Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

E una..!

...anzi...due...

  • Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#21 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 May 2015 - 19:54 PM

Bravo e complimenti per la buona volontà!!!
Ci vuole più gente come te che abbia voglia di fare e che si rimbocchi le maniche!!

#22 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 09 May 2015 - 07:52 AM

E Texus, potenza di chi per anni ha propinato fandonie e venduto (bene) aria fritta. Comunque, a parte il progetto fallimentare, ricordo che quei salmonidi che per anni abbiamo definito di "ceppo mediterraneo " non sono mai stati presenti nell'Arco Alpino. Per il resto, ottimo lavoro Texus ;-)
Federico Ielli

#23 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 May 2015 - 11:14 AM

Parole sante Federico...parole sante.. :up: !


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#24 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 18 June 2015 - 19:20 PM

Penultimo atto:oggi altra immissione...e così un ramo l'ho completato... :-)

La prox settimana dovrei concludere con una immissione nell'altro ramo...

 

20150618_161326_zpsbnszgwfk.jpg

 

20150618_161407_zpsxcwbktvq.jpg

 

20150618_161425_zps8hrgp3jo.jpg

 

20150618_161542_zps3a5sivg9.jpg

 

20150618_161627_zpsgc8clvby.jpg

 

20150618_161708_zps3twsildb.jpg

 

Ora diamo un'occhiata al contenitore...siamo agli sgoccioli ormai...le ultime fariottine rimaste...

Dentro al contenitore non ne è crepata nemmeno una!!Merito anche del fatto di aver cambiato spesso l'acqua...

Ma c'è da dire che queste sono proprio tostissime...una volta messe in acqua si dileguano come fulmini...maledettamente sgaine!!

Non sarà facile prenderle un domani...è credo sia meglio così.. :-)

 

20150618_161759_zpswf7c5brf.jpg

 

20150618_161723_zpshtkyg7dg.jpg

 

Per oggi missione compiuta.. :up:

Ora,prima di rientrare alla base,un sorso di acqua direttamente dalla sorgente... :-)  Una freschezza e purezza goduriose...

 

20150618_170646_zpsxvnwdji7.jpg


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#25 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi
  • Provenienza: Campania

Postato 18 June 2015 - 22:39 PM

Magari il torrente sotto casa mia fosse così... hai il mio rispetto comunque :respekt: :respekt: :respekt:


[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca

#26 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 19 June 2015 - 08:55 AM

grande Texus :)



#27 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 11:30 AM

Dalle mie parti le fario sono sane e vecchie atlantiche poi chiaramente ci son anche le mediterranee e devo dire che si sono adattate entrambe le razze .
Grande tex da te si semina ancora qualcosa nei torrentini da me invece non arrivano mai nuove trotelle quelle che ci sono son nate li e purtroppo si devono arrangiare.

Questo post è stato modificato da Davide384®: 19 June 2015 - 11:31 AM


#28 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 19 June 2015 - 11:40 AM

Anche queste Davide sono atlantiche...e anche quelle che ho immesso in precedenza...tutte quante atlantiche...

Le mediterranee,almeno in questo torrente,fanno molta molta fatica ad adattarsi...le atlantiche,invece,nessun problema...

Anche quà si riproducono da sole le atlantiche...Con le immissioni si va ad aiutare la riproduzione naturale che ha una percentuale variabile

in base al tratto/tipo di torrente...


Questo post è stato modificato da Texus: 19 June 2015 - 11:41 AM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#29 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 20 June 2015 - 14:24 PM

Anche queste Davide sono atlantiche...e anche quelle che ho immesso in precedenza...tutte quante atlantiche...

Le mediterranee,almeno in questo torrente,fanno molta molta fatica ad adattarsi...le atlantiche,invece,nessun problema...

Anche quà si riproducono da sole le atlantiche...Con le immissioni si va ad aiutare la riproduzione naturale che ha una percentuale variabile

in base al tratto/tipo di torrente...

Sei in alta quota ? 

Ma non si adattano nel senso che non si riproducono o muoiono subito o cosa ? 



#30 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 20 June 2015 - 14:29 PM

:respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#31 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 20 June 2015 - 19:29 PM

Sei in alta quota ? 

Ma non si adattano nel senso che non si riproducono o muoiono subito o cosa ? 

Sono a quota 1330...più o meno.

Se,per esempio,immetto un contenitore di mediterranee con dentro 2000 pezzi di queste 2000 se ne salva una percentuale ridicola...

La maggior parte muoiono...sul riprodursi non ho alla mano dati certi ma la sensazione è che pure in questo contesto la percentuale è molto ridicola...

Ben lontana dalla fario atlantica...questa si adatta/resiste bene anche se immessa molto presto..3-4cm di lunghezza...e razza come i conigli.. :ultragrin:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#32 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 20 June 2015 - 20:43 PM

Sono a quota 1330...più o meno.

Se,per esempio,immetto un contenitore di mediterranee con dentro 2000 pezzi di queste 2000 se ne salva una percentuale ridicola...

La maggior parte muoiono...sul riprodursi non ho alla mano dati certi ma la sensazione è che pure in questo contesto la percentuale è molto ridicola...

Ben lontana dalla fario atlantica...questa si adatta/resiste bene anche se immessa molto presto..3-4cm di lunghezza...e razza come i conigli.. :ultragrin:

In effetti in alta quota ( dai 1300 in su + o- ) ho sempre visto solo atlantiche, sotto diciamo attorno ai 700-800 si adattano bene anche le mediterranee, nel senso che qualcuna la prendo sempre . 



#33 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 25 June 2015 - 16:31 PM

Atto finale:oggi si è conclusa la mia lunga odissea di seminatore... :igitt: sono snervato con tutti questi viaggi su e giù per le montagne

con la barricella sulle spalle...

Ore 14:si va a prelevare le trotelline al centro ittiogenico...

 

20150625_163243_zpsect5qvdu.jpg

 

Prima mi soffermo alcuni istanti a curiosare nelle vasche esterne...

 

20150625_142218_zpshwhzumwf.jpg

 

Nella prima vasca sulla dx ci sono dentro le iridee tra cui numerose Leopard come quelle che piacciono a Davide...

 

20150625_142207_zpskxcbwzz3.jpg

 

Mentre a sx ci sono quelle che piacciono a me.. :D fariotte...Però sono dentro miste,atlantiche,mediterranee ed un paio di puccini...

 

20150625_142420_zpszuxtoc1s.jpg

 

20150625_142231_zpszwiw8n0k.jpg

 

Alle 14:30 parto per il torrente e dopo 20 minuti sono sul posto...

 

20150625_161010_zpsrevyysj8.jpg

 

Un'oretta e mezza e la semina è fatta...

 

20150625_155208_zpsnbkn3a4d.jpg

 

20150625_152453_zps7adxhm7y.jpg

 

Bene,per quest'anno FINISH!!..5 barricelle per un totale di 10mila trotelle...La mia parte l'ho fatta...ora un'pò anche gli altri..

Poi il prox anno si vedrà.. :hallo:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#34 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 26 June 2015 - 21:00 PM


Preferisco anch'io le fario, nulla a che vedere con le alloctone americane , poi è vero che preferisco una leopard ad una rainbow - pollo .
Bravo, poi uno raccoglie quel che semina :)

#35 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 June 2015 - 01:49 AM

spettacolo :up: e complimenti per il lavoro :gott:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#36 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 27 June 2015 - 03:49 AM

Bella li Texus tanto tanto :respekt: :respekt: :respekt:
avevo fatto anche io tempo dietro delle immissioni di fario e marmoratine andate però non a buon fine nel lungo tempo per via di bracco, spero decisamente che a queste piccine vado meglio ;-)

Rocco
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#37 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 27 June 2015 - 11:04 AM

Bella li Texus tanto tanto :respekt: :respekt: :respekt:
avevo fatto anche io tempo dietro delle immissioni di fario e marmoratine andate però non a buon fine nel lungo tempo per via di bracco, spero decisamente che a queste piccine vado meglio ;-)

Rocco

Grazie...spero tanto che gli vada meglio alle mie trotelle...Perchè se becco qualche ignobile personaggio che braccona o me le rovina

giuro che sono pronto a sporcare la fedina penale :barb: !Con tutta la fatica e l'impegno che ci ho messo...Vista dall'esterno potrebbe  sembrare

una passeggiata seminare ma vi garantisco che non è così... :hot2: E visto che l'hai fatto pure tu sai bene quanto ci si deve sbattere...

Comunque ho lasciato detto ai membri della vigilanza di monitorare frequentemente la zona...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#38 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 27 June 2015 - 15:14 PM

Ce ne sono anche due gialle, quelle che mettono nei laghetti, credo che si chiamino giapponesi, ma non sono altro che iridee "gialle"

#39 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 27 June 2015 - 15:56 PM

Ce ne sono anche due gialle, quelle che mettono nei laghetti, credo che si chiamino giapponesi, ma non sono altro che iridee "gialle" 

Le chiamano anche "albine"...dovrei chiedere una volta a Federico come fanno a saltare fuori così...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#40 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 June 2015 - 18:08 PM

complimenti bel lavoro


saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi