Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Più cavedani che trote... Ma il Socio la piazza!


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 27 April 2015 - 16:53 PM

Ciao a tutti!

Oramai siamo alla fine di aprile ed è il caso di tirare le somme sulla prima parte della stagione!

A dire la verità, per un concatenarsi di eventi poco favorevoli, la pesca alla trota non è andata per niente bene... :loser:  Le aspettative erano indubbiamente ben altre..

 

Pur contando un buon numero di divertenti pescate nei torrentelli e ruscelli vicini a casa, le uscite in fiume, invece, sono state molto poche... Il tempo a disposizione è stato poco, e non ha coinciso con i momenti più propizi.

Questo non significa neanche che quelle poche uscite siano state senza emozioni, anzi!!!

In tutte ci sono stati momenti molto adrenalinici, ma vuoi per sfortuna, per incapacità, o per meriti degli infami pinnuti, a riva non è mai arrivato praticamente nulla!

 

La più clamorosa una imponente iridea, stimata sui 70 cm per quasi tre chili e da chissà quanti anni nel fiume (le pollastre immesse qui non superano mai i 3 etti), che dopo un combattimento lungo e acrobatico, pieno di salti e ripartenze, si è slamata drizzando un amo dell'ancoretta del mio minnow a poco più di due metri da me... In pratica sotto i piedi! :headbash:  :wallbash:   :ugly:  Inevitabile è stata la recita di una personale  reinterpretazione del rosario alquanto concitata e sentita...

 

Insomma, tutto questo per dire che l'unica cattura andando a big nelle acque di casa è stata questa trota fario che neanche arrivava 40cm...  :mocken:

 

 

Poi rispunta il socio storico, Ludwig, che torna per pochi giorni a casa dalla nazione dei modesti e simpatici cugini d'oltralpe! E' quindi inevitabile organizzare un'uscita assieme, e decidiamo di andare al suo amato fiume per vedere se si muove qualcosa!

I livelli sono carini, le trote molto piantate, ma peschiamo convinti in uno spot che piace assai!

Finalmente una sagoma arriva fulminea ad afferrare il mio rotante, e si materializza una bella e molto combattiva iridea, che peraltro ha una marcata ferita dovuta al morso di una trotona o dalla beccata di un cormorano!

 

 

 

Non è enorme, supera appena i 40cm, ma basta a riscaldare gli animi!

Procediamo in un tratto di raschi che spirano molto e infatti arriva l'urlo del socio, alle prese con un discreto pesce che si rivela essere una marmorata di quasi 45cm!

Una trota che, sappiamo tutti, può raggiungere ben altre taglie, ma che è sempre splendida a prescindere per via dei suoi colori e della sua rarità! Se poi è sognata da molto tempo e la si prende nell'unica occasione concessa, la gioia è tanta!!! Grande Lud! Mai visto una cattura più meritata!

 

 

 

Per quanto riguarda i cavedani, invece, molte uscite e molto divertimento con bei pezzi!

A dirla tutta, e mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni, i mesi invernali sono stati molto avari, con molti cappotti e solo 3 catture a gomma, in totale contrapposizione con l'andamento molto positivo dello scorso inverno ricco di catture! Credo che sia dovuto alle temperature più rigide e ai livelli più bassi dei fiumi. Ciò mi porta a pensare che l'andamento di questo inverno rappresenti la normalità, mentre lo scorso l'eccezione.

 

 

Da marzo in avanti invece la situazione è esplosa, con molte e belle catture a minnow! 

Inutile negare che lo "scaiun" sia diventato una delle mie prede preferite! Finchè le temperature dell'acqua non sono molto calde oppongono anche una buona resistenza prima di arrivare a riva, con esplosioni in cui si lanciano totalmente fuori dall'acqua appena allamati in corrente, testate, scodate sul filo e ripartenze! Atteggiamento che cambia molto dalla deposizione fino alla fine dei mesi caldi, dove diventano molto più "molli" per dirla con Malesani! Restano comunque, salvo eccezioni, rivali molto astuti che danno sempre soddisfazione! Peccato che siano molto simili gli uni agli altri, a differenza di trote e lucci che hanno livree uniche che cambiano da individuo a individuo!

 

Ecco alcune catture..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono mancate le uscite in compagnia, infatti è questa una pesca che consente di muoversi anche in 3 persone senza compromettere il risultato!

Due loschi a caso, Dante alle prese con una misurazione

 

e Bambolina84, che da poco è venuto a trovarmi con Nuc, menando una iella incredibile!

 

 

Scherzi a parte, un bravo ad Ale :respekt: che ha scappottato in condizioni d'acqua più simili al Baileys che non alla grappa! :crazy:

Un saluto a tutti!

:hallo:  :hallo:

 

 



#2 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 27 April 2015 - 16:58 PM

:cooler: :cooler: Bella lì ragassuoli..!

Peccato per la big iridea ma vedo che avete in ogni caso compensato

con altre splendide catture...tra cui una bella marmotta.. ;)

PS:non disdegnarle le fario che non arrivano neanche a 40cm...anch'esse hanno il loro fascino.. :-)


Questo post è stato modificato da Texus: 27 April 2015 - 17:02 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#3 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 27 April 2015 - 17:07 PM

Bel report Eugio e Co. ...:) colorito con belle foto (a parte l ultima. .:). .)
Che cuboni li dalle vostre parti. ..Ciauz

#4 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 27 April 2015 - 17:07 PM

:cooler: :cooler: Bella lì ragassuoli..!

Peccato per la big iridea ma vedo che avete in ogni caso compensato

con altre splendide catture...tra cui una bella marmotta.. ;)

PS:non disdegnarle le fario che non arrivano neanche a 40cm...anch'esse hanno il loro fascino.. :-)

Certamente Texus!!! Non vanno disdegnate, ma vanno relazionate anche all'ambiente! In certi ruscelli una trota di 30cm è un mostro, in altri ambienti invece trote sotto i 40 lasciano un po' li, a modi premio di consolazione! Ma sempre meglio che niente!!! :thumbs:



#5 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 27 April 2015 - 17:13 PM

Bella li Eu e Lud :respekt: un pò meno per scappotto84...ma tanto lo sa che lo lovvo in realtà :P
Bei bonzi quei cavedani, bravi ragassuoli :comp:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 27 April 2015 - 17:35 PM

vacaloegia che cavedani :shocked: chissà che libidine a prenderli con una fissa a passata


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#7 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 27 April 2015 - 17:51 PM

Bei pesci soprattutto la marmo

#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 April 2015 - 18:23 PM

Ammazza che sfilza di catture!!!! :gott: Belle sia le trote che i cavedani!! :up: :up: :up:
E peccato per la big, però aspettiamo di vederla prossimamente su questi schermi, dai! :up: ;)

 

Per quanto riguarda i cavedani, invece, molte uscite e molto divertimento con bei pezzi!
A dirla tutta, e mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni, i mesi invernali sono stati molto avari, con molti cappotti e solo 3 catture a gomma, in totale contrapposizione con l'andamento molto positivo dello scorso inverno ricco di catture! Credo che sia dovuto alle temperature più rigide e ai livelli più bassi dei fiumi. Ciò mi porta a pensare che l'andamento di questo inverno rappresenti la normalità, mentre lo scorso l'eccezione.

Qui di cavedani a minnow in inverno ne ho fatti, ovvio che dipende dalle giornate, ma non è stato un brutto periodo ;)
Non ho però confronto con l'anno prima (quando ero fermo ai box :( ) e a gomma ci proverò i più il prossimo inverno ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 27 April 2015 - 18:48 PM

Grandissimi Lud e soci!! :applaus: :applaus: :applaus: 


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#10 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 27 April 2015 - 19:07 PM

Grande Eu... sempre belle carrellate di Chubboni  :respekt:  :cooler: per i due soci non mi esprimo  :lachtot:  :love:

Ps: vero che Bambolina84 a dormito a un raduno con te nel lettone ora capisco il soprannome  :lachtot:  :lachtot:

Bravi a tutti, belle uscite in compagnia  :D


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#11 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 27 April 2015 - 19:07 PM

azz, eugio non ti fai sentire per un po' e torni con una foto di ale84? :D sei da ban :ironie:

che carrellata, bellissimi i cavedani e la marmo! complimenti anche a lud! :up: aspettiamo qualche report transalpino anche da lui ;)



#12 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 April 2015 - 19:58 PM

complimenti


saluti

The Legend

#13 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 27 April 2015 - 21:20 PM

non c'è niente da fare, eugio con lud buca sempre, sia con quello in carne e ossa che con quello di plastica :D :D :D


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#14 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 April 2015 - 21:32 PM

non c'è niente da fare, eugio con lud buca sempre, sia con quello in carne e ossa che con quello di plastica :D :D :D

Mi hai rubato il commento! ;)

 

Complimenti a tutti boyz!


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#15 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 28 April 2015 - 05:10 AM

ottimo inizio di stagione, complimenti



#16 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 28 April 2015 - 06:07 AM

E quanti pesci! Una bella carrellata! :2thumbs:
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#17 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 April 2015 - 07:49 AM

belle trote , e poi vedo con piacere che anche li ci sono i big-cavedani , prenderli poi é ancora diverso........quindi chapeau a te ed al socio :)

PS concordo con te sui cugini , son davvero simpatici e sopratutto modesti  !!!!!!!



#18 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 28 April 2015 - 08:14 AM

In effetti pare proprio che siano i chub, e che chub, i protagonisti della vostra stagione. Ma chi è quel pir.. che fa gli sberleffi?
Federico Ielli

#19 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 28 April 2015 - 20:34 PM

Son io son io :lachtot: grazzzzzzzzie Eu della giornata e del chub, dai te l'ho fatta stavolta!
sera ragazzzzzzacccci
sera Magister ;-)

Rocco
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#20 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 29 April 2015 - 13:28 PM

Ammazza che sfilza di catture!!!! :gott: Belle sia le trote che i cavedani!! :up: :up: :up:
E peccato per la big, però aspettiamo di vederla prossimamente su questi schermi, dai! :up: ;)

 

Qui di cavedani a minnow in inverno ne ho fatti, ovvio che dipende dalle giornate, ma non è stato un brutto periodo ;)
Non ho però confronto con l'anno prima (quando ero fermo ai box :( ) e a gomma ci proverò i più il prossimo inverno ;)

Eh forse ho sbagliato io gli spot o la tecnica allora! Vedremo come andrà il prossimo inverno, certo per ora non c'è fretta di scoprirlo! 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi