Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Riparazione waders

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 thesleeper

thesleeper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Localitàvillanova di guidonia

Postato 25 October 2009 - 22:24 PM

Ho un paio di waders in neoprene della shimano, li ho comprati la stagione scorsa e già sono costretto a ripararli (anzi non so nemmeno se potro'). In pratica è un po' che mi sentivo entrare acqua nel piede sinistro..speravo fosse solo un buchetto , colpa magari della eccessiva irruenza fra i rovi, invece oggi mi sono accorto che sotto la pianta c'e' proprio uno spacchetto orizzontale che si allarga quando piego il piede...

1) come diavolo e' possibile che si siano rotti in questo modo dopo un solo anno di pesca

2) c'e' un modo per ripararli e non buttarli?

#2 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 26 October 2009 - 08:12 AM

alla prima domanda posso solo risponderti di provare a riportarli dove li hai presi, e vedere se te li passano in garanzia.

su come ripararli invece, posso consigliarti di usare la colla apposita (Aquasure o similare). ne metti un po' nel taglietto, chiudi e metti un pezzo di scotch in modo che tenga ben chiuso il foro. lasci asciugare almeno 24 ore e poi dovresti essere a posto.
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 26 October 2009 - 14:00 PM

Come ti ha suggerito lo Ziofester, l' Aquasure e' ottimo...io ci ho riparato i wader con i calzerotti in neoprene, passando l'Aquasure in entrambi i lati...la parte rovinata, grossa come una moneta da 2 euri, si e' ridotta in quello stato per via della sfregatura con gli scarponi....adesso non passa + una goccia d'acqua...o almeno non passava...adesso li ha il Pierflyer e solo lui sa' se entra qualcosa. :D
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi