Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Manutenzione Stivali

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Polo92

Polo92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata

Postato 18 April 2015 - 20:46 PM

Ciao a tutti! Come da titolo volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio su come fare una buona manutenzione su stivali in neoprene!? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!

Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 April 2015 - 10:51 AM

Ciao Polo

per manutenzioane intendi che rilevi qualche infiltrazione, oppure per prevenzione?

Se non hai problemi previsi, i consigli possono essere quelli di (possibilmente... :D) lasciarli asciugare bene in zone areate, e "stropicciarli" il meno possibile quando sono a riposo (anche in pesca...ma lì, si sa, non sempre si può :P)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 19 April 2015 - 16:31 PM

Parlando con un amico che possiede uno "scafandro" (quello che arriva fino alla vita), mi raccontava di aver fatto sottoporre io suo ad una sorta di "vulcanizzazione" del suo perché gli si infiltrava l'acqua dalla piega dietro il ginocchio; li aveva dimenticati in cantina piegati :shocked: per tre mesi e quando era andato a riprenderli per usarli si era ritrovato con piede bagnato perché entrava l'acqua, se non ricordo male la cosa funzionò ma non chiedermi dove far eseguire detta operazione, non credo fu un gommista  :D

Questo post è stato modificato da malauros®: 19 April 2015 - 16:34 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Anno di nascita:1983

Postato 19 April 2015 - 20:09 PM

Per il neoprene non saprei, se comunque può aiutare segnalo che per ravvivare gli stivali in gomma si ottengono buoni risultati con lo spray "nero gomme" per gli pneumatici delle auto (ovviamente è incolore) ;)

#5 Polo92

Polo92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:

Postato 20 April 2015 - 21:03 PM

Per il neoprene non saprei, se comunque può aiutare segnalo che per ravvivare gli stivali in gomma si ottengono buoni risultati con lo spray "nero gomme" per gli pneumatici delle auto (ovviamente è incolore) ;)

Grazie mille. Proverò sicuramente!  ;)

Parlando con un amico che possiede uno "scafandro" (quello che arriva fino alla vita), mi raccontava di aver fatto sottoporre io suo ad una sorta di "vulcanizzazione" del suo perché gli si infiltrava l'acqua dalla piega dietro il ginocchio; li aveva dimenticati in cantina piegati :shocked: per tre mesi e quando era andato a riprenderli per usarli si era ritrovato con piede bagnato perché entrava l'acqua, se non ricordo male la cosa funzionò ma non chiedermi dove far eseguire detta operazione, non credo fu un gommista  :D

Grazie per il consiglio. Proverò a cercare su internet!  :hallo:

Ciao Polo

per manutenzioane intendi che rilevi qualche infiltrazione, oppure per prevenzione?

Se non hai problemi previsi, i consigli possono essere quelli di (possibilmente... :D) lasciarli asciugare bene in zone areate, e "stropicciarli" il meno possibile quando sono a riposo (anche in pesca...ma lì, si sa, non sempre si può :P)

Allora mi spiego meglio!  :-) Mio babbo possiede vari tipi di waders ed ogni tanto gliene rubo un paio per andarci a pescare  :megagrin: Un po' di giorni fa, gli presi quelli in neoprene "integrali" che non usava da un bel po'. Parlandone con lui, mi chiese di vedere su internet se trovavo come mantenerli in buono stato! Sicchè inizialmente questo post è stato creato come prevenzione. Poi andandoci a pescare, mi sono ritrovato bagnato... in mezzo alle gambe!  :(  :lachtot: Perciò volendo è diventato pure un post su come eliminare un'infiltrazione! :D  ;)

Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!

#6 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 21 April 2015 - 07:59 AM

Poi andandoci a pescare, mi sono ritrovato bagnato... in mezzo alle gambe!  :(  

Non è che ti eri pis....... sotto?  :lachtot:  :ironie:

Perdona la battuta in.fame, ma me l'hai servita su un piatto d'argento :lachtot:

Questo post è stato modificato da malauros®: 21 April 2015 - 08:01 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#7 Polo92

Polo92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:

Postato 21 April 2015 - 12:14 PM

Non è che ti eri pis....... sotto?  :lachtot:  :ironie:

Perdona la battuta in.fame, ma me l'hai servita su un piatto d'argento :lachtot:

Ahah, me la sono meritata!  :lachtot:

#8 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 22 April 2015 - 17:34 PM

Allora mi spiego meglio!  :-) Mio babbo possiede vari tipi di waders ed ogni tanto gliene rubo un paio per andarci a pescare  :megagrin: Un po' di giorni fa, gli presi quelli in neoprene "integrali" che non usava da un bel po'. Parlandone con lui, mi chiese di vedere su internet se trovavo come mantenerli in buono stato! Sicchè inizialmente questo post è stato creato come prevenzione. Poi andandoci a pescare, mi sono ritrovato bagnato... in mezzo alle gambe!  :(  :lachtot: Perciò volendo è diventato pure un post su come eliminare un'infiltrazione! :D  ;)

Prova a dare un'occhiata a questo post trovato in forum ;)
Personalmente non l'ho mai usato (non ho neanche waders in neoprene), ma viene utilizzato parecchio ;)
http://www.pescanetw...arazione-waders

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi