Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cracking Start !


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 17 October 2015 - 20:19 PM

Bene ragazzi ;

spero che vi divertite con le vostre canne !!  :megagrin:

Mentre che aspetto il nostro Maurone  mi mandi le coordinate del posto per i saragoni da una kilata; mi devo tenere impegnato qui in Inghilterra !!

 

Quindi perche' non tentare la mia fortuna; dato che la stagione dei merluzzotti e all'inizio.

Dopo una settimana di venti da East e Nord Est; apparentemente qualche merluzzotto si e' fatto vedere intorno alle coste del mare del Nord !

 

In macchina alle 5 di mattina con due canne e due mullinelli che tra loro non costano 100 euro.

Attrezzatura poco costosa ma efficace per il posto che visito; fili da 45 mm e mulinelli fissi da 20 euro lineaeffe !!  :ugly:

 

Quelli che seguono i miei report - o storie - come si vule chimarle - ricorderanno (forse) la spiaggia a Bawdsey - giusto nord di Felixstowe.

 

L'anno scorso ho fatto ottime pescate in zona; quindi ecco che decido di dare una sniffattina alla zona !!

L'anno scorso ci sono arrivate intorno a dicembre; quindi tardi per provare a spigole; ma la spiaggia mi e' sembrata ottima per le nostre amiche spinose; correnti deboli e fondali bassi ma ricchi di crostacei; alimentati dal fiume Deben con sua foce giusto a una mezza kilometrata dalla mia posizione strategica !!

 

Dopo aver attraversato la campagna del Suffolk - desolata e verde - arrivo in sito !   Mare decisamente in scaduta dopo i venti dei giorni scorsi; con vento previsto sino a 20 miglia orarie da nord che non si materiallizza !!

 

Quindi tenendo tutto in mente considerando la situazione; il mio intuito decisamente favorisce il merluzzo anche se con riserva dato che siamo appena ad inizio stagione ed in questo momento possono uscire da una spiaggia ma non da un'altra ; ma siamo in scaduta; anche se io in queste zone per le spigole favorisco situazioni ventose non escludo che qualche spinosa potrebbe anche uscire !!

 

Detto cio' mi sento confidente !!   :cooler:  che mi e' stato detto e' sempre la migliore esca !!  :ugly:

 

Canne in acqua; una montata con un flapper a 3 ami - 2 su e uno attaccato al fondo - con la seconda canna in piombo scorrevole.

 

Passano due orette senza azione mentre la marea comincia a salire; ma senza nessuna toccata.

 

Devono passare 3 ore con marea quasi a media altezza; quando esce il primo merlano.

 

Passano una quindicina di minute ed entro in un periodo di una ventina di minuti di toccate solide.

Ecco una bella toccata ma non sembra niente di eccezzionale; poi tutto un tratto la canna si piega di nuovo con il dietro che si altra letteralmente dal terreno; ed ecco la prima spigolotta che dopo non aver gradito quello che si e' mangiata arriva sulla spiaggia; pesce bello cicciotto ed in ottime condizioni con 6 granchi in pancia !!

 

Subito - mentre slamo la seconda canna parte - ma si incaglia; pesce perso.

 

Altra spigola esce subito dopo - - non male - - mi sembrava un posto buono per le nostre amichette spinose !!   :ultragrin:

 

La giornata continua con momenti di pazzia - canne che continuano a tremare - alternato a momenti di pausa - siamo in ottobre e siamo in un momento di grazia - dove si trovano ancora le specie estive con le specie autunnali che ormai sono nel processi di avvicinamento alla costa - esce di tutto - da anguille - dab - pouting - dog fish - veramente se ne vedono di tutti i colori e lunghezze - ed esce anche un merluzzetto !!

 

Ma per avere quello che sono venuto a prendere devo aspettare fino alla fine - quando la mera gira - da alta verso la bassa - la corrente comincia a tirare dalla direzione opposta - dopo una salita di marea senza corrente - il mio duro lavoro viene premiato con un bel merluzzotto di qualche kilotto !!

 

Giornata piena di colpi di scena e divertimento su una spiaggia completamente desolata !!!

 

Vi lascio con il video - !!!    e con la stagione dei merluzzi iniziata non puo' che migliorare con il passare del tempo fino ad raggiungere il top all'inizio di Dicembre !!

 

a presto !!

