Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Il ritorno...

Dopo ben 2 anni..!

  • Please log in to reply
43 replies to this topic

#1 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 21 August 2015 - 21:35 PM

Come da titolo,Lunedì pomeriggio ho deciso di tornare in un posto a me molto caro dopo ben 2 anni di astinenza...

Pranzo un'pò in anticipo rispetto al solito e dopo aver caricato tutto l'armamentario mi dirigo alla meta...

Arrivo con l'auto fino a 1500mt e poi devo per forza proseguire a piedi...

 

20150817_130942_zpsq63xkb52.jpg

 

20150817_131831_zps7ikyrkjs.jpg

 

20150817_131823_zpscqiu3wrn.jpg

 

Non mi sono cimentato nel fare troppe foto al luogo in quanto c'è già seppellito da qualche parte il mio vecchio post del 2013... :D

E da allora è cambiato assai poco...forse il colore dell'acqua... :D

 

20150817_135458_zpshr0r998u.jpg

 

Questa è un'ottima zona di funghi... :liebhab:

Ma anche di fulmini.. :schweig: !

 

20150817_135321_zpsf3mrmhpz.jpg

 

20150817_135650_zpsrfpaodwt.jpg

 

20150817_140336_zpspy5we6hu.jpg

 

Passo io o passi tu?Facciamo una prova di forza?.. :D ..meglio di no..ti do la precedenza.. :D

 

20150817_141328_zpsiqdo6sg6.jpg

 

20150817_160053_zpswlzrwzuc.jpg

 

La giornata non è proprio delle più uggiose...

 

20150817_161637_zpsovsvbseh.jpg

 

20150817_161646_zpsheq464wp.jpg

 

E infatti inizio a pescare con il giubbettino in goretex impermeabile...non si sa mai...

 

20150817_162805_zps7x3vskwe.jpg

 

20150817_161943_zpsanhxbevj.jpg

 

E colui che regna incontrastato in questi luoghi non poteva che essere lui...

Sua maestà,Salvelinus Fontinalis... :wub: Noblesse oblige... :wub:

font8_zpshmamia5a.jpg

 

font_zpshdafvpyl.jpg

 

font1_zpsnzyx4iqu.jpg

 

font2_zpsr5bu5lnl.jpg

 

font4_zpspfwrks5f.jpg

 

font5_zpsjhpzwnne.jpg

 

font6_zpsax6w9bhc.jpg

 

font3_zpstt0fiz3n.jpg

 

font7_zpsyg3snzg6.jpg

 

Arrivato ad un certo punto mi si presenta questa scena...

 

20150817_173920_zpslabzadfx.jpg

 

Sembrava di essere in uno di quei vecchi film americani...grosso guaio a Chinatown.. :D

 

20150817_173926_zpsuszdsyfd.jpg

 

20150817_180225_zpscpcwzivp.jpg

 

Decido di saltarne un pezzo per poi riprenderlo dopo...sempre che la nebbia se ne vada...

 

font9_zpso8p3wzpy.jpg

 

font10_zpsg9rpatbx.jpg

 

font11_zpspcban7el.jpg

 

font14_zpsb3hkwgzc.jpg

 

font12_zpsjd6u16g2.jpg

 

font13_zpsxqkh5wtq.jpg

 

font15_zpslsubfdsk.jpg

 

font18_zpsev1yf1sg.jpg

 

font20_zpsokcgrpb4.jpg

 

font16_zps4as4eyla.jpg

 

font19_zps25tll0pq.jpg

 

Forse qualche timido raggio di sole...così mi posso togliere il goretex...sennò faccio la sauna lì dentro.. :D

 

20150817_181104_zpscptamvi0.jpg

 

Pian piano il tempo sta migliorando...a monte ha piovuto abbastanza forte...il livello è aumentato un'pò...

Piccola pausa e poi si ricomincia... :D intanto che osservo qualche scorcio...

 

20150817_182226_zpscitblltj.jpg

 

Le pareti della montagna hanno già assunto una tonalità dorata...sembra già autunno inoltrato...

 

20150817_182237_zps85i3xw5b.jpg

 

20150817_182723_zpsxwj3ygfv.jpg

 

20150817_182731_zpsl7zgffqu.jpg

 

Bene,ora riprendo il pezzo che ho saltato causa nebbia...

 

font22_zpslsb5txjy.jpg

 

font23_zpsfnjfigli.jpg

 

font24_zpspkvphugs.jpg

 

font25_zps4zwmbhfy.jpg

 

font26_zpslwn60aeu.jpg

 

font27_zpshfymbikd.jpg

 

font28_zpsdiibs7da.jpg

 

font29_zpsf4ougxib.jpg

 

font30_zpskoxf7yos.jpg

 

font31_zps43ywxrrs.jpg

 

font32_zpstohjtiov.jpg

 

font33_zps49zjghgo.jpg

 

font34_zpsqfwy7dpi.jpg

 

font35_zpskm61ejnq.jpg

 

font36_zps08m62jiw.jpg

 

font37_zpszjkyj69a.jpg

 

font21_zpsikbzlv2n.jpg

 

Sono giunto di nuovo a dove ero prima...a quota 2000mt...e dunque è giunto il momento di tornarsene a casa... :( a malincuore...

Due anni di attesa,ripagati con parecchie catture,in un posto quasi da fiaba...sommerso da una coltre di neve per 9 mesi l'anno...

E per cio,date le condizioni in cui versa per la maggior parte dell'anno,mi sento di dire:

"ogni salmerino che si prende tra le mani,per sopravvivere,combatte una guerra di cui tutti noi non sappiamo assolutamente nulla...

...solo una cosa possiamo fare...ammirarlo e saperlo rispettare..."

Un saluto al mio fantastico posto :hallo:

 

20150817_182839_zpse3tc0d5d.jpg

 

Mestamente si scende...

 

20150817_182759_zpsvkzkinqr.jpg

 

20150817_183155_zpsxkazpses.jpg

 

Ecco,ci accoglie nuovamente il lago...con le sue inconfondibili acque cerulee...

 

20150817_190313_zpsbe74xsss.jpg

 

20150817_190324_zpsjqnxfceu.jpg

 

20150817_190333_zpsxmeqmlth.jpg

 

Bene...che dire...giornata faticosa ma appagante...i 2 anni di astinenza migliori della mia carriera piscatoria...

Quest'anno credo non ci tornerò più...non mi piace l'idea di continuare a rompere le balle ai salmerini...

Loro hanno bisogno anche di quiete e pace...non solo di cibo... :)

Un saluto

Alla prossima :hallo:

 

 

 

 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#2 Lory94ITA

Lory94ITA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 216 posts
  • LocalitàBorgosesia (VC)
  • Tecnica: qualunque
  • Provenienza: Borgosesia
  • Anno di nascita:1994

Posted 21 August 2015 - 22:48 PM

Commovente  :(

Una bellezza disarmante, sia per quanto riguarda i salmerini sia per quanto riguarda il luogo  :cuinlove:   

Complimenti davvero  :cooler:


Se le persone si concentrassero sulle cose veramente importanti della vita, ci sarebbe carenza di canne da pesca.

Non esiste l’uomo che sa tutto delle trote, anche se probabilmente l’avete incontrato.

#3 lessan

lessan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cantù (co)

Posted 22 August 2015 - 00:08 AM

Complimenti



#4 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 posts
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Posted 22 August 2015 - 06:47 AM

Bel posto.
Bellissime le livree.
Devo dire che dalle mie parti non ne ho mai presi .
Complimenti, per la taglia , dalle mie parti nei rialetti a 2000 m la più grossa che prendo è 22 23 e sono fario.

Ma quanti ne hai presi 35 ?
Ok che secondo me con il tempo così mangiano parecchio , però tu sei un martello pneumatico .

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21498 posts
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Posted 22 August 2015 - 07:04 AM

bel report complimenti


saluti

The Legend

#6 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 posts
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Posted 22 August 2015 - 08:42 AM

Bel report e posti spettacolari, ma una domanda quei posti son gestiti e bisogna pagare per pescarci? Perché non mi spiego come fanno ad esserci così tanti salmerini di fonte

#7 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 22 August 2015 - 08:52 AM

Commovente  :(

Una bellezza disarmante, sia per quanto riguarda i salmerini sia per quanto riguarda il luogo  :cuinlove:   

Complimenti davvero  :cooler:

 

 

Complimenti

 

 

bel report complimenti

Grazie :up: :up:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#8 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 22 August 2015 - 08:56 AM

Bel posto.
Bellissime le livree.
Devo dire che dalle mie parti non ne ho mai presi .
Complimenti, per la taglia , dalle mie parti nei rialetti a 2000 m la più grossa che prendo è 22 23 e sono fario.

Ma quanti ne hai presi 35 ?
Ok che secondo me con il tempo così mangiano parecchio , però tu sei un martello pneumatico .

Non li ho contati ma ne ho attaccati parecchi...non li ho nemmeno fotografati tutti...

I 2 più belli però se la sono filata...uno stimato sui 35 si è slamato e l'altro era ancora più grande e mi ha tranciato il finale...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#9 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 22 August 2015 - 09:05 AM

Bel report e posti spettacolari, ma una domanda quei posti son gestiti e bisogna pagare per pescarci? Perché non mi spiego come fanno ad esserci così tanti salmerini di fonte

Paghi la regolare licenza e puoi pescarci...I fontinalis sono stati immessi in questo luogo una volta sola tanti anni fa...

Hanno trovato il posto ideale per ambientarsi e riprodursi...e si sa come si riproducono i fontinalis,sono peggio dei conigli...

Poi c'è da dire che non esistono altre specie in quel riale,ci sono soltanto loro...niente fario,niente iridee...

Aggiungi poi che il luogo è accessibile per pochi mesi l'anno e si deve camminare un'pò per raggiungerlo,ecco spiegato come fanno ad esserci così tanti salmerini...

Nel tratto più alto,dove c'è la pianura,in mezzo a quelle moiane se ti metti ad osservare a occhio nudo tutti quelli di taglia 15-18cm ne vedi sfilare centinaia e centinaia

sotto il naso...Hanno un tasso di riproduzione a dir poco sbalorditivo...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#10 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Posted 22 August 2015 - 12:56 PM

Bellissimi, se non fosse lontanissimo partirei subito.
Che colori...

#11 Grizzly90

Grizzly90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 posts
  • Tecnica: Spinning, Mosca
  • Provenienza: Caserta

Posted 22 August 2015 - 13:21 PM

Complimenti!!! Bellissimo posto e belle catture! 😊

#12 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 posts
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Posted 22 August 2015 - 14:15 PM

:applaus:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#13 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 posts
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Posted 22 August 2015 - 14:16 PM

:comp:  perche noi qua non c'e' l'abbiamo posti del genere  :(


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#14 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 22 August 2015 - 18:25 PM

Bellissimi, se non fosse lontanissimo partirei subito.
Che colori...

 

 

Complimenti!!! Bellissimo posto e belle catture!

 

 

:applaus:

 

 

:comp:  perche noi qua non c'e' l'abbiamo posti del genere  :(

Thanks raga... :up:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#15 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 posts
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Posted 22 August 2015 - 20:40 PM

Texus, ci hai allietato con tir di trote e ora ci propini un cargo di salmerini. Che spettacolo, alcuni.hanno anche i parr....bellissimi spot, anche le acque di ghiacciaio del.bacino. Chissà cosa celano ;-)
Federico Ielli

#16 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 22 August 2015 - 21:24 PM

Texus, ci hai allietato con tir di trote e ora ci propini un cargo di salmerini. Che spettacolo, alcuni.hanno anche i parr....bellissimi spot, anche le acque di ghiacciaio del.bacino. Chissà cosa celano ;-)

Ooh,ciao Fede,ti ringrazio.. :) !

Eeeh Fede,hai intuito subito che quelle acque del bacino nascondono degli esemplari di fario non indifferenti... :D ;)

Quest'anno non è stato generosissimo,solo 2 fario di quelle "old"...una 4,1kg e l'altra 6,3kg...ma contiene esemplari ben più grossi,come ad esempio

quella che si intravede ogni tanto vicino alla muraglia...Gironzola sempre lì,esce fuori ovviamente in qualsiasi momento,non ha un orario preciso,fa un giretto

e poi torna negli abissi...è una bella bestiolina,direi almeno 10kg,vista da poco sotto il pelo dell'acqua...Che io sappia non l'ha ancora attaccata nessuno...

Beato colui che avrà la possibilità di giocare con quel motoscafo... :scared:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#17 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 posts
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Posted 22 August 2015 - 22:16 PM

Ooh,ciao Fede,ti ringrazio.. :) !
Eeeh Fede,hai intuito subito che quelle acque del bacino nascondono degli esemplari di fario non indifferenti... :D ;)
Quest'anno non è stato generosissimo,solo 2 fario di quelle "old"...una 4,1kg e l'altra 6,3kg...ma contiene esemplari ben più grossi,come ad esempio
quella che si intravede ogni tanto vicino alla muraglia...Gironzola sempre lì,esce fuori ovviamente in qualsiasi momento,non ha un orario preciso,fa un giretto
e poi torna negli abissi...è una bella bestiolina,direi almeno 10kg,vista da poco sotto il pelo dell'acqua...Che io sappia non l'ha ancora attaccata nessuno...
Beato colui che avrà la possibilità di giocare con quel motoscafo... :scared:

10 kg?
Se ne dovessi prendere una del genere in un lago alpino smetto di pescare .
Pensa che una volta a Cheggio un lago quasi identico a quello ,anche per il colore dell acqua, ne ho vista una che sarà stata un 4kg e mi sembrava il Titanic, ma 10 kg sono un metro su per giù, e lì devi avere almeno uno 0.25 o più.
Pensa che al lago di Antrona, una riserva in cui tutte le settimane lanciano iridee da 2 etti ne è rimasta dentro una che ha già tirato nel lago una canna e rotto decine di terminali, c'è chi l ha vista e ha detto che sarà un 7 o 8 kg ( ovviamente non ha nulla a che vedere con quella fario , perché si tratta di un iridea lanciata adulta e cresciuta dentro. )

Edited by Davide384®, 22 August 2015 - 22:18 PM.


#18 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 posts
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Posted 23 August 2015 - 00:10 AM

Maremma che sfilza di pess!!
Complimenti per tutto, sei una macchina da guerra :D
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#19 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2391 posts
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Posted 23 August 2015 - 08:38 AM

Tex fai paura, dopo le trote i salmerini con una sfilza da manicomio. Io mi parcheggerei lì a vita, altro che uscite biennali!

#20 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 23 August 2015 - 09:44 AM

10 kg?
Se ne dovessi prendere una del genere in un lago alpino smetto di pescare .
Pensa che una volta a Cheggio un lago quasi identico a quello ,anche per il colore dell acqua, ne ho vista una che sarà stata un 4kg e mi sembrava il Titanic, ma 10 kg sono un metro su per giù, e lì devi avere almeno uno 0.25 o più.
Pensa che al lago di Antrona, una riserva in cui tutte le settimane lanciano iridee da 2 etti ne è rimasta dentro una che ha già tirato nel lago una canna e rotto decine di terminali, c'è chi l ha vista e ha detto che sarà un 7 o 8 kg ( ovviamente non ha nulla a che vedere con quella fario , perché si tratta di un iridea lanciata adulta e cresciuta dentro. )

Qualche anno fa ne sono uscite 2 di cui una era 13kg e l'altra 11...Sicuramente questa quà è sul metro di lunghezza,almeno così a occhio...

Tentata da parecchi in diversi modi ma con scarsi risultati...i minnow da 12 cm non li guarda neanche...Forse con un bamalo...sì,ma di quelli in età avanzata però.. :D

Di taglia 4-5kg invece ce ne sono dentro parecchie...ma,anche lì,il problema è sempre quello...prenderle... :D

E quelle grosse stai certo che al 99,99% son tutte fario...poi ci sono dentro anche iridee,salmerini e temoli...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."


1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users