Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

3 Canne + 3 Mulinelli


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 20 July 2015 - 11:59 AM

Ciao a tutti,

 

ho sempre pescato a CF con delle 3LB di bassisima qualità (le solite combo online canna+mulo da 40euro) e siccome col passare di tempo le catture arrivano regolari vorrei passare a un set di tre canne con relativi mulinelli non professionali ma neanche della decathlon, cosa consigliate?

 

Grazie mille.


La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera


#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 July 2015 - 12:05 PM

domandona?

quanto sei disposto a spendere???


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 20 July 2015 - 12:22 PM

domandona?
quanto sei disposto a spendere???


stessa domanda :-)
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#4 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 20 July 2015 - 13:34 PM

domandona?

quanto sei disposto a spendere???

 

Dipende, se c'è una canna da 60 euro che vale poco e una da 90 che vale in proprzione cento volte di più non è un problema spendere qualche decina di euro in più.

 

Per esempio ho addocchiato le Nash Scope da 200 euro l'una, a me sembrano fin troppo professionali però se un modello di fascia bassa mi costa 150 euro allora tanto vale che ne spendo 200 per un prodotto serio.

 

Quindi più che dirti qual'è il mio budget ti dico che vorrei prendere qualcosa dalle 80 euro in su a canna e mulinelli più o meno lo stesso prezzo, poi se ci sono canne e muli da 100 invece che 80 ma li valgono tutti posso sforare.

 

EDIT: Fate conto che al momento utilizzo Dyna Carp III abbinte ai muli run Buster 7000 e ci ho tirato su amur da 1 metro e mezzo e carpe da 10kg forse più

 


Questo post è stato modificato da StegcO: 20 July 2015 - 13:39 PM

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera


#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 July 2015 - 13:44 PM

per quanto riguarda le canne mi sento di consigliarti le Fox Warrior "S" (circa 80 euro cad.)

per i mulinelli butta un occhio sui Tica Galant (come prezzo come i muli euro più euro meno)

 

se vuoi indicazioni su negozi anche non on-line contattami pure in mp e sarò lieto di aiutarti nella scelta

calcola che io mi sono mosso sempre sull'usato trovandomi magnificamente !

 

peccato per te che da poco ho venduto la mia terza batteria composta da tre canne fox e tre mulinelli daiwa emblem 5000


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 20 July 2015 - 15:06 PM

Io per quanto riguarda le canne ti consiglio le amnesia della kkarp, me hanno parlato bene anche se non le ho provate personalmente e mi sembrano degli ottimi attrezzi con un rapporto qualità-prezzo invidiabile, costano meno di 70€. Un'altra canna che mi sento di consigliarti è la aerocarp della Shimano, anche quella viene sui 70€ e da possessore te la consiglio vivamente, ottimo attrezzo.
Come mulinelli secondo me i baitrunner st rb della Shimano sono ottimi, come prezzo siamo sui 70€, solidi e robusti, peccano in fluidità ma a quel prezzo non si può pretendere il must.
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#7 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 July 2015 - 16:39 PM

KKarp fa una produzione abbastanza dozzinale (con tutto il rispetto) il marchio mi sembra importato da Tubertini; tuttavia so di problemini in termini di assistenza non simpaticissimi

ad un mulo shimano di fascia bassa preferisco (personalmente) altro, non è importante che sia un accessorio di un marchio affermato

 

@ Casacarp

ti invito a farti un giro in rete per vedere almeno ad occhio come è strutturato il Galant e che accorgimenti tecnici ha nel suo insieme (frizione doppia e sistema antigroviglio per impedire che le spire accidentalmente finiscano al di sotto della bobina avvolgendosi sul pignone) accorgimenti presenti su mulinelli di fascia superiore

 

dire ce l'ho e va bene è semplice ma è quando si provano accessori diversi che si possono fare paragoni

 

@ StegCo

per le canne valuta anche shimano Alivio e Chub


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#8 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 20 July 2015 - 18:49 PM

Kkarp importato da Trabucco

#9 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 20 July 2015 - 19:05 PM

KKarp fa una produzione abbastanza dozzinale (con tutto il rispetto) il marchio mi sembra importato da Tubertini; tuttavia so di problemini in termini di assistenza non simpaticissimi
ad un mulo shimano di fascia bassa preferisco (personalmente) altro, non è importante che sia un accessorio di un marchio affermato
 
@ Casacarp
ti invito a farti un giro in rete per vedere almeno ad occhio come è strutturato il Galant e che accorgimenti tecnici ha nel suo insieme (frizione doppia e sistema antigroviglio per impedire che le spire accidentalmente finiscano al di sotto della bobina avvolgendosi sul pignone) accorgimenti presenti su mulinelli di fascia superiore
 
dire ce l'ho e va bene è semplice ma è quando si provano accessori diversi che si possono fare paragoni
 
@ StegCo
per le canne valuta anche shimano Alivio e Chub


io non sono minimamente esperto delle meccaniche dei mulinelli, gli ho consigliato quei muli in quanto sono possessore anche di altri modelli (come il Drake della kkarp) e come rapporto qualità-prezzo mi sembrano i migliori tra tutti quelli che ho provato. Per quanto riguarda le canne gli ho consigliato kkarp perché mi sembra un punto di riferimento nel mondo del carpfishing, e perché le sue attrezzature non mi hanno mai deluso. So che è distribuita da trabucco in Italia, ma non ho mai riscontrato problemi di assistenza. Gli ho consigliato anche le Shimano perché queste sono le canne che tutt'ora posseggo e a dispetto del prezzo fanno concorrenza alle high quality di altre marche (come a mio avviso fox o prologic)
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#10 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 July 2015 - 20:33 PM

tutto perfetto Casa

però presumo che l'intento di chi ha aperto il post sia proprio quello di discostarsi un tantino da una condizione di base; se bisogna fare un salto bisogna farlo bene che dici? Poi se uno salta solo per saltare senza scostarsi di tanto bhè...

non so se hai inteso il concetto.

Es. se parto da un kit combo di base non spendo quei 50 euro in più; non sentirei le differenze sostanziali. Ovvio che determinati processi vanno fatti a piccoli passi ma quando si è certi di quello che si vuole allora bisogna impegnarsi e sforzarsi quel tanto da godersi una meritata e valida attrezzatura

aggiungo:

prova a rivendere una kit combo base...sei sicuro di riuscirci? Se si quanto ne ricaveresti??

prova invece a rivendere una batteria di fascia intermedia


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 20 July 2015 - 20:51 PM

Parlando di cambi di attrezzatura, senza aprire un nuovo topic, potrei fare qui le mie domande visto che a breve anch'io vorrei rinnovarmi, tutto quanto, non solo canne e muli?

Allora avrei bisogno di un consiglio: girovagando su internet mi sono innamorato dei mulinelli Penn affinity 7000, quelli col baitrunner, e volevo chiedervi: quali canne posso abbinarci? Mi stavo orientando su kkarp ma ditemi voi... Budget intorno ai 100€. Dei mulinelli invece che ne dite?

Per quanto riguarda pod, avvisatori, materassino, guadino e buffetteria varia ho dato un'occhiata ai prodotti prologic e mi sembrano ottimi! Ma anche qui mi servono consigli.

Budget totale non più di 1300€

Questo post è stato modificato da casacarp: 20 July 2015 - 20:52 PM

biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#12 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 20 July 2015 - 21:05 PM

Se per le canne ti vuoi orientare su Kkarp ti consiglio le Attraction, però guarda anche altre marche come Fox, Nash, Greys...
Per i mulinelli con Shimano, in particola la serie Ultegra cadi sempre in piedi però anche Penn fa ottimi mulinelli.
Se cerchi un pod leggero, stabile e che non costi un'esagerazione ti consiglio il Dayko Monotubo.
Come avvisatori ti consiglio i Ron Thompson (anch'io li ho) qualità-prezzo eccezionale!
Di guadini ce ne sono molti, l'unico consiglio che ti posso dare sta nella misura prendine uno da 42" in su.
Per il materassino dai un'occhiata a Big Fish.

#13 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 20 July 2015 - 21:15 PM

Il problema sarà trovarla tutta questa roba di tutte queste marche diverse :-)!
Sai non sono un fan degli acquisti su internet...
Come pod pensavo al New Green Lux Pod V2 della prologic, il materassino e il guadino trovati anche loro, sono in dubbio sugli avvisatori, pensavo agli SMX alarms WTS prologic, però non sono sicuro perché sono parecchio costosi per i miei standard...

Questo post è stato modificato da casacarp: 20 July 2015 - 21:16 PM

biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#14 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 July 2015 - 23:00 PM

il pod prendilo buono in modo da non doverlo cambiare più

cerca meccanica vadese, dayco, solar, e fishcon tutti molto validi con sostanziali differenze di prezzo ovviamente

 

per le canne la scelta è personalissima, molto dipende dal tuo stile e dall'esperienza che hai (es. io non comprerei mai un attrezzo professionale in quanto non sono bravo nel lancio quindi non lo sfrutterei a pieno)

 

per i mulinelli come ti è stato consigliato su vai tranquillo con la serie ultegra di shimano

 

buffetteria e accessori (borse, materassino di slamatura, zaini ecc) per me una marca è superiore al resto: NASH!

 

guadini?? ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, io mi trovo bene con uno shimano serie tribal al quale ho sostituito la rete con una fox decisamente più performante con maniglie che fanno da sacca per la pesatura delle prede

 

i segnalatori valuta jrc radar il resto sta sotto; la parte del leone la fanno gli storici delkim (ho gli ev plus) ma anche in questo caso ti consiglio di testarli poiché non hanno il classico sistema a rotellina magnetica ma sono dotati di un vero e proprio rilevatore di movimento, sensibilissimo e preciso

 

ti consiglio comunque di recarti in un negozio plurimarche, fornito abbastanza tanto da poter toccare con mano i materiali e scegliere con cura quello che più ti piace, perfettamente inutile stare qui a dibattere su "meglio questo, prova quello, scegli quell'altro ecc ecc"


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#15 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 20 July 2015 - 23:54 PM

Magari trovarlo un negozio così fornito dalle mie parti, di plurimarche ce ne sono ma per il carpfishing in genere la scelta è abbastanza limitata
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#16 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 21 July 2015 - 12:29 PM

Allora acquista su internet.
Ci sono siti di negozi molto forniti e super affidabili.

#17 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 21 July 2015 - 12:32 PM

Allora acquista su internet.
Ci sono siti di negozi molto forniti e super affidabili.

Me ne consiglieresti qualcuno? Alcuni amici mi hanno parlato molto bene di Pesca Planet
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#18 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 21 July 2015 - 12:59 PM

Certo! ;)
La Mincio, Black Hook, Carpfishing Online, Chrono Carpe (sito francese super fornito e super affidabile con ottimi prezzi, ci ho comprato molte cose tra cui gli avvisatori)

#19 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 21 July 2015 - 13:53 PM

Certo! ;)
La Mincio, Black Hook, Carpfishing Online, Chrono Carpe (sito francese super fornito e super affidabile con ottimi prezzi, ci ho comprato molte cose tra cui gli avvisatori)

Pecheur........
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#20 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 22 March 2016 - 12:05 PM

Ciao, ho trovato le Fox Warrior a 100 euro l'una, i mulinelli Tica Galant invece google dice che sono da surf casting, altri muli con bait runner sugli 80 euro? :D

 

grazie mille!


La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi