Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come impermeabilizzare?


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 28 October 2015 - 17:54 PM

cercavo una soluzione più economica del vetrificante per parquet (l'ho trovato a 25€ a barattolo, per i 2 minnow che farò all'anno...). Ho trovato un plastificante, può andare?

http://www.bricoman....-1-lt/10045713/



#2 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 October 2015 - 20:30 PM

La resina epossidica bicomponente senza se e senza ma ;) anche la più economica darà un risultato migliore...la prochima E30 che ho usato fino a ieri costa quanto il vetrificante da te citato :) e di epox puoi darci una o due mani mentre per avere un minimo di protezione col vetrificante devi darne una valangata per aver la stessa parvenza di protezione e se pensi alle proporzioni non conviene nemmeno :D 

Se vuoi solo impermeabilizzare ti basta dare un paio di giri di impregnante al grezzo dei minnow, ma poi al primo pesce o dopo un paio di pescate dovrai ridipingerlo ogni santa volta e finirai con l'avere un "pollock"  se non lo svernici ad ogni giro totalmente :( 

 

p.s. nota che l'epox la si può liberamente usare per altre millemila cose...finisce col ripagarsi con tutto quel che ci puoi aggiustare !  (Ad esempio l'affare migliore che ho riparato come nuovo è un fanale del camper "bucato" da un sasso e sapessi quanto diamine costa prenderne uno anche usato... ) 


Boia deh  :furz:

#3 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 28 October 2015 - 20:56 PM

mmm..."resina epossidica bicomponente"...ed in che reparto si trova? E' considerata una vernice? Una colla?

Il flatting per  legno  mi pare sia sconsigliato, o no?

p.s. ah, non ho citato un vetrificante ma un plastificante. Di cui non conosco l'efficacia.


Questo post è stato modificato da mbarco: 28 October 2015 - 21:23 PM


#4 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 October 2015 - 21:42 PM

Reparto di un negozio fisico non saprei dirti...l'ho presa due volte ed entrambe online, comunque nei negozi che vendono vernici& robe simili potresti trovarne :) 


Boia deh  :furz:


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi