fondo con testina o a recupero innestandoli a girare su testina con piombino piccolo su amo dritto)?
2 visto che a wacky sono una frana,ma se voglio fare qualche cattura in questo giorni devo per forza attuale questa tecnica,quale gomme mi consigliate?
3 altre idee di pesca a gomma?
Grazie a tutti!
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 06 December 2015 - 13:55 PM