 

 

Ray

 

 

 

 

PICT0036_zpslwgjphl6.jpg
PICT0020_zpsiaele6hy.jpg
 
 

Questo post è stato modificato da ray: 17 October 2015 - 20:49 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 18 October 2015 - 06:39 AM

alla faccia ray, bel report come al solito e bei pesci!
grande :up:

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 18 October 2015 - 08:15 AM

Che posto fantastico, la colonna sonora è solo il rumore delle onde e della risacca  :)  ; quel pesce con la livrea maculata era un gattuccio? perché a quelle latitudini mi sembra un po' strano, si vede al minuto 6,52 ca. comunque, bel report e immagini altrettanto belle  :up:

 

 

EDIT: sono andato a cercare su Wikipedia alla voce "gattuccio" , si dice che è presente anche Mare del Nord e nel Mar Baltico, ho imparato qualcosa ;)


Questo post è stato modificato da malauros®: 18 October 2015 - 08:21 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 18 October 2015 - 10:21 AM

complimenti Ray  :)



#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 18 October 2015 - 13:05 PM

complimenti


saluti

The Legend

#6 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 18 October 2015 - 15:39 PM

grazie ragazzi !

si malauros - ci hai azzeccato sono gattucci - qui li chiamano dog fish - ma se visiti Londra e vai a comprare del fish and chips li trovi fritti e chiamati 'Rock Salmon'   - Salmone di Roccia - !

 

Sono stupefatto della spiaggia di Bawdsey - ci ho pescato solo l'anno scorso a dicembre e chiaramente ha dimostrato tutto il suo potenziale - dopotutto non siamo lontano dalla mitica orfordness !

Questa spiaggia ha un record fenomenale per me - ho preso piu' merluzzi qui che in tutti gli altri posti che ho visitato messi insieme ! ma il posto offre consistenza nelle catture quando pescato in condizioni ideali !

Non e' il primo merluzzo che prendo di queste dimensioni in questa spiaggia - ma credetemi - merluzzi grossi si prendono ma si muovono di posto in posto molto rapidamente - ma in questa spiaggia li trovi praticamente di quasi norma !

Bisogna anche dire; molti Inglesi dicono che per i merluzzi l'acqua piu' profonda e piu' ideale per esemplari di stazza; che e' anche vero in un certo senso, ma bisogna aggiungere che anche spiagge con fondale non profondo localizzate in una posizione geografica giusta; come per esempio Badwsey - fondale di cretone con foce del fiume Deben giusto dietro l'angolo, forma quel cocktail necessario per i crostacei che creano dimora dentro alle fessure del cretone !  

 

Dopodutto la regola numero 1 e' quella del mangiare - i pesce va dove c'e' il mangiare - ! - La pesca con bolognese a begattino e' un'altro esempio della regola; pastura e il pesce arriva !!

 

Come mi ha detto il nostro grande Maurone - se il pesce non c'e' con la pesca a bigattino e bolognese te lo inventi !!  

 

Grande Maestro !!

 

ho voglia gia' di ripartire - !!!

 

ahh - ho dimenticato di aggiungere le spigole erano piene di granchi - come anche il merluzzotto che ha anche sputato un granchio vivo - che si e' dato a tutta birra quando ha risentito il profumo della vita !!!   :ultragrin:  :ultragrin:

 

alla prossima !!

 

rai


Questo post è stato modificato da ray: 18 October 2015 - 15:45 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 October 2015 - 16:47 PM

Hei cognato ma come siete strani in Inghilterra che guidate tutti contromano....ma quando vai oltre manica come ti ci trovi con la guida a destra? ahahah credo che sia un grande problema...le giuste coordinate per i saragoni te le do in mp ...quando vuoi


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 October 2015 - 18:28 PM

Luogi e atmosfere bellissime come sempre!! :up:

E un sacco di pesci...bei pesci!!  :up:  :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 18 October 2015 - 19:34 PM

guido Maurone !!   mi ci sono abituato - per andare a pescare faccio anche i miracoli !!    :D

 

mandami le coordinate - che io mi studio le mappe - - e poi dato che spendero' tempo da quelle parti in futuro girero' l'area per allargarla e ti faccio sapere quello che trovero'.

 

e tu mi vieni a trovare !!  se non ti va di guidare, carica tutto sull'aereo e io ti vengo a prendere all'aeroporto di montpellier o beziers.


Questo post è stato modificato da ray: 18 October 2015 - 19:39 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 October 2015 - 07:24 AM

Guido tranquillo, poi per portare tutta la roba che mi trascino dietro io ci vorrebbe un aereo privato e non riesco a fare a meno di nulla ormai...mi sono abituato male ormai ...


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 19 October 2015 - 08:16 AM

dai che ci organizzeremo !!   dai dai !!

 

rai


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 October 2015 - 08:53 AM

In primavera verso maggio ci si organizza bene e gli sfondiamo il sederino dai dai dai


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 22 October 2015 - 17:53 PM

In primavera verso maggio ci si organizza bene e gli sfondiamo il sederino dai dai dai

 

Bravo Maurone !!!!

Cosi Mi PIACI !!!!

 

Maggio e' un ottimo Mese !!


Questo post è stato modificato da ray: 22 October 2015 - 17:54 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi