Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

siluro in acquario


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 luporosso

luporosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 21 December 2007 - 17:45 PM

scusate.... :? :? dopo aver visto da un conoscente di famiglia un acquario con dei minipescigattini mi frulla nella zucca.... :rollsmile: :rollsmile: :rollsmile: ....se mi capitasse di pescare un minisiluretto....metterlo in un acquario :? :? anche fatto solo per lui....soffrirebbe vero? :afraid: :afraid: perchè sarei molto tentato, ma fargli del male inutilmente, però..... :afraid: mi sentirei in colpa
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 December 2007 - 18:17 PM

Beh , se tu avessi a disposizione un acquarietto di 3-4 metri non sarebbe un problema :D Ma a conti fatti è meglio rilasciarlo ; cresce in fretta e sarebbe come se ti mettessero in una stanza larga poco più del doppio di te, un passo e mezzo e sei in fondo :wink:
Io ho sempre calcolato per stabilire la lunghezza dei miei pesci 10 cm di pesce 1 metro di vasca :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 December 2007 - 00:51 AM

prenditi un pescegattino :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 luporosso

luporosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 24 December 2007 - 12:45 PM

io ho sempre calcolato per stabilire la lunghezza dei miei pesci 10 cm di pesce 1 metro di vasca :D


buono a sapersi! non ho mai avuto idea di come calcolare lo spazio di una vasca.... GRAZIE! :wink: :wink: :wink:
comunque sì, mi avete fatto rinsavire sul siluro in acquario....
:/ non era proprio una gran idea...
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#5 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 25 December 2007 - 14:20 PM

Concordo in pieno col giorda, per tenerlo in buone condizioni ti servirebbe una piscina.... :wink:
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#6 roby.73

roby.73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva
  • Provenienza: Genova

Postato 05 January 2008 - 08:11 AM

per un siluro ci vorrebbe una piscina olimpionica.........

non credo neppure che si adatterebbe , inoltre per l'ossigenzaione dell'acqua ci vorrebbe un'apparecchio di notevoli dimensioni

#7 luporosso

luporosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 05 January 2008 - 10:47 AM

inoltre per l'ossigenzaione dell'acqua ci vorrebbe un'apparecchio di notevoli dimensioni


anche se ormai sono completamente rinsavito :angel: :angel: e ho rinunciato all'idea del siluro in acquario questo punto mi interessa, credevo che i siluri non fossero particolarmente esigenti in fatto di ossigeno.... :?
qualcuno mi può spiegare? ....thanks! :up:
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#8 gianluca

gianluca

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàAcquapendente(Viterbo)

Postato 05 January 2008 - 10:51 AM

il siluro quando non è ancora enorme ha una richiesta di ossigeno molto bassa,non molto diversa dal pesce gatto,loro si riferivano alla richiesta di ossigeno da parte di un siluro grande.Comunque, se vuoi tenere un siluro in acquario, puoi farlo tranquillamente,l'importante è che ne metti uno piccolo!il pesce una volta raggiunte determinate dimensioni smetterà di crescere automaticamente,anzi,è piu facile tenere un siluro che un luccio in acquario!
Non discutere con un xxxx perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 January 2008 - 11:10 AM

il siluro quando non è ancora enorme ha una richiesta di ossigeno molto bassa,non molto diversa dal pesce gatto,loro si riferivano alla richiesta di ossigeno da parte di un siluro grande.Comunque, se vuoi tenere un siluro in acquario, puoi farlo tranquillamente,l'importante è che ne metti uno piccolo!il pesce una volta raggiunte determinate dimensioni smetterà di crescere automaticamente,anzi,è piu facile tenere un siluro che un luccio in acquario!

Frena Gianluca !!! hai detto un mucchio di inesattezze !!! Primo il Siluro non ha una bassa richiesta di ossigeno come il Gatto , basta pensare dove si stanzia e alla massa muscolare che si ritrova , è solo molto resistente agli inquinamenti.

Un pesce in acquario ad un certo punto smette di crescere ??? Ma dove lo hai sentito :? :? :? Certo che rallenta la crescita ma da qui ad asserire che smette di crescere ne corre. :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi