Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning cava settembre/ottobre zona Monza


  • Please log in to reply
104 risposte a questo topic

#41 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 09 November 2015 - 16:25 PM

Ottimo!!! Peccato per la biggg!!!

#42 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 09 November 2015 - 16:36 PM

Chi l'ha dura la vince!!!!
Domenica mattina ora 7.30 sono ancora giu operativo e pronto a dargli battaglia! ;)

Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 09 November 2015 - 16:45 PM


#43 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 15 November 2015 - 14:35 PM

Oggi ore 6.30 partiamo in 4 tutti armati fino ai denti!
Ore 7.40 iniziamo a pescare (prima e ultima volta da sgagna di domenica,400000 pescatori).
Lanciano 10 quintali diretti nel lago 1 di trotine da 250/300 gr (vedono che le grandi e medie non mangiano per via della frega e i pescatori si lamentano,soprattutto chi pesca a striscio) peccato che le piccole si siano imbrancate tutte a centro lago a 50/60 metri dalla sponda....sentivo gia aria di cappotto quando una siluicida ha deciso di attaccarsi al mio cucchiaio (che c***o!).
Ad un certo punto lancio,recupero veloce da xxxx perché pensavo di aver incagliato invece ho attaccato per una pinna una fariona,ho lasciato filo per farla slamare ma con una codata mi ha rotto la treccia ed é andata via con cucchiaio (azzo gia la 2a volta in 2 uscite che mi strappano il pp,poco male tirarla fuori cosi non sarebbe valso...)
Dopo 2 ore di lanci,bestemmie,neanche un inseguimento e le orde di persone che arrivavano decidiamo di spostarci nei laghi 2/3.
Primi lanci con un meps 3 fluo nel lago 2 ho sentito un sacco di attacchi,peccato fossero piccoline e non ne volevano sapere di rimanere su un amone,messo un martin giallo del 6 ne ho tirata fuori una subito al primo lancio (anche questa una trotina da gara),in fine provo con il vermone su testina piombata e a forza di sbacchettare una trota cristiana da 8 etti son riuscito a tirarla fuori....ma che fatica...un parto...
Di queli che erano con me,mio fratello 1 trota ( bella,la piu grossa del gruppo sicuramente) un mio amico a striscio 3/4 ma tutte trotine da un paio di etti ,e l'ultimo a striscio ha cappottato...
Insomma giornata non molto proficua...settimana prossima visto che lanciano ancora 18 quintali diretti ma tutte piccoline penso di saltare e cambiare lago (avete qualche proppsta in zona?)
Comunque l'importante é non cappottare 😜😜

Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 15 November 2015 - 14:42 PM


#44 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 16 November 2015 - 07:34 AM

Fidati vai a fare un giro ai carcana!!!

#45 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 16 November 2015 - 11:08 AM

Sabato probabile andro li,tutti i laghetti in zona milano/como/bergamo sembrano tutti nella stessa situazione eccetto i carcana appunto

#46 Lorenz90

Lorenz90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 16 November 2015 - 12:18 PM

Oggi ore 6.30 partiamo in 4 tutti armati fino ai denti!
Ore 7.40 iniziamo a pescare (prima e ultima volta da sgagna di domenica,400000 pescatori).
Lanciano 10 quintali diretti nel lago 1 di trotine da 250/300 gr (vedono che le grandi e medie non mangiano per via della frega e i pescatori si lamentano,soprattutto chi pesca a striscio) peccato che le piccole si siano imbrancate tutte a centro lago a 50/60 metri dalla sponda....sentivo gia aria di cappotto quando una siluicida ha deciso di attaccarsi al mio cucchiaio (che c***o!).
Ad un certo punto lancio,recupero veloce da xxxx perché pensavo di aver incagliato invece ho attaccato per una pinna una fariona,ho lasciato filo per farla slamare ma con una codata mi ha rotto la treccia ed é andata via con cucchiaio (azzo gia la 2a volta in 2 uscite che mi strappano il pp,poco male tirarla fuori cosi non sarebbe valso...)
Dopo 2 ore di lanci,bestemmie,neanche un inseguimento e le orde di persone che arrivavano decidiamo di spostarci nei laghi 2/3.
Primi lanci con un meps 3 fluo nel lago 2 ho sentito un sacco di attacchi,peccato fossero piccoline e non ne volevano sapere di rimanere su un amone,messo un martin giallo del 6 ne ho tirata fuori una subito al primo lancio (anche questa una trotina da gara),in fine provo con il vermone su testina piombata e a forza di sbacchettare una trota cristiana da 8 etti son riuscito a tirarla fuori....ma che fatica...un parto...
Di queli che erano con me,mio fratello 1 trota ( bella,la piu grossa del gruppo sicuramente) un mio amico a striscio 3/4 ma tutte trotine da un paio di etti ,e l'ultimo a striscio ha cappottato...
Insomma giornata non molto proficua...settimana prossima visto che lanciano ancora 18 quintali diretti ma tutte piccoline penso di saltare e cambiare lago (avete qualche proppsta in zona?)
Comunque l'importante é non cappottare

C'ero anche io ieri, ne ho prese 14 di quelle li minuscole da 2 o 3 etti e due "normali" purtroppo nonostante fossi nella posizione più buona per arrivare a centro lago (curva sotto al bar) con le esce piccole facevo comunque fatica e prendevo solo in quei momenti in cui si avvicinavano un pò a riva.

Quelli vicino a me invece a striscio hanno fatto una mattanza, credo ne abbiano prese un centinaio a testa per 4 o 5 persone, arrivavano tranquillamente nel brancone in mezzo e ogni lancio era una trota.



#47 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 16 November 2015 - 12:53 PM

Ciao lorenz,si ma che pena,erano trotine che quando allamavi non sentivi nemmeno il peso del pesce con canne ul...
Io ero dove le ha lanciate il camion sulla sponda a sinistra del bar...li pesce pochissimo,nche chi pescava a striscio non prendeva...
La punta sotto il bar era siciramente il posto migliore,anche perché arrivavano facili sul branco...
Ps.andare in cava per pescare trote che a malapena arrivano a 25 cm é una rottura....posso capirlo in fiume,ma in cava no...
Ho visto quelli che han fatto 400 trote,bel divertimento😪😪
preferisco fare una big da 4/5 kg (e poi non prendere piu niente) che mi fa divertire quei 10 minuti piuttosto che farne 100/200 che sembrano alborelle ;)

Aspettiamo il ponte dell'immacolata,li saranno 50 quintali in 5 giorni di trotoni minimo 4 kg massimo 7....li si che anche a scappottare fai giornata 😀

Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 16 November 2015 - 13:07 PM


#48 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 20 November 2015 - 20:18 PM

Fatto questa mattina 4 ore,dalle 8.30 alle 12.30...
Strage!!!
Peccato che negli ultim igiorni abbia messo solo roba piccola...sui 3 etti..
Resoconto della giornata: siamo andati in 2,io e mio fratello.
Io ne ho prese 17 (15 iridee da 3 etti),una salmonata da 1 kg,una fariona da 7 etti (metterei le foto ma ho letto che non si possono mettere foto di pesci morti)
Mio fratello ne ha fatte 7 tutte piccole
Totale 24 trote

La giornata é andata bene,vi siamo divertiti,peccato la taglia piccola del pesce presente nel lago....

Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 20 November 2015 - 20:19 PM


#49 Lorenz90

Lorenz90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 November 2015 - 02:55 AM

Ciao lorenz,si ma che pena,erano trotine che quando allamavi non sentivi nemmeno il peso del pesce con canne ul...
Io ero dove le ha lanciate il camion sulla sponda a sinistra del bar...li pesce pochissimo,nche chi pescava a striscio non prendeva...
La punta sotto il bar era siciramente il posto migliore,anche perché arrivavano facili sul branco...
Ps.andare in cava per pescare trote che a malapena arrivano a 25 cm é una rottura....posso capirlo in fiume,ma in cava no...
Ho visto quelli che han fatto 400 trote,bel divertimento
preferisco fare una big da 4/5 kg (e poi non prendere piu niente) che mi fa divertire quei 10 minuti piuttosto che farne 100/200 che sembrano alborelle ;)

Aspettiamo il ponte dell'immacolata,li saranno 50 quintali in 5 giorni di trotoni minimo 4 kg massimo 7....li si che anche a scappottare fai giornata

Eh già con le piccole il divertimento è nullo, ottimo per quanto riguarda il ponte dell'immacolata, ci sarò sicuramente.



#50 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 26 November 2015 - 19:25 PM

Sabato mattina vado a provare delle canne nuove alla geretta...da sgagna roba troppo piccola...
Se qualcuno si volesse unire alla pescata é il benvenuto!
Dicono che di pesce ce ne sia abbastanza nel lago ;)

#51 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 28 November 2015 - 19:07 PM

Oggi pescata piacevole,alla fine aon andato da sgagna e non alla geretta (conaigliato da chi ieri éatato alla geretta e ha cappottato)...
Oggi 3 ore 10 pesci,se arrivavano ai 3 etti le piu grosse é fortuna.....
Però almeno ho avuto modo di provare le canne nuove che si sono comportate parecchio bene!
Considerando che pescavo con amo aingolo senza ardiglione e non ne ho persa una...

#52 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 29 November 2015 - 19:42 PM

Piccola perla di saggezza...
Ore 14.30 arrivo ai laghi carcana e mi metto nel lago piu piccolo a pescare con altri amici. Dopo poco arriva un signore che mi dice "ho detto ai miei figli di preparare la griglia! Non so pescare ma mi hanno detto che qui i pesci fanno da soli!!". Tra una chiacchierata e l'altra si fanno le 6 è il lago e in chiusura. Io conto 5 trote (taglia si 3-4 etti) tutte prese sottoriva con testine piombate. Giornata molto difficile. Orario forse sbagliato. E il Signore? Niente di niente. Mi guarda e mi fa "che gli dico mo ai miei figli?" tira fuori 50 euro e mi dice "mi daresti le tue visto che hai detto che non le mangi?" e io " GUARDI PER 50 EURO LE REGALO ANCHE LA CANNA!!!". Passo a casa della mia ragazza che mi vede tutto felice e mi fa "non sei triste che non hai preso nulla?" vedendomi senza secchio in mano! E io "SONO ORGOGLIOSO DI ME STESSO PERCHE HO RESO FELICE UNA FAMIGLIA!!!".
Emozione impagabile........ O forse si!!!! HAHAHAHA!!!!

#53 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 29 November 2015 - 20:03 PM

Fatto bene nas!
Anche io quasi sempre regalo ciò che prendo,amenoché non me le chiedano amici o parenti difficilmente porto a casa roba...fosse per me farei sempre C&R ma nelle cave é impossibile...alla domanda se poteco rilasciare mi é stato risposto "quello che prendi porti a casa,se mi pungi i pesci poi non mamgiano piu"....
Bha...e si che quando uso spoon o gomma uso sempre ami singolo senza ardiglione (ovvio che con minnow e rotanti il pesce il 90% delle volte lo spacchi e non ha senso rilasciarlo) quindi di danni non se ne fa...però va bene cosi...
Se vuoi fare una pescata insieme da sgagna dal 5 all'8 molla roba da 1 a 7 kg...sará dura cavare qualcosa di taglia perché il lago é zeppo di microbi,ma una pescata in compagnia ci sta sempre!



#54 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 30 November 2015 - 10:08 AM

Guarda ti ringrazio molto ma sarà davvero difficile perché ho in procinto molte uscite a storioni e Lucci con 200mila team e amici diversi! Prima o poi ci becchiamo tranquillo anche se la trota non è propio la mia passione



#55 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 01 December 2015 - 10:29 AM

tira fuori 50 euro e mi dice "mi daresti le tue visto che hai detto che non le mangi?" e io " GUARDI PER 50 EURO LE REGALO ANCHE LA CANNA!!!". Passo a casa della mia ragazza che mi vede tutto felice e mi fa "non sei triste che non hai preso nulla?" vedendomi senza secchio in mano! E io "SONO ORGOGLIOSO DI ME STESSO PERCHE HO RESO FELICE UNA FAMIGLIA!!!".
Emozione impagabile........ O forse si!!!! HAHAHAHA!!!!

 

 

Anche io quasi sempre regalo

 

Mi sembra di aver capito che non le ha proprio regalate le trote...ma forse sbaglio!  ;)


Luca


#56 Lorenz90

Lorenz90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 01 December 2015 - 16:18 PM

Fatto bene nas!
Anche io quasi sempre regalo ciò che prendo,amenoché non me le chiedano amici o parenti difficilmente porto a casa roba...fosse per me farei sempre C&R ma nelle cave é impossibile...alla domanda se poteco rilasciare mi é stato risposto "quello che prendi porti a casa,se mi pungi i pesci poi non mamgiano piu"....
Bha...e si che quando uso spoon o gomma uso sempre ami singolo senza ardiglione (ovvio che con minnow e rotanti il pesce il 90% delle volte lo spacchi e non ha senso rilasciarlo) quindi di danni non se ne fa...però va bene cosi...
Se vuoi fare una pescata insieme da sgagna dal 5 all'8 molla roba da 1 a 7 kg...sará dura cavare qualcosa di taglia perché il lago é zeppo di microbi,ma una pescata in compagnia ci sta sempre!

Io ci sarò, di quei 4 giorni voglio farne almeno 2, sabato e martedì credo.

Come filo ho su un trecciato power pro verde dello 0.8 tenuta dichiarata 4kg, può andare bene o consigli di metterne uno più grosso in caso capitasse la big?



#57 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 01 December 2015 - 18:34 PM

Idem,non so se riesco sabato e domenica,nel caso mi salta un giorno nel weekend faccio lunedi/martedi o martedi/mercoledi...
Io ho su sui muli o 0.20 shimano o power pro 0.08...
Entrambi tengono 4 kg come tenuta dichiarata ma il power pro ho avuto modo di capire che la tenuta effettiva é piu bassa....ma con la frizione aperta basta e avanza anche con teote grosse...tanto con le temperature che sono risalite non penso usciranno molti troroni tra noi spinnofili...probabile le prendano a striscio....noi dobbiamo aspettare che arrivino sottoriva e la temp si deve abbassare parecchio...
Io per sicurezza una canna da 20/25 gr me la pprto dietro...con ondulantoni da 15/20 gr da sparare a cebtro lago...magari non prendo niente...ma se prendi difficilmente é piccola con ondulanti grossi

#58 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 01 December 2015 - 20:22 PM

Piuttosto , siccome avete intenzione di stare su fili fini , adesso che arriva il fresco preparate la bobina con un pò di nylon sopra perchè il trecciato farà ghiaccio a palla col freschetto vero e proprio :) 


Boia deh  :furz:

#59 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 01 December 2015 - 21:14 PM

Si jack hai ragione,ma di solito proma di uscire a pesca do una bella spruzzata di silicone spry,che un minimo dovrebbe proteggere dal giaccio...di solito la treccia la sto usando sulla symphonia (canna che ha microguide) quindi nel momento in cui chiaccia difficilmente riuscirò ad usare questa canna.....sulle altre 2/3 che mi porto dietro con rispettivi muli ho sempre doppia bobina,una treccia (che all fine non uso quasi mai essendo montati su canne ex fast o fast) e una di nylon 0.20

#60 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 04 December 2015 - 11:47 AM

Io penso di andare domani mattina,tempo e nebbia permettendo...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi