Come da titolo,Lunedì pomeriggio ho deciso di tornare in un posto a me molto caro dopo ben 2 anni di astinenza...
Pranzo un'pò in anticipo rispetto al solito e dopo aver caricato tutto l'armamentario mi dirigo alla meta...
Arrivo con l'auto fino a 1500mt e poi devo per forza proseguire a piedi...
Non mi sono cimentato nel fare troppe foto al luogo in quanto c'è già seppellito da qualche parte il mio vecchio post del 2013...
E da allora è cambiato assai poco...forse il colore dell'acqua...
Questa è un'ottima zona di funghi...
Ma anche di fulmini.. !
Passo io o passi tu?Facciamo una prova di forza?.. ..meglio di no..ti do la precedenza..
La giornata non è proprio delle più uggiose...
E infatti inizio a pescare con il giubbettino in goretex impermeabile...non si sa mai...
E colui che regna incontrastato in questi luoghi non poteva che essere lui...
Sua maestà,Salvelinus Fontinalis... Noblesse oblige...
Arrivato ad un certo punto mi si presenta questa scena...
Sembrava di essere in uno di quei vecchi film americani...grosso guaio a Chinatown..
Decido di saltarne un pezzo per poi riprenderlo dopo...sempre che la nebbia se ne vada...
Forse qualche timido raggio di sole...così mi posso togliere il goretex...sennò faccio la sauna lì dentro..
Pian piano il tempo sta migliorando...a monte ha piovuto abbastanza forte...il livello è aumentato un'pò...
Piccola pausa e poi si ricomincia... intanto che osservo qualche scorcio...
Le pareti della montagna hanno già assunto una tonalità dorata...sembra già autunno inoltrato...
Bene,ora riprendo il pezzo che ho saltato causa nebbia...
Sono giunto di nuovo a dove ero prima...a quota 2000mt...e dunque è giunto il momento di tornarsene a casa... a malincuore...
Due anni di attesa,ripagati con parecchie catture,in un posto quasi da fiaba...sommerso da una coltre di neve per 9 mesi l'anno...
E per cio,date le condizioni in cui versa per la maggior parte dell'anno,mi sento di dire:
"ogni salmerino che si prende tra le mani,per sopravvivere,combatte una guerra di cui tutti noi non sappiamo assolutamente nulla...
...solo una cosa possiamo fare...ammirarlo e saperlo rispettare..."
Un saluto al mio fantastico posto
Mestamente si scende...
Ecco,ci accoglie nuovamente il lago...con le sue inconfondibili acque cerulee...
Bene...che dire...giornata faticosa ma appagante...i 2 anni di astinenza migliori della mia carriera piscatoria...
Quest'anno credo non ci tornerò più...non mi piace l'idea di continuare a rompere le balle ai salmerini...
Loro hanno bisogno anche di quiete e pace...non solo di cibo...
Un saluto
Alla prossima