Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cognizione della pesca


  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#1 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 09:08 AM

Scusate mi voglio appellare per ricordarvi che siamo perdendo la cognizione della pesca. Ormi i neofiti (ma anche i pro) spendono mila e mila euro in robo I n U t I l E. Segnalatori di abboccata Ultra Sofisticati da 50 materassoni degni di um moby Dick ( che poi acciglieranno carpette da mezzo chilo) con tessuti pregiati e sofisticatissimo sistema antifango da 200 tende degne di Berlusconi con tanto di bagno, canne in fibra d'oro e piccoli aggeggi inutili. Ma pero una volta montato il tutto le carpe non abboccheranno grazie a lo spot montato a mo di circo con tendone. Ricordate: Solo l'esperienza e l'abilità nel costruire terminali fa il pescatore. Io carpe enormi le ho prese con tre canne da 20 l'una e muli di media qualità sui 50 con poggiacanne in alluminio artigianali. Ditemi la vostra idea
W
Pupo

#2 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 09:49 AM

Scusate mi voglio appellare per ricordarvi che siamo perdendo la cognizione della pesca. Ormi i neofiti (ma anche i pro) spendono mila e mila euro in robo I n U t I l E. Segnalatori di abboccata Ultra Sofisticati da 50 materassoni degni di um moby Dick ( che poi acciglieranno carpette da mezzo chilo) con tessuti pregiati e sofisticatissimo sistema antifango da 200 tende degne di Berlusconi con tanto di bagno, canne in fibra d'oro e piccoli aggeggi inutili. Ma pero una volta montato il tutto le carpe non abboccheranno grazie a lo spot montato a mo di circo con tendone. Ricordate: Solo l'esperienza e l'abilità nel costruire terminali fa il pescatore. Io carpe enormi le ho prese con tre canne da 20 l'una e muli di media qualità sui 50 con poggiacanne in alluminio artigianali. Ditemi la vostra idea

Tu parli di carp-fishing e devo dire che i carpisti super attrezzati mi fanno un po sorridere, per le mega carpe buon per te .

Devo inoltre dire che se spendo tanto è per qualcosa che mi serve, certo che se comprassi uno stella da 600 euro non potrei dire che mi servirà tutta la tecnologia di questo mulinello, mi sarei potuto accontentare di un rarenium, così per fare un esempio.

Secondo me non contano poi solo i terminali, io di carp-fishing non me ne intendo però a trote fanno veramente la differenza approccio, orario, spot di pesca, esca ,  c_lo :ultragrin: ...Se poi a carpe tutto dipenda dal terminale no so e, laddove tu abbia  il terminale giusto tu possa anche  fare il bagno  non so . 

Ricordati anche che i soldi non sempre fanno la differenza, ma buona parte delle volte sì, ad esempio ci sono delle ottime canne da €30-40 ( sui 20 ho qualche dubbio) ma la maggior parte delle canne "ottime" si trovano dai 100-150 in su . 



#3 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 09:53 AM

E dimmi un po, a che serve un porta canne da 50€ che posso fare in casa e una tenda da 1000€? E poi ai ragione, spendi se ti serve,ma alcuno spendono solo perché e "figo"
W
Pupo

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 June 2015 - 11:20 AM

mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda... :)

 

non è la stessa cosa per le auto, per i cellulari (quanti, me compreso, hanno un iphone da 700 euro, quando si possono fare le stesse cose con un telefono da 200), e qualsiasi altro prodotto?

 

indubbiamente spesso e volentieri si cade nel prodotto "figo"... in alcuni casi questo coincide con un'effettiva qualità, in altri è puro marketing.

 

Tu fai l'esempio della tenda... io non pratico CF, ma se lo praticassi stai pur certo che cercherei una tenda di alta qualità... non mi accontenterei di una super economica... se ci devo dormire 20-30 notti l'anno (se non di più), sotto la pioggia  e al freddo, non li considero soldi mal spesi

 

Sulle canne discorso analogo. Fermo restando che alcune canne costano di più solo per il marchio e non per un'effettiva qualità... altre invece le paghi ma ne vale la pena. Vuoi perchè coperte da garanzia, vuoi perchè più precise, più leggere, più rifinite.. e così via

Chiaro che puoi pendere pesci sia con una cannaccia in fibra di vetro da 5 euro sia con una top di gamma da 300... tutto dipende da cosa cerchi, e il discorso si estende a mulinelli, stivali, abbigliamento, ecc

se vuoi pescare "comodo" e sicuro a volte può valere la pena spendere qualcosina in più. Non sempre una spesa maggiore è garanzia di maggiore qualità, ma entro certi limiti questa correlazione c'è.

 

Poi, tornando a quello che dicevo all'inizio, ci sarà sempre (nella pesca e in tutto il resto) chi vuole un BMW e chi non abbandonerebbe mai la sua Ritmo dell'82

chi ha l'iphone 6 plus da 64 gb e chi si trova bene con il Lumia 620...

non credo ci sia un giusto e uno sbagliato... sono punti di vista :)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 malone

malone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore
  • Provenienza: Torino

Postato 23 June 2015 - 11:37 AM

negozio di pesca.., è come entrare in pasticceria ..., che fai.. non assaggi??


"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"


#6 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 11:47 AM

mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda... :)
 
non è la stessa cosa per le auto, per i cellulari (quanti, me compreso, hanno un iphone da 700 euro, quando si possono fare le stesse cose con un telefono da 200), e qualsiasi altro prodotto?
 
indubbiamente spesso e volentieri si cade nel prodotto "figo"... in alcuni casi questo coincide con un'effettiva qualità, in altri è puro marketing.
 
Tu fai l'esempio della tenda... io non pratico CF, ma se lo praticassi stai pur certo che cercherei una tenda di alta qualità... non mi accontenterei di una super economica... se ci devo dormire 20-30 notti l'anno (se non di più), sotto la pioggia  e al freddo, non li considero soldi mal spesi
 
Sulle canne discorso analogo. Fermo restando che alcune canne costano di più solo per il marchio e non per un'effettiva qualità... altre invece le paghi ma ne vale la pena. Vuoi perchè coperte da garanzia, vuoi perchè più precise, più leggere, più rifinite.. e così via
Chiaro che puoi pendere pesci sia con una cannaccia in fibra di vetro da 5 euro sia con una top di gamma da 300... tutto dipende da cosa cerchi, e il discorso si estende a mulinelli, stivali, abbigliamento, ecc
se vuoi pescare "comodo" e sicuro a volte può valere la pena spendere qualcosina in più. Non sempre una spesa maggiore è garanzia di maggiore qualità, ma entro certi limiti questa correlazione c'è.
 
Poi, tornando a quello che dicevo all'inizio, ci sarà sempre (nella pesca e in tutto il resto) chi vuole un BMW e chi non abbandonerebbe mai la sua Ritmo dell'82
chi ha l'iphone 6 plus da 64 gb e chi si trova bene con il Lumia 620...
non credo ci sia un giusto e uno sbagliato... sono punti di vista :)

Che quotone! .Io sto bene con il Samsung note 3, che
Non sarà proprio il top gamma ma fa quasi quel che fa la mela
Giovanni se pensi che i carpisti comprino un sacco di c..ate bè allora hai ragione, come dice Linuz Per le cose che servono come ad esempio gli stivali non bado a spese, non voglio mica rompermi le ossa o fare un bel bagno....

Questo post è stato modificato da Davide384®: 23 June 2015 - 11:50 AM


#7 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 23 June 2015 - 11:53 AM

Quoto tutto ciò che ha detto Linuz :up: e mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni del tutto personali:

1. Pescare con attrezzi di fascia medio-alta (senza scomodare i vari top di gamma) ad alcuni, me compreso, permette di vivere la pesca in un altra maniera (leggasi pescare con più convinzione e più rilassati). Altri invece non badano a questo aspetto, e pescano con attrezzi di media fascia, pur godendo ugualmente del piacere di pescare. Il mondo è bello perché è vario! ;)

2. Anche l'occhio vuole la sua parte, e gli attrezzi top di gamma sono generalmente meglio rifiniti rispetto alla fascia media (leggasi anche, in certi casi, più duraturi e con necessità di minor manutenzione)

 

Cya :up:


Questo post è stato modificato da Nuc3: 23 June 2015 - 11:55 AM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#8 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 12:00 PM

Quoto tutto ciò che ha detto Linuz :up: e mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni del tutto personali:
1. Pescare con attrezzi di fascia medio-alta (senza scomodare i vari top di gamma) ad alcuni, me compreso, permette di vivere la pesca in un altra maniera (leggasi pescare con più convinzione e più rilassati). Altri invece non badano a questo aspetto, e pescano con attrezzi di media fascia, pur godendo ugualmente del piacere di pescare. Il mondo è bello perché è vario! ;)
2. Anche l'occhio vuole la sua parte, e gli attrezzi top di gamma sono generalmente meglio rifiniti rispetto alla fascia media (leggasi anche, in certi casi, più duraturi e con necessità di minor manutenzione)
 
Cya :up:

Sono da smartphone altrimenti avrei messo la faccina con il pollice all' insú

#9 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 12:06 PM

Vero ma anche io spendo molto ma effetuo scelte oculate e consapevoli non spendo mila e mila euro senza motivo i pesci non si prendono con i soldi ma con l'esperienza con una daiwa da 19000€ non sai che fartene se non sai la tecnica
W
Pupo

#10 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 12:24 PM

Vero ma anche io spendo molto ma effetuo scelte oculate e consapevoli non spendo mila e mila euro senza motivo i pesci non si prendono con i soldi ma con l'esperienza con una daiwa da 19000 non sai che fartene se non sai la tecnica

Ti pesti la coda, hai appena detto di aver preso carpe enormi con canne da 20 euro e portacanne artigianali !
Comunque mia zia , alla Coop ne prende a bizzeffe con i soldi proprio come esca

:lol:

Questo post è stato modificato da Davide384®: 23 June 2015 - 12:31 PM


#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 June 2015 - 12:47 PM

ok, dove e' capitan ovvio???

 

IMHO e' un discorso a due facce:

 

1)ovvio che l'esperienza e' fondamentale, un pessimo pescatore con un'ottima attrezzatura quasi sempre se la cavera' peggio di un ottimo pescatore con una pessima attrezzatura

 

2)quando ci sai fare davvero, e' fastidioso essere limitato da un'attrezzatura scarsa.

 

ricordo che, dati i progressi attuali, per il 99% dei pescatori una attrezzatura fascia media e' piu' che ottima, e non sara' limitante.

 

poi, brutto da dire, ma tante volte va anche a c**o :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 13:15 PM

Tu parli di carp-fishing e devo dire che i carpisti super attrezzati mi fanno un po sorridere, per le mega carpe buon per te .

Devo inoltre dire che se spendo tanto è per qualcosa che mi serve, certo che se comprassi uno stella da 600 euro non potrei dire che mi servirà tutta la tecnologia di questo mulinello, mi sarei potuto accontentare di un rarenium, così per fare un esempio.

Secondo me non contano poi solo i terminali, io di carp-fishing non me ne intendo però a trote fanno veramente la differenza approccio, orario, spot di pesca, esca ,  c_lo :ultragrin: ...Se poi a carpe tutto dipenda dal terminale no so e, laddove tu abbia  il terminale giusto tu possa anche  fare il bagno  non so . 

Ricordati anche che i soldi non sempre fanno la differenza, ma buona parte delle volte sì, ad esempio ci sono delle ottime canne da €30-40 ( sui 20 ho qualche dubbio) ma la maggior parte delle canne "ottime" si trovano dai 100-150 in su . 

 

ok, dove e' capitan ovvio???

 

IMHO e' un discorso a due facce:

 

1)ovvio che l'esperienza e' fondamentale, un pessimo pescatore con un'ottima attrezzatura quasi sempre se la cavera' peggio di un ottimo pescatore con una pessima attrezzatura

 

2)quando ci sai fare davvero, e' fastidioso essere limitato da un'attrezzatura scarsa.

 

ricordo che, dati i progressi attuali, per il 99% dei pescatori una attrezzatura fascia media e' piu' che ottima, e non sara' limitante.

 

poi, brutto da dire, ma tante volte va anche a c**o :D

 La pensiamo ugualmente ...



#13 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 June 2015 - 13:37 PM

Gianfriddo, premesso che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e che cio' che per me é utile per un altro puo' benissimo non esserlo, capisco cio' che vuoi dire, l'unico appunto che mi permetto di farti é che son gia' 2-3 volte che ti leggo e pronunci la parola "esperienza" , ora sul discorso in se condivido pienamente, cerca di capire pero' che quella parola utilizzata da un ragazzo di 15 anni........lascia un po' il tempo che trova , non volermene , ma é poco credibile  :)



#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 June 2015 - 13:43 PM

Gianfriddo, premesso che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e che cio' che per me é utile per un altro puo' benissimo non esserlo, capisco cio' che vuoi dire, l'unico appunto che mi permetto di farti é che son gia' 2-3 volte che ti leggo e pronunci la parola "esperienza" , ora sul discorso in se condivido pienamente, cerca di capire pero' che quella parola utilizzata da un ragazzo di 15 anni........lascia un po' il tempo che trova , non volermene , ma é poco credibile  :)

 

:gott: :2thumbs:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 13:59 PM

Gianfriddo, premesso che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e che cio' che per me é utile per un altro puo' benissimo non esserlo, capisco cio' che vuoi dire, l'unico appunto che mi permetto di farti é che son gia' 2-3 volte che ti leggo e pronunci la parola "esperienza" , ora sul discorso in se condivido pienamente, cerca di capire pero' che quella parola utilizzata da un ragazzo di 15 anni........lascia un po' il tempo che trova , non volermene , ma é poco credibile  :)

Volevo dirlo anch'io che di esperienza ne ho poca, pesco da appena 5 o 6 anni, è solo che avevo paura di offendere qualcuno, perchè non lo avrei fatto con la gentilezza che usato fario, anche se non avevo l'intenzione di offendere non avrei trovato le parole adatte e probabilmente lo avrei fatto  . :-)


Questo post è stato modificato da Davide384®: 23 June 2015 - 14:00 PM


#16 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 23 June 2015 - 17:40 PM

Secondo me è tutta principalmente una questione di personalità, io ad esempio non riesco a gustarmi e far fruttare appieno la pescata se non mi fido cecamente della mia attrezzatura.
Qualcuno questa fiducia la ripone in attrezzi costosissimi, qualcuno in attrezzi che costano come una tazza di caffè, ma non importa il prezzo, ma le sensazioni che sanno trasmetterti. Quindi, dov'è il problema?
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#17 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 June 2015 - 17:41 PM

Non ho detto che ho molta esperienza ma cerchelo di farmela e poi non mi sono contraddetto ho speso maree di soldi in pop up pasture dip ecc...
W
Pupo

#18 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 23 June 2015 - 17:55 PM

Gianfriddo, premesso che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e che cio' che per me é utile per un altro puo' benissimo non esserlo, capisco cio' che vuoi dire, l'unico appunto che mi permetto di farti é che son gia' 2-3 volte che ti leggo e pronunci la parola "esperienza" , ora sul discorso in se condivido pienamente, cerca di capire pero' che quella parola utilizzata da un ragazzo di 15 anni........lascia un po' il tempo che trova , non volermene , ma é poco credibile  :)

Pregiudizio bello e buono, senza offenderti l'età centra ben poco con l'esperienza, ti faccio un esempio terra terra: vicino a casa mia c'è uno dei classici laghetti-cava a pagamento, e ogni volta che ci vado trovo un "simpatico" vecchietto che mi schernisce confrontando il suo pescato con il mio, gentilmente rammentandomi che lui frequenta il suddetto lago da cosi tanti anni che ormai conosce per nome tutti i pesci che vi sono dentro, e probabilmente è così. Dopo un po' non ne posso più e decido di invitare il "team" del lago ad una garetta ragazziVSadulti in una cava libera non molto distante che avevamo visto passando in auto. Risultato della gara? Cappotto per la maggior parte dei membri della squadra adulti tra cui il mitico vecchietto, che inviperito ha lasciato il lago brontolando che di pesci lì non ce n'era neanche uno, mentre noi svuotavamo sotto il suo naso le nasse con almeno un chilo di pesci ciascuno.

Morale della favola? Conta poco da quanti anni peschi, piuttosto contano gli spot che la passione e la curiosità ti inducono ad esplorare, i grandi fallimenti e successi che hai sperimentato, e tutto questo, insieme, forma l'esperienza di un pescatore.
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#19 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 23 June 2015 - 18:17 PM

Io quoto i vari Linuz, Nuc, Fario ecc...
Ho pescato per anni (almeno 15) con attrezzatura bassa, poi media, poi buona...ora però (negli ultimi 5 o 6 anni) se devo fare un acquisto so quando mi è sufficiente prendere roba media e quando invece risparmiare e prendermi roba top gamma (o quasi).
E indubbiamente quando ho disponibilità punto al meglio che posso permettermi. Mi dà piacere pescare, sempre! Ma quando lo posso fare al meglio di come sfrutto io l'attrezzatura, godo di più. Esempio: il certate anziché l'exage...anche se entrambi lanciano, recuperano, prendono pesci e durano anni ;)
Per quanto riguarda il tuo esempio sui carpisti...conosco gente in gamba che dopo essersi fatto le ossa ed esperienza si è fatto attrezzatura al meglio e millenila oggetti. E credo sia sacrosanto se ti permette di pescare tranquillo e come desideri. Diversamente conosco anche persone che comprano tutto subito e poi magari non gli piace nemmeno. Ecco, in questo caso - e solo in questo - mi vien da sorridere.
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#20 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 June 2015 - 18:18 PM

Esatto casacarp ma credimi, in quindici anni di vita, e non so quanti di pesca, di spot diversi e variegati ne hai potuti sperimentare davvero pochi. :). Certo che se uno ha 80 anni e va a pesca 1 volta l'anno e sempre nello stesso posto........ma chi si permette di dare consigli su penet, di solito, é qualcuno che di esperienza ne ha, e fatta sul campo a suon di pescate, o perlomeno fino a poco tempo fa é sempre stato cosí. :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi