cercavo una soluzione più economica del vetrificante per parquet (l'ho trovato a 25€ a barattolo, per i 2 minnow che farò all'anno...). Ho trovato un plastificante, può andare?
http://www.bricoman....-1-lt/10045713/
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 28 October 2015 - 17:54 PM
cercavo una soluzione più economica del vetrificante per parquet (l'ho trovato a 25€ a barattolo, per i 2 minnow che farò all'anno...). Ho trovato un plastificante, può andare?
http://www.bricoman....-1-lt/10045713/
Postato 28 October 2015 - 20:30 PM
La resina epossidica bicomponente senza se e senza ma anche la più economica darà un risultato migliore...la prochima E30 che ho usato fino a ieri costa quanto il vetrificante da te citato
e di epox puoi darci una o due mani mentre per avere un minimo di protezione col vetrificante devi darne una valangata per aver la stessa parvenza di protezione e se pensi alle proporzioni non conviene nemmeno
Se vuoi solo impermeabilizzare ti basta dare un paio di giri di impregnante al grezzo dei minnow, ma poi al primo pesce o dopo un paio di pescate dovrai ridipingerlo ogni santa volta e finirai con l'avere un "pollock" se non lo svernici ad ogni giro totalmente
p.s. nota che l'epox la si può liberamente usare per altre millemila cose...finisce col ripagarsi con tutto quel che ci puoi aggiustare ! (Ad esempio l'affare migliore che ho riparato come nuovo è un fanale del camper "bucato" da un sasso e sapessi quanto diamine costa prenderne uno anche usato... )
Postato 28 October 2015 - 20:56 PM
mmm..."resina epossidica bicomponente"...ed in che reparto si trova? E' considerata una vernice? Una colla?
Il flatting per legno mi pare sia sconsigliato, o no?
p.s. ah, non ho citato un vetrificante ma un plastificante. Di cui non conosco l'efficacia.
Questo post è stato modificato da mbarco: 28 October 2015 - 21:23 PM
Postato 28 October 2015 - 21:42 PM
Reparto di un negozio fisico non saprei dirti...l'ho presa due volte ed entrambe online, comunque nei negozi che vendono vernici& robe simili potresti trovarne
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi