Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La pesca E uno sport a tutti gli effetti!

sport

  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 15:41 PM

Pescatori e pescatrici, il nostro sport e molto basso come reputazione. Molte persone non lo considerano come sport che e, e i giovani non ci pensano mai. Dobbiamo diffondere la pesca e portarla ad alti livelli! E dire a tutti che E uno sport e un grande hobby assieme! Diffondiamo la pesca sportiva!
W
Pupo

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 19 June 2015 - 15:50 PM

:ironie:   vota Gianfriddo , vota Gianfriddo   :)



#3 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 19 June 2015 - 15:56 PM

Sinceramente a me non frega molto di cosa pensano gli altri, io pesco, poi se è considerato sport, hobby, o chissà cos'altro, be, non mi importa!
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#4 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 16:22 PM

E pensare che voglio laurearmi in giurisprudenza XD comunque difendiamo e diffondiamo il nostro sport! E spaventoso nessuno lo considera. Per me e al pari del calcio.
W
Pupo

#5 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 19 June 2015 - 16:47 PM

Sono completamente in disaccordo con te, amico mio.

Per me la pesca è quanto di più distante da uno sport. E' un passatempo, un'arte, una forma di meditazione, un modo di vivere ed amare la Natura ed i suoi abitanti, è relax e tranquillità, silenzio. Niente a che vedere con lo sport inteso come competizione, fatica per raggiungere un risultato, confronto con gli altri, allenamento, regole. E lo dico da amante e praticante di sport, in passato anche a livello agonistico.


Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#6 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 19 June 2015 - 17:18 PM

Sono completamente in disaccordo con te, amico mio.

Per me la pesca è quanto di più distante da uno sport. E' un passatempo, un'arte, una forma di meditazione, un modo di vivere ed amare la Natura ed i suoi abitanti, è relax e tranquillità, silenzio. Niente a che vedere con lo sport inteso come competizione, fatica per raggiungere un risultato, confronto con gli altri, allenamento, regole. E lo dico da amante e praticante di sport, in passato anche a livello agonistico.

 

"Nello sport entrambe le parti sanno di star gareggiando. La pesca non può essere considerato uno sport perché il pesce non lo sa mica di star gareggiando contro di noi.." (cit., non proprio precisissima ma il concetto è questo, Mario Albertarelli)



#7 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 19 June 2015 - 17:22 PM

Beh ognuno può considerare la pesca come vuole,

ad esempio Hemingway la riteneva come uno stile di vita, non posso citare le parole perchè ho perso il libro dove erano scritte...

io penso come uno sport, passatempo, un modo per rilassarmi e anche tante altre cose.

Certamente è brutto essere l'unico che pesca della mia classe e che gli altri non capiscano la bellezza della pesca...

che secondo me, è qualcosa oltre al calcio e si avvicina di più all'arte.



#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 19 June 2015 - 18:24 PM

Sport, non sport, non vi capisco mica.. secondo me la pesca è un frutto :D

#9 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 18:47 PM

Mi avete frainteso. Per me e una ragione di vita, e a me interessa solo pescare e mi diverto senza prendere niente. Ma mi sbaglio oppure ci sono campionati certificati di pesca?. Per il calcio può essere la stessa cosa uno gioca spesso soli per stare assieme e divertirsi

 

Vero Nico pesca 98 ed io sono l'unico pescatore dei miei compagni di classe

 

E solo io so cosa sono Long arm pater noster bait clip hair rig... Mio papà pesca ma pesca alla buona io invece sono più specializzato


W
Pupo

#10 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 19 June 2015 - 18:59 PM

Beh ognuno può considerare la pesca come vuole,
ad esempio Hemingway la riteneva come uno stile di vita, non posso citare le parole perchè ho perso il libro dove erano scritte...

"la pesca è una filosofia, un modo di affrontare la vita"

Hemingway
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#11 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 19:03 PM

Verissimo! Ma e pur sempre uno sport. Per me piu che uno sport. E la prima volta che parlo con un ragazzo della mia età che condivide il mio sport preferito! Come faccio a mettere una mia foto come immagine profilo?
W
Pupo

#12 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 19 June 2015 - 19:06 PM

Verissimo! Ma e pur sempre uno sport. Per me piu che uno sport. E la prima volta che parlo con un ragazzo della mia età che condivide il mio sport preferito! Come faccio a mettere una mia foto come immagine profilo?


per chiederlo ti consiglio di aprire un topic nella sezione opportuna, oppure inviami un MP, questo per rispettare appieno il regolamento del forum.
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#13 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 19 June 2015 - 19:07 PM

Sport, non sport, non vi capisco mica.. secondo me la pesca è un frutto :D

:lachtot: :lachtot: :lachtot:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#14 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 20 June 2015 - 16:55 PM

Per me la pesca non è proprio una ragione di vita, è un ottimo passatempo, che poi non sia blasonata come il calcio è un altro discorso, secondo me meglio così, se 80.000 persone invece che andare a vedere                              :kotz: inter - milan  :wub:​  andassero a pescare tutte ammassate in un torrentino largo due metri non sarebbe poi così bello no, poi  come lo lascerebbero? 

Chiaramente più pescatori più permessi, più soldi alle federazioni, ma anche fiumi, laghi e mari più inquinati e meno pesci . 

Per me non è uno sport, mai fatta una gara di pesca, per i garisti è uno sport a tutti gli effetti, pensa che leggevo sull'eco risveglio (un giornale locale ) che un pescatore di santa Maria Maggiore è arrivato secondo ai mondiali di spin in Irlanda ; ma io sono un dilettante e pesco per svagarmi e per divertimento, anche se qualche volta per qualche bel pesce slamato mi inxxxato . 


Questo post è stato modificato da Davide384®: 20 June 2015 - 16:56 PM


#15 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 20 June 2015 - 18:03 PM

Sono completamente in disaccordo con te, amico mio.

Per me la pesca è quanto di più distante da uno sport. E' un passatempo, un'arte, una forma di meditazione, un modo di vivere ed amare la Natura ed i suoi abitanti, è relax e tranquillità, silenzio. Niente a che vedere con lo sport inteso come competizione, fatica per raggiungere un risultato, confronto con gli altri, allenamento, regole. E lo dico da amante e praticante di sport, in passato anche a livello agonistico.

 

Condivido pienamente, Luca ;). Aggiungo che, secondo me, tra le nuove leve ci sono pochi pescatori perché non c'è più il senso di rispetto e amore per la natura, ciò che ci circonda...ormai conta avere un iphone o un tablet per passare tempo nel mondo "virtuale" e le parole "natura, relax e tranquillità", vengono considerate un po "parole da anziani"...onestamente amo la natura e ciò che ci circonda al punto da, oltre ad andare a pesca, passare tanto tempo nei campi e coltivando, con passione il terreno che ho proprio giù in ciociaria, a dieci chilometri dal paese d'origine del nostro moderatore "Attila" ;)



#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 June 2015 - 08:37 AM

hanno gia' detto tutto :)

 

anche a me non importa di cosa sia. so che e' qualcosa che mi fa sentire in pace con me stesso e con il mondo che mi circonda. non mi importa nient'altro. io, i pess, l'acqua, la mia cannetta. fine. soprattutto io e i pess. e' una cosa tra me e loro :liebhab:

 

"

so close no matter how far

couldn't be much more from the heart

forever trusting who we are

and nothing else matters

"




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 21 June 2015 - 08:56 AM

Ok Vero ma a me non piace il fat to che nel Mio paese sono l'unico... Vorrei che anche gli altri apprezzassero

Questo post è stato modificato da Giovanni Gianfriddo: 21 June 2015 - 08:57 AM

W
Pupo

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 June 2015 - 09:48 AM

guarda, ti invidio, qua e' pieno di acchiappapesci che pescano 3 volte all'anno e si credono dei padreterni e fanno dei danni immani.

 

non pesca nessuno? meglio, piu' spot per te :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 21 June 2015 - 10:09 AM

Ok Vero ma a me non piace il fat to che nel Mio paese sono l'unico... Vorrei che anche gli altri apprezzassero

L'unico ? 

Io vivo in un paese di 1200 abitanti e saremo una ventina . 



#20 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 21 June 2015 - 10:11 AM

guarda, ti invidio, qua e' pieno di acchiappapesci che pescano 3 volte all'anno e si credono dei padreterni e fanno dei danni immani.

 

non pesca nessuno? meglio, piu' spot per te :D

Dovresti vedere che schiera di padellari sul toce all'apertura, tengono delle fario e delle marmoratine che arrivano a malapena a 20-22 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi