Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

my pasturatori


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 18 December 2007 - 14:46 PM

volevo farvi vedere i pasturatori che ho e volevo sapere in modo specifico quando usarli visto che dopo aver pescato in acqua ferma per tutto l'anno con pasturatori piccoli ora che ne ho comprati di nuovi sto avendo un po' di confusione

Posted Image

Posted Image

Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
sopratutto quest'ultimo senza piombo acquistato in un centro commerciale
che avevo descritto mesi fa in un altro topic senza risposte attendibili in che contesto va usato ?il primo devo usarlo solo con una palla di pastura come il secondo solo che il promo mi gha detto posso bagnare la spugna con degli aromi .... voi che dite attendo aiuti

#2 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 18 December 2007 - 17:10 PM

Posted Image

Una curiosità: ha i fori di uscita solo sopra e sotto questo pasturatore?
è molto interessante, soprattutto se ci fosse un piombo di ricambio sui 100g.

I drennan sono una favola... perfetti in affondamento in acqua. Li ho usati nell'Oglio in un correntone e sono riuscito a farli scorazzare poco. In Po li ho appesantiti con dei Piombi da 25g e sono riuscito a farli stare fermi.

Il method con la spugna mi lascia un po perplesso.... però sarei curioso di provarlo.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#3 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 18 December 2007 - 19:33 PM

Posted Image

i fori sono regolabili sia sipra che sotto e ci sono laterali non so sei vededa questa foto. per quanto riguarda quello con la spugna mi è stato detto di togleiela e di utilizzarlo solo con la palla di pastura al lago. la spugna invece si utilizza solo inbevuta di aromi opra chiedo questi aromi sono efficaci in acqua durano?o bisogna continuare a bagnare la spugna. Premetto che non so come sono fatti. Quelli della drennan vanno bene allora in fiume?

#4 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 21 December 2007 - 12:17 PM

personalmente i drennan e i fox li preferisco...

anche io ho alcuni di quelli che hai tu...ma più piccoli...e mi trovo bene un sacco con il drennan feederbomb che riesco a lanciare molto più precisamente degli altri...

per l'utilizzo se ne è detto molto...il peso dipende dalla corrente...e cmq io uso sempre dimensioni medio piccole per non rischiare di sovrapasturare...(e anche per via del casting della mia canna)

cmq quelli con le alette (credo siano fox) possono creare problemi in corrente in quanto le alette creano portanza e la corrente se li porta...in corrente il migliore rimane il drennan blockend che cmq hai...

il method...esistono aromi che sono sotto forma di oli gelatinosi credo...non li ho maiusati ma penso che cmq sia bene aggiungerne un po ogni lancio...la loro efficaci anon la conosco... ma non devono essere male ...calcola che esistono anche piombi da cf che hanno la spugnetta...a qualocsa servirà...boh...anche io sono curosi di provare questi oli...perhè ho lo stesso method ma da 20 gr circa...quei cosi di plastica verde invece li ho abbandonati...primo perchè dopo tanto tempo in cassetta mi si sono induriti all'inverosimile e ogni volta per aprirli è una lotta...secondo perhcèormai mi sono dedicato solo a drennan e fox...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#5 luporosso

luporosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 21 December 2007 - 12:44 PM

cmq quelli con le alette (credo siano fox) possono creare problemi in corrente in quanto le alette creano portanza e la corrente se li porta...in corrente il migliore rimane il drennan blockend che cmq hai...


:wink: sottoscrivo per esperienza personale!!!

....invece ammetto di sapere poco o nulla delle spugnette..... :ka:
davvero ci sono piombi con spugnetta per CF? :o scusate l'OT
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#6 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 21 December 2007 - 17:42 PM

per il pasturatore trasparente sapete dirmi qualcosa al riguardo?

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 December 2007 - 12:02 PM

per il pasturatore trasparente sapete dirmi qualcosa al riguardo?


Ti ho rispo nell'altro post 8)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 fruttarola1971

fruttarola1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàroma

Postato 31 December 2007 - 07:57 AM

un consiglio per appesantire il pasturatore basta andare da un gommista farsi dare i piombi che usano loro per i cerchi in lega, poi si attaccano con il loro bioadesivo molto forte e resistente anche a acqua e mettere il piombo attaccato al piombo gia esistente del pasturatore si possono appesantire fino a 100 120 140 grammi di piu non lo consiglio vi garantisco che è un ottima soluzione
ciao a tutti

#9 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 31 December 2007 - 09:21 AM

può essere un idea. Ma la mia domanda era sull'utilizzo di questo pasturatore modo di utilizzo ed eventuale efficacia per appesantirlo non è un problema perchè qualcosasi trova sempre:)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi