Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bilanciamento Canna Bolognese 5 mt


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#41 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 May 2015 - 18:53 PM

Questo topic mi era sfuggito, c'è qualcosa che non và nella questione, una canna da 5 metri in fibra pesa meno (spesso molto meno) di 500 grammi e che ne occorrano 700 per equilibrarla non esiste, oltretutto la placca è montata piu o meno giusta, se la alzi di qualche centimetro può anche migliorare ma non di tantissimo, io di canne ne ho equilibrate parecchie ma il peso massimo che ho inserito è stato di 15 grammi e ad arrivare a 700 ne passa di differenza, la storia che un mulinello grosso possa equilibrare una canna è una leggenda metropolitana, il mulinello è montato sul fulcro quindi il suo peso è praticamente ininfluente, se una canna tira in punta puoi cambiare tutti i mulinelli che vuoi che continuerà a tirare in punta


Ex moderatore molto poco moderato

#42 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 04 May 2015 - 19:17 PM

Infatti pare molto strano pure a me...una bolognese 5mt moderna,già montata,va dai 170 ai 250gr...circa...a seconda del modello...

Supponendo che una vecchia ne pesi 400,aggiungendo 700gr per il bilanciamento vorrebbe dire applicare quasi il doppio del suo peso... :?:

Ritrovandosi poi in mano un attrezzo che oltrepassa il kg... :oO: come una 13mt montata... :wacko:


Questo post è stato modificato da Texus: 04 May 2015 - 19:25 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#43 SalvoMilia

SalvoMilia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Sicilia

Postato 04 May 2015 - 21:01 PM

Purtroppo sembra assurdo ma è cosi...per farla stare in equilibrio la dove la impugno occorrono 700gr la fisica è fisica!!!

#44 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 May 2015 - 00:07 AM

La miglior cosa che puoi fare sarebbe di farla vedere a qualcuno del mestiere per capire ove sta il problema è se c'è il problema
Mi sembra di aver capito ove stia il tuo problema è cosa vorresti,ma,secondo me impossibile da ottenere
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#45 SalvoMilia

SalvoMilia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Sicilia

Postato 05 May 2015 - 10:53 AM

Purtroppo il problema credo sia la canna!!!!

#46 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27757 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 May 2015 - 15:58 PM

si, ok, ma qua c'e' qualcosa che non va... sul serio!!!

 

ripeto, dovrebbero bastare pochi gr, non un peso superiore a quello della canna. marco ha pienamente ragione.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi