SHIMANO ALIVIO DX CARP (indeciso tra 3 o 3,5 LB)
SHIMANO BAITRUNNER ST RB 10000
cosa ne pensate?

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 22 March 2016 - 16:48 PM
La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!
Sempre e solo in Libera
Postato 23 March 2016 - 23:36 PM
Per le fox ... Troppo!!! Vedi su altri siti, le danno a 79€. Per i mulinelli non vuol dire che se sono da surf non ci puoi pescare a c.f.. Prendi per esempio i Pen surfblaster; utilizzatissimi dai carpisti proprio perché strutturalmente sono molto validi.Ciao, ho trovato le Fox Warrior a 100 euro l'una, i mulinelli Tica Galant invece google dice che sono da surf casting, altri muli con bait runner sugli 80 euro?
grazie mille!
Postato 24 March 2016 - 01:18 AM
aggiungo che i muli per uso marino spesso hanno "rapporti corti", di potenza, quindi sforzi meno la meccanica e hai piu' potenza di recupero. di contro, dovrai manovellare di brutto nei riposizionamenti dell'esca
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 24 March 2016 - 13:12 PM
Ho visto però che sono senza BaitRunner, pensavo a questa combo cosa dici?
SHIMANO ALIVIO DX CARP (3,5 LB in 2 pezzi)
SHIMANO BAITRUNNER ST RB 10000
Sempre e solo in Libera
Postato 25 March 2016 - 00:24 AM
il baitrunner fa comodo, ma e' necessario solo in alcuni casi. in altri si puo' farne a meno
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 25 March 2016 - 00:36 AM
il bait l'ho abbandonato tanti anni fa per pescare con mulinelli dalle frizioni micrometriche in testa decisamente più precisi e gestibili. Sono possessore allo stato dei fatti di 3 daiwa tournament entoh, sono uno spettacolo in azione, dei veri compassi.il baitrunner fa comodo, ma e' necessario solo in alcuni casi. in altri si puo' farne a meno
Postato 25 March 2016 - 10:48 AM
Come piccoli? Sono dei 10000
Fate conto che io fino all'anno scorso pescavo (e tiravo su) carpe e amur con canne da 20 euro e mulinelli 7000 di carta pesta.
Se un 10000 e canne da 3,5 libbre sono piccoli voi cosa pescate dai 40kg in su?
Sempre e solo in Libera
Postato 25 March 2016 - 15:56 PM
Hai perfettamente ragione! La colpa è della Shimano che propone sul mercato un gran numero di serie/modelli che nonostante abbiano scritto sulle bobine specifici diametri, questi non sono mai uguali. Queste differenze sono apprezzabili in negozio con attrezzi alla mano, oppure con i dati riportati sulle bobine. Es un 10000 serie st ra(bait runner) è la metà di un 5500 serie ultegra! Controlla le capienze a pari diametro e mi darai ragione.Come piccoli? Sono dei 10000
Fate conto che io fino all'anno scorso pescavo (e tiravo su) carpe e amur con canne da 20 euro e mulinelli 7000 di carta pesta.
Se un 10000 e canne da 3,5 libbre sono piccoli voi cosa pescate dai 40kg in su?
Postato 30 March 2016 - 10:07 AM
Dal sito risulta 350metri di 0,35, a cosa può essere paragonato di misure standard? un 6000?
Sempre e solo in Libera
Postato 31 March 2016 - 16:08 PM
se vuoi prendere un mulo valido con baitrunner a poco prendi il tica sportera 6007R.
Postato 31 March 2016 - 17:37 PM
grazie a tutti per i consigli, alla fine ho preso gli shimano a 50€ l'uno, calolcate che fino a ieri pescavo con questi di plastica
Questo post è stato modificato da StegcO: 31 March 2016 - 17:39 PM
Sempre e solo in Libera
Postato 31 March 2016 - 18:30 PM
tienili di scorta per marginal
Postato 01 April 2016 - 16:38 PM
Per cosa li tevo tenere di scorta?
Purtroppo dei 3 iniziali ne è rimasto solo uno funzionante, gli altri due si sono disintegrati nel corso di 4/5 stagioni
Sempre e solo in Libera
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi