Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli prima attrezzatura


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 BlackAnt1996

BlackAnt1996

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: bolognese,fissa
  • Provenienza: Palermo

Postato 23 September 2015 - 19:48 PM

Salve a tutti! Come ho detto nel post di presentazione mi affascinano tutte le tecniche di pesca da riva ,in particolare vorrei avvicinarmi allo spinning in mare.

Dando uno sguardo su internet ho capito che per gli spot che frequento (porti,scogliere,spiagge)  una cannetta da 210/240 cm dovrebbe andare bene,purtroppo non dispongo di un budget elevato,per iniziare vorrei stare il più basso possibile (sotto i 50 euro per la canna).

Il pesce che andrei ad insidiare principalmente è il Serra, poi se si attacca anche qualcos'altro... :megagrin:

Comunque sia,avete canne discrete da consigliare? su che azione e che grammature dovrei orientarmi? :)

 

Grazie in anticipo.



#2 BlackAnt1996

BlackAnt1996

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: bolognese,fissa
  • Provenienza: Palermo

Postato 25 September 2015 - 17:42 PM

Ho adocchiato la Shimano Vengeance Bx Seabass ,qualcuno sa dirmi qualcosa?

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 25 September 2015 - 22:35 PM

La vengeance non la conosco ma ti do un consiglio, prendi una canna più lunga, per me in mare la canna minimo devo essere 270
Ex moderatore molto poco moderato

#4 BlackAnt1996

BlackAnt1996

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: bolognese,fissa
  • Provenienza: Palermo

Postato 26 September 2015 - 16:17 PM

Una canna così lunga non influenzerebbe in negativo il movimento dell'artificiale? Su che CW devo orientarmi? 10-50 o 20-60?
Grazie mille! :)

#5 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 07 October 2015 - 10:54 AM

Mi permetto di riesumare il topic per black, una canna lunga più che altro rallenta i movimenti e affanna di più il pescatore, la scelta a mio parere devi effettuarla in base agli spot che vorrai frequentare. Se hai spiagge profonde, scogliere a picco, moli e porti qualcosa di corto ( in tal caso estremamente corto)  ci può stare. Io ho una canna da spinning che era di mio padre, è una da 3 m, 20-60gr e l'ho provata giusto per fare due lanci, e ammetto che è difficile da gestire, però mi rendo conto che non potrei farne a meno visto i fondali presenti nella mia zona e il mio poco interesse nella pesca in zone portuali.

Per quanto riguarda 20-60  o 10-50 secondo me ti può bastare una 10-50, anzi se dovessi far la spesa prenderei una 10-50 pure io, ti permette a mio parere di gestire pesci importanti e di caricare bene anche artificiali di dimensioni più ridotte.

Per dirti, io ho difficoltà nel reperire artificiali di modeste dimensioni e che pesino almeno 20 gr.

Ma comunque parlo da profano, non ho ancora un mulo da appioppare alla canna da spin e la storia degli artificiali un po' mi ha ostacolato (vedi i costi).




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi