Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli su spinning ultraleggero e light rock fishing


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 23 October 2015 - 15:20 PM

Salve, tempo fa parlai della cannetta in fenolico di un metro e mezzo che usavo quando ero ancora un tappo, da buon nostalgico ho intenzione di portarla in pesca e pensavo appunto ad uno spinning ultraleggero-light rock fshing.

Ho un vecchio e mezzo andato mulo da match fishing con uno 0.16 in bobina pensavo di usare un terminale dello 0.13 o 0.25 di fc (gli ultimi spezzoni rimasti dato che penso di abbandonare il fc) nel caso di 0.13 brillerei il finale.

Tanto per cambiare preferirei pescare con mosso, quindi nel fortunato caso in cui dovrebbe scapparci qualcosa di grosso con uno 0.16 in bobina me la caverei? Tenendo conto che la canna in fenolico è molto, ma molto flessibile.

Nell'attesa di cambiare l'anello alla canna da spin "seria" e trovargli un mulo vorrei iniziare appunto con il light per imparare le basi, su internet ho visto kit con oltre 100 esche miste come rotanti, ondulanti, siliconici e piccoli minnow,  a 40 euro, secondo voi può andare o è troppo?

DI siliconici, cucchiai e minnow che misure mi consigliate?




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi