Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto canna spinning


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 24 December 2007 - 09:35 AM

salve amici spinningari...vorrei avere una delucidazione sulla mia canna da spinning che mi è stata regalata da un amico dato che non la usava mai ...la canna presumo abbia qualche anno ma non mi importa dato che sono alla prima esperienza con lo spinning andra più che bene...LA CANNA è 2METRI CON CASTING 5-25G ma non so la marca anche se credo che abbia un azione di punta dato che provando a tirare il filo dalla canna la punta si piega fino 1/3 della canna e il resto resta quasi dritto...va beh secondo voi per cosa posso utilizzare la suddetta cannina..cavedani?,black ?persici reali?..inoltre con artificiali inferirori ai 5g cosa cambia ?.....grazie a tutti :D :)

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 24 December 2007 - 09:43 AM

inoltre con artificiali inferirori ai 5g cosa cambia ?.....grazie a tutti :D :)


ti avevamo già risposto :wink:

per lanciarli li lanci, sta tranquillo.. certo che se hai artificiali dentro al range di casting della canna fai lanci diciamo "al toip", ma come ti avevo già detto io con la mia da 10-30 gr lancio rotanti da 2-3 grammi tranquillamente e a buone distanze :wink:
SpiNNiNg LiFe

#3 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 24 December 2007 - 09:47 AM

ti consiglio di usare il tastino cerca........ e troverai tante info.....

...La canna può andare bene........diciamo ke dipende da dove peschi.... e da ke artificiali intendi usare.....
Una canna di 2 mt se vai in Lago o in grandi fiumi magari non ti da la possibilità di pescare al meglio ma se vai in spazi angusti .....
Se peschi con artificiali al di fuori della grammatura espressa puoi avere delle difficoltà nel farli lavorare al meglio..ma dipende anche dalla sensibilità della canna...... :)

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 December 2007 - 09:54 AM

Per iniziare a spinning pesca con quello che hai ; la tua cannetta ti può andare bene ovunque ; in certi posti ti troverai meglio in altri meno , ma non è la canna che ti fa prendere i pesci, solo ti fa pescare più comodo :wink:
Certo parlo di cavedani , trote , bass e persici , se ti dirigi sul luccio o il siluro il discorso cambia :lol: :lol:
Poi, man mano che ti fai esperienza vedrai da te quello che ti manca e cosa ti servirebbe meglio per i tipi di pesca che deciderai di fare, per adesso stai nei range di laciabilità della tua canna e divertiti
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 24 December 2007 - 09:56 AM

ti avevamo già risposto :wink:

per lanciarli li lanci, sta tranquillo.. certo che se hai artificiali dentro al range di casting della canna fai lanci diciamo "al toip", ma come ti avevo già detto io con la mia da 10-30 gr lancio rotanti da 2-3 grammi tranquillamente e a buone distanze :wink:[/quote]

chiedo scusa mi ero scordato :headbash: :datz: ...comunque ancora grazie ......un ultima cosa come mai in spazi diciamo grandi come laghi o grandi fiumi sarebbe meglio più lunga ?...scusate l'ignoranza ma non ho mai fatto spinning :-|

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 December 2007 - 10:01 AM

Con canne da 240 270 lanci meglio e più lontano ; se leggi un pò di articoli che trovi sopra ti farai almeno un'infarinatura dello spinning :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 24 December 2007 - 10:02 AM

[quote name="kama"]ti avevamo già risposto :wink:

per lanciarli li lanci, sta tranquillo.. certo che se hai artificiali dentro al range di casting della canna fai lanci diciamo "al toip", ma come ti avevo già detto io con la mia da 10-30 gr lancio rotanti da 2-3 grammi tranquillamente e a buone distanze :wink:[/quote]

chiedo scusa mi ero scordato :headbash: :datz: ...comunque ancora grazie ......un ultima cosa come mai in spazi diciamo grandi come laghi o grandi fiumi sarebbe meglio più lunga ?...scusate l'ignoranza ma non ho mai fatto spinning :-|[/quote]


...perkè ti permette di lanciar meglio e "sparare" l' artificiale più lontano.......

#8 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 24 December 2007 - 10:03 AM

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO comincero a leggermi il forum più attentamente !...graie ancora e scusate per il disturbo :D

#9 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 24 December 2007 - 21:06 PM

guarda se nn vuoi spendere molto io ti posso consigliare (perche' la ho pero 5-20 2.10 metri) una catana 10- 30 2.40 metri e' molto interessante come attrezzo e lavora bene certo c'e' di meglio, ma se si vuole avere un buon prodotto a prezzi non elevati quello e' l'ideale.
24anni!PantherMartinPescatore :D

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 December 2007 - 06:16 AM

guarda se nn vuoi spendere molto io ti posso consigliare (perche' la ho pero 5-20 2.10 metri) una catana 10- 30 2.40 metri e' molto interessante come attrezzo e lavora bene certo c'e' di meglio, ma se si vuole avere un buon prodotto a prezzi non elevati quello e' l'ideale.


:? :? :? :? E che centra con il post !!!!!!! :? :? :?
Lui chiedeva lumi sulla canna che gli hanno regalato :roll: :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 25 December 2007 - 19:28 PM

Non c'entra niente avevo capito male la sua frase che parlava dei fiumi e grandi laghi, avevo capito che lui dovesse pescare in quei posti quindi gli sarebbe servita una canna piu' lunga e piu' potente.....
Ecco perche'.........
Ma ogni volta che rispondo dopo di me devi rispondere sempre tu.... :D Sei li a fare la posta? :) Non pensi mai che uno puo sbagliare a leggere una frase??? non stiamo li a puntualizzare su tutto perche nn serve.... :)
Anche perche' lui nn ha ritenuto opportuno rispondere perche' forse aveva capito che avevo sbagliato a leggere.........
Anche se sei un moderatore nn e' detto che devi puntualizzare su tutto....
Anche io sono un moderatore sul forum di lineage 2 world che e' un gioco di strategia in internet ma lascio respirare, nn sto li a riprendere ogni persona che sbaglia una virgola.... :)
Scusate se sono andato OT :) :) :)
Cmq buon natale a tutti!!!!! :santagrin: :eg: e sempre e comunque :respekt: per tutti nn ho voluto dar fastidio o far arrabbiare giorda, perche dati i suoi interevnti e le sue foto di catture lo stimo moltissimo come pescatore poi di persona nn lo conosco ma penso che e' veramente ok
:D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#12 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 25 December 2007 - 21:54 PM

caro Domenico :roll:
se il moderatore Giorda che conosco bene ha ritenuto di dover intervenire su certe tue risposte :roll: e' perche' probabilmente ha lasciato perdere su molte ma molte altre :wink:


poi (opinione personale :wink: ) leggendo quello che hai scritto sopra, mi sento di dire, con massimo rispetto verso il tuo forum,
ma non puoi paragonare qualcosa che tratta il virtuale con qualcosa che tratta il reale :roll: :wink:

nulla di personale :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 December 2007 - 07:05 AM

Non c'entra niente avevo capito male la sua frase che parlava dei fiumi e grandi laghi, avevo capito che lui dovesse pescare in quei posti quindi gli sarebbe servita una canna piu' lunga e piu' potente.....
Ecco perche'.........
Ma ogni volta che rispondo dopo di me devi rispondere sempre tu.... :D Sei li a fare la posta? :) Non pensi mai che uno puo sbagliare a leggere una frase??? non stiamo li a puntualizzare su tutto perche nn serve.... :)
Anche perche' lui nn ha ritenuto opportuno rispondere perche' forse aveva capito che avevo sbagliato a leggere.........
Anche se sei un moderatore nn e' detto che devi puntualizzare su tutto....
Anche io sono un moderatore sul forum di lineage 2 world che e' un gioco di strategia in internet ma lascio respirare, nn sto li a riprendere ogni persona che sbaglia una virgola.... :)
Scusate se sono andato OT :) :) :)
Cmq buon natale a tutti!!!!! :santagrin: :eg: e sempre e comunque :respekt: per tutti nn ho voluto dar fastidio o far arrabbiare giorda, perche dati i suoi interevnti e le sue foto di catture lo stimo moltissimo come pescatore poi di persona nn lo conosco ma penso che e' veramente ok
:D

Strano che essendo un Mod non capisci il mio comportamento :? :? Il mio compito è fare in modo che i richiedenti ricevano info precise e valide alle loro domande; non penserai che curo proprio te; passo tutti i post e tocco dentro tutti quelli che danno info dubbie, sbagliate o devianti .
Se qualcuno si sente perseguitato forse significa che nelle sue risposte c'è qualcosa di dubbio :wink:
Se vedo risposte valide non entro nemmeno nei post ne per quotare o meno a meno che non sia necessario convalidare una risposta giusta che viene messa in dubbio ( sono una barca i post in cui non scrivo).
Comunque , quando ci sono contestazioni è sempre meglio farle in MP per due motivi : il primo perchè il regolamento lo richiede, secondo si risparmiano risposte spiacevoli in pubblico :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 26 December 2007 - 19:12 PM

caro Domenico augen rollen
se il moderatore Giorda che conosco bene ha ritenuto di dover intervenire su certe tue risposte augen rollen e' perche' probabilmente ha lasciato perdere su molte ma molte altre


poi (opinione personale zwinkern ) leggendo quello che hai scritto sopra, mi sento di dire, con massimo rispetto verso il tuo forum,
ma non puoi paragonare qualcosa che tratta il virtuale con qualcosa che tratta il reale

nulla di pesonale


Questa del reale e nn reale poi e' un po una fregnaccia.....:)
perche' il moderatore fa lo stesso lavoro sia se si tratta di virtuale che di reale.......
Il lavoro di mod e' appunto quella di moderare e sempre con le persone reali si ha a che fare quindi o virtuale o reale nn centra assolutamente niente.Nn faccio il moderatore di persone virtuali.......ok? :wink:
Come dici tu niente di personale ma in quel forum mi tocca scriveree moderare anche in inglese e ti assicuro che e' lavoro in piu'......Cmq come dici tu niente di personale :roll: :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi