Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

resistenza filo


  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#1 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 24 December 2007 - 09:14 AM

salve amici vorrei sapere da voi quanto deve reggere uno 0.20 per essere degno di portare quel nome? io ne ho comprato uno da dechatlon che sulla confezione diceva di resisstere fino a 3,5kg ma in realtà reggeva si e no 2,9kg max 3kg .....che dite lo tengo o lo butto subito?...inoltre anche se non c'entra con il topic..il filo giallo fluorescente va bene per lo spinning o mi insospettisce i cavedani ...o altri pesci che vorrei catturare?.grazie 1000 a tutti :D

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 24 December 2007 - 09:19 AM

che filo è? quello della geologic??

se è quello cambia filo.. è scadente... ha una memoria da fare paura... se prendi nelle misure più grosse va bene per fare il fondo della bobina :wink:
SpiNNiNg LiFe

#3 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 24 December 2007 - 09:34 AM

che filo è? quello della geologic??

se è quello cambia filo.. è scadente... ha una memoria da fare paura... se prendi nelle misure più grosse va bene per fare il fondo della bobina :wink:




Quoto......

Per quella ke è la mia esperienza ti consiglio di non andare a risparmio sul filo......specialmente nello spinning...... ti "risparmi un sacco di noie"...peschi meglio...e ti puoi salvare qualke artificiale in più :wink: :wink:

#4 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 24 December 2007 - 09:36 AM

:? :? del carico di rottura dei fili mi fido poco :D per la pesca al colpo quando acquisto un filo guardo la morbidezza ,l'elasticita' e.. :idea: mi porto il micrometro e misuro il diametro reale :lol: :lol: :lol: :lol: faccio ridere il negoziante ,ma se acquisto uno 0,07 tale dev'essere e non 0,10 ciao :roll: :wink:

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 24 December 2007 - 09:37 AM

se non erro :? il Dimi ha uno 020 da 5 kg abbondanti :roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 24 December 2007 - 09:40 AM

se non erro :? il Dimi ha uno 020 da 5 kg abbondanti :roll:


uno che consoco io è la Smart X-Line che ha alti carichi.. io ho lo 0,22 e tiene 7 kg.. lo 0,20 tiene 5,70 kg :wink:
SpiNNiNg LiFe

#7 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 24 December 2007 - 09:41 AM

grazie all'ora gli faccio fare un bel volo dalla finestra e vado a comprarmene uno meglio...voi che dite un'altro 0.20 va bene?...

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 24 December 2007 - 09:44 AM

grazie all'ora gli faccio fare un bel volo dalla finestra e vado a comprarmene uno meglio...voi che dite un'altro 0.20 va bene?...


buttalo nella spazzatura che è meglio :D

cmq dipende che pesci vuoi prendere...
SpiNNiNg LiFe

#9 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 24 December 2007 - 10:01 AM

io sarei interessato principalmente a prede medio piccole...anche se non disprezzerei qualche bel bass sul chilo abbondante :D ...comunque credo che 0.20 vada bene anche per i cavedani no?....un altro chiarimento l'artificiale lo devo mettere tramite moschettone alla lenza madre o va fatto anche il finale?...io sapevo di no!..ma il dubbio mi è venuto pensando che i cavedani a passata se non ai lo0.08non li vedi neanche ....ditemi voi :)

#10 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 24 December 2007 - 10:11 AM

io sarei interessato principalmente a prede medio piccole...anche se non disprezzerei qualche bel bass sul chilo abbondante :D ...comunque credo che 0.20 vada bene anche per i cavedani no?....un altro chiarimento l'artificiale lo devo mettere tramite moschettone alla lenza madre o va fatto anche il finale?...io sapevo di no!..ma il dubbio mi è venuto pensando che i cavedani a passata se non ai lo0.08non li vedi neanche ....ditemi voi :)




Ti consiglio di leggere i topic ke parlano di spinning e ti puoi kiarire tanti dubbi......
cmq lenza madre....moschettone e artificiale....
per i finali......se vai a lucci metti un bel finale... in acciaio... :D :D ma lo 0,20 in quel caso è piccolo.....
so di "colleghi" che usano finali in fluorocarbon quando vanno a Bass con la gomma.....
ma il finale più sottile nello spinning non serve....o meglio se vuoi arredare il fondale con i tuoi artificiali accomodati pure ..... :P :P :P

#11 mangors1993

mangors1993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Localitàroma

Postato 24 December 2007 - 10:42 AM

io ne ho uno della berkly e tiene 3,5kg :?
allora da come dite fa scifo :?

#12 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 24 December 2007 - 10:56 AM

io ne ho uno della berkly e tiene 3,5kg :?
allora da come dite fa scifo :?





....la qualità di un filo da spinning non si vede solo nella tenuta del peso...... ke a parer mio il tuo è nella media..... ma anke da altri fattori....... quali ad esempio memoria...abrasione...elasticità.....

#13 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 December 2007 - 12:00 PM

Prima di paragonare il carico di rottura di due 0,20 bisognerebbe controllarne il diametro se è realmente effettivo... e capita di rado ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#14 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 24 December 2007 - 14:47 PM

io per lo spinning usto il trabucco pro match dello 0.205(non mi sono sbagliato e' proptio 0,205) ed e' molto buono 100 meti cosano 5.50(ottimo rapporto qualità prezzo) euro e' apposito per lo spinning e tiene 5.6 kg inoltre ha la tecnologia ceramic powered che lo rende piu' scorrevole nella fase del lancio e piu' resistente in acqua quando incontra pietre o rami.............
Ieri sono andato a pesca su un fiume che si chiama liri che in questo periodo e' molto basso perche la diga e' chiusa perche nn serve tanta acqua ai contadini per annaffiare i campi che sono ai suoi argini e devo dire che e' molto molto resistente ieri nn ne ho perso neanche uno ed ho inceppato tante volte :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#15 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 24 December 2007 - 14:51 PM

se invece vuoi un ottimo filo per terminali da bolognese o canna fissa io ti consiglio il dragon detta tubertini 50 metri vengono 5,50 euro e lo 0,14 che ho io regge 5.200 kili effettivi (testato personalmente inserendo all'interno di una busta 5.200 kili di patate e le ho appese a questo filo) :D :D :D :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 December 2007 - 16:07 PM

domenico, per favore se devi fare aggiunte o correzioni ai tuoi post usa il tasto modifica. grazie :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 December 2007 - 16:37 PM

se invece vuoi un ottimo filo per terminali da bolognese o canna fissa io ti consiglio il dragon detta tubertini 50 metri vengono 5,50 euro e lo 0,14 che ho io regge 5.200 kili effettivi (testato personalmente inserendo all'interno di una busta 5.200 kili di patate e le ho appese a questo filo) :D :D :D :D

Non ci credo nemmeno se lo vedo ! :roll: Questi test li ho fatti tutti non so quante volte ! :wink: Per alzare a "secco" 5,200 kg ti ci vuole almeno un 0,25 e non un 0,14...! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#18 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 24 December 2007 - 16:51 PM

non alzarlo tenerlo .............. alzare e' una cosa tenerlo e' un altra..........
giuro che lo ho fatto nn dico bugie.....hai mai provato questo filo regge di piu' di un 0.18 sempre tubertini pero' ercules anche se anche quest ultimo e ' un buon filo..............

Comunque scusate non 5.200 kg ma 3.900kg ho sbagliato con il 18 sempre dragon...........
uno 0.14 tubertini ercules regge esattamente 2.270 kg mentre un dragon regge 3.900 kg..........
cmq io i fili li testo tutti e se dico che regge un0 0,18 regge un sacco di 5.200 kg e un 0.14 unn sacco da 3.900 nn dico bugie
:)

Non ci credo nemmeno se lo vedo ! augen rollen Questi test li ho fatti tutti non so quante volte ! zwinkern Per alzare a "secco" 5,200 kg ti ci vuole almeno un 0,25 e non un 0,14...!


scusa ma che monofili usi??? :o
sta sera rifaccio il test e metto le foto sul forium... :)
24anni!PantherMartinPescatore :D

#19 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 24 December 2007 - 16:53 PM

se invece vuoi un ottimo filo per terminali da bolognese o canna fissa io ti consiglio il dragon detta tubertini 50 metri vengono 5,50 euro e lo 0,14 che ho io regge 5.200 kili effettivi (testato personalmente inserendo all'interno di una busta 5.200 kili di patate e le ho appese a questo filo) :D :D :D :D

Non ci credo nemmeno se lo vedo ! :roll: Questi test li ho fatti tutti non so quante volte ! :wink: Per alzare a "secco" 5,200 kg ti ci vuole almeno un 0,25 e non un 0,14...! :lol:


anch'io sono poco convinto :? :? :?

5 kg per uno 0,14..siamo quasi a valori da trecciato..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#20 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 24 December 2007 - 16:54 PM

mi ero corretto prima che tu rispondessi uno 0.18 regge 5.200............
24anni!PantherMartinPescatore :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi