Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mini Raduno Terlago 2015


  • Please log in to reply
153 risposte a questo topic

#41 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 October 2015 - 18:42 PM

In realtà in contemporanea c'è il memorial AITO fanclAb....però l'esca nella locandina non si può vedere :lachtot: :lachtot: 


No sponsor, no lies
 

#42 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 25 October 2015 - 19:33 PM

In realtà in contemporanea c'è il memorial AITO fanclAb....però l'esca nella locandina non si può vedere :lachtot: :lachtot:


Già davvero...doveva starci un bel martin9 ! :ironie:


Boia deh  :furz:

#43 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 October 2015 - 19:36 PM

In realtà in contemporanea c'è il memorial AITO fanclAb....però l'esca nella locandina non si può vedere :lachtot: :lachtot:

beh... questo è il crank infallibile che uso io ;)pike_tournament.jpg


Tal Dec Me  Posted Image

#44 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 October 2015 - 19:40 PM

ragazzi ma leggevo che usate ondulanti e simili, nessuno usa spinnerbait o crank??? altra domanda, io non ho artificiali con ardiglioni schiacciati, quindi comprero' delle ancorette da sostituire ai miei artificiali, in pratica, che misura è consigliata in questo lago? intendo grammatura artificiali, 8gr puo' andar bene? bastano pochi artificiali o il rischio di incagliare è alto? grazie in anticipo delle risposte ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#45 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 October 2015 - 20:06 PM

Spinnerbait è ok, il crank dipende da quanta erba c'è rimasta ma portalo...secondo me ti conviene schiacciare gli ardiglioni in loco e poi a casa sostituisci le ancorette schiacciate con le nuove.
8g pesano le ancorette dei miei artificiali :D :D puoi anche aumentare anche se è vero che spesso mangiano sul piccolo lì
No sponsor, no lies
 

#46 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 October 2015 - 20:08 PM

Spinnerbait è ok, il crank dipende da quanta erba c'è rimasta ma portalo...secondo me ti conviene schiacciare gli ardiglioni in loco e poi a casa sostituisci le ancorette schiacciate con le nuove.
8g pesano le ancorette dei miei artificiali :D :D puoi anche aumentare anche se è vero che spesso mangiano sul piccolo lì

grazie ... faro' così schiacciandoli sul posto  :hallo: tu che artificiali usi?


Tal Dec Me  Posted Image

#47 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 October 2015 - 20:15 PM

Di solito uso roba grossa, ma per stavolta peschero con roba piccola. Prediligo le swim ma ho un po di tutto :D
No sponsor, no lies
 

#48 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 26 October 2015 - 21:34 PM

grazie ... faro' così schiacciandoli sul posto  :hallo: tu che artificiali usi?

doppiorhum quando carica le esche nel bagagliaio deve appesantire il muso della macchina se no impenna
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#49 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 October 2015 - 19:38 PM

al limite c'è qualcuno che si vuole unire a me per il viaggio? ripeto io sono della brianza... ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#50 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 October 2015 - 19:38 PM

ragazzi ma leggevo che usate ondulanti e simili, nessuno usa spinnerbait o crank??? altra domanda, io non ho artificiali con ardiglioni schiacciati, quindi comprero' delle ancorette da sostituire ai miei artificiali, in pratica, che misura è consigliata in questo lago? intendo grammatura artificiali, 8gr puo' andar bene? bastano pochi artificiali o il rischio di incagliare è alto? grazie in anticipo delle risposte ;)

 Considera che è il parere di uno che da terlago ha sempre portato a casa un bel cappotto, ma per come lo si può interpretare lo spot si presenta ideale per la maggioranza delle esche comuni, quindi spinner e rotanti alla grande, crank mr shad e swimmette.

La storia insegna che i lucci di terlago son come le ex di grezzo, si sono abituate alle taglie piccole e continuano a gradirle, quando vedono le grosse misure degli stranieri scappano impaurite (o almeno fanno finta molto bene).

Rischi di incagliare magari su qualche tronco o pietrone sommerso, ma dal belly ti daremo una mano a recuperare l'esca ;)

 

ps: ilbarbavistoalveleno assente confermato purtroppo ;)


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#51 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 27 October 2015 - 19:54 PM

al limite c'è qualcuno che si vuole unire a me per il viaggio? ripeto io sono della brianza... ;)

io parto da cernusco e carico un amico a bergamo, se viene anche un altro amico col belly sono pieno, altrimenti il mio belly da solo c'entra nel baule quindi ho 2 posti a disposizione. se vuoi aggregarti posso caricarti da qualche parte lungo la a4 da agrate in poi ;) ma la disponibilità te la posso confermare più in là
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#52 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 October 2015 - 20:04 PM

io parto da cernusco e carico un amico a bergamo, se viene anche un altro amico col belly sono pieno, altrimenti il mio belly da solo c'entra nel baule quindi ho 2 posti a disposizione. se vuoi aggregarti posso caricarti da qualche parte lungo la a4 da agrate in poi ;) ma la disponibilità te la posso confermare più in là

ok ci aggiorniamo più avanti allora, anche perchè forse vado a passarte il week end da dei miei amici a cevedine, e quindi se dormo lì il sabato notte poi sono gia' in zona, ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#53 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 28 October 2015 - 08:30 AM

 Considera che è il parere di uno che da terlago ha sempre portato a casa un bel cappotto, ma per come lo si può interpretare lo spot si presenta ideale per la maggioranza delle esche comuni, quindi spinner e rotanti alla grande, crank mr shad e swimmette.
La storia insegna che i lucci di terlago son come le ex di grezzo, si sono abituate alle taglie piccole e continuano a gradirle, quando vedono le grosse misure degli stranieri scappano impaurite (o almeno fanno finta molto bene).
Rischi di incagliare magari su qualche tronco o pietrone sommerso, ma dal belly ti daremo una mano a recuperare l'esca ;)
 
ps: ilbarbavistoalveleno assente confermato purtroppo ;)

Quest'anno non mi risultano catture -parlo di animali decenti, almeno di misura- su robetta piccola, ad eccezione dei lucci caduti sugli streamer di un paio di amici moschisti.
Ho visto prendere con minnow dagli 11 in su, con jerk non esattamente microbici, ho preso con M20 e grub da 5". Poi la misura delle esche, come altre cose, è relativa e fonte di incomprensioni: per Doppio un grub da 4" è un'incrostazione sull'amo, per Box la risata di una mia ex alla vista del suo apparato uro-genitale equivale ad una mia presunta micropenia...se deciderai di essere dei nostri non farti tare e lancia tutto quello che hai nelle plano, pesce ce n'è e se mangiano non sono tanto schizzinosi ;)

Questo post è stato modificato da Grezzo: 28 October 2015 - 08:33 AM


#54 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 October 2015 - 08:56 AM

perchè non è così? un grub da 4 è effettivamente un'incrostazione :lachtot: :lachtot: mangiano anche sui jerk microscopici, tant'è che ne ho preso uno col tuo...di jerk nè non fraintendete :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#55 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 28 October 2015 - 14:57 PM

ma aito pure pacca????

 

 

In caso di partecipazione fatemelo sapere per tempo per favore, devo costruire l' altare ed una degna accoglienza con ragazze nude e festanti....

 

 

:ironie: Stavo per paccare sì, ma dopo questa promessa... :ironie:

 

In realtà mi sa che per n motivi mi vedrò costretto a paccare sì... :( ...e poi scusate, se io sono presente come razzo fanno a fare il memorial?


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#56 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 28 October 2015 - 15:12 PM

 
 
 
 
poi scusate, se io sono presente come razzo fanno a fare il memorial?


Mica ti facevamo arrivare a fine giornata in caso...

#57 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 October 2015 - 19:09 PM

ma l'anno scorso catture ne avete fatte? io non ho problemi con i cappotti...se non è giornata puo' succedere, certo per me è uno spot nuovo che non conosco, io di lucci ne ho sempre presi con i crank pero' lucci non di grandi dimensioni..... se invece parliamo di altre prede tipo siluri o barracuda al mare... beh li' è gia' diverso :)

N.B.

come attrezzatura credo che usero' una shimano mt 2,40 gr 10-50 con mulinello shimano exage 4000 e trecciato 0,16 ho diverse opzioni su canne mulinelli ecc... ma ultimamente preferisco portare una sola canna e via, io non curo  molto  l'abbigliamento, un pantalone mimetico scarponcini felpa e giubbino, quindi se voi siete tutti super vestiti stile spot pubblicitari non credo che io possa andar bene.... altrimenti sono di gran compagnia

comunque direi che quelli con belly boat sono avvantaggiati... non ci sarebbe la possibilita' di affittare una barchetta in due tre persone?? 


Tal Dec Me  Posted Image

#58 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 October 2015 - 19:13 PM

inoltre se puo' interessare io d'estate pesco al mare in liguria dagli scogli di notte i barracuda, e ne ho presi parecchi... poi di giorno leccie aguglie ecc... la mia compagna ha la casa in liguria... per  quelli a cui piace pescare al mare  si potrebbe organizzare un week end questa primavera ;)


Questo post è stato modificato da mike67: 28 October 2015 - 19:16 PM

Tal Dec Me  Posted Image

#59 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 October 2015 - 20:26 PM

ah no...noi siam tutti in giacca e cravatta :lachtot: :lachtot: :lachtot: :ironie: 

non preoccuparti per l'abbigliamento ;) 


No sponsor, no lies
 

#60 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 October 2015 - 20:31 PM

Noi vestiti come pubblicitari (o prostaffe)  ?  :lachtot:  Ho passato tutta la stagione con le braghe del Lidl da 10 euro con un buco fra le cosce che permetteva alle loffe di arrivar dritte dritte ad allargar il buco dell'ozono   :icon_noironie:  altro che super vestiti!

 

Piuttosto aumenta la treccia...


Questo post è stato modificato da Zio Jack: 28 October 2015 - 20:34 PM

Boia deh  :furz:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi