Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Velocità DL

...è solo il mio che non va?

  • Please log in to reply
43 risposte a questo topic

#21 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 25 March 2015 - 18:00 PM

In Upload va come il mio...è in Download che è un'pò basso...

Il ping è un programma utilizzato per misurare il ritardo di trasmissione dati delle connessioni a internet da postazione fissa...

è il tempo necessario per trasmettere pacchetti di dati verso la destinazione e ritornare indietro all'origine...

Almeno,da come mi spiegarono tempo fa...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#22 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 25 March 2015 - 18:28 PM

In Upload va come il mio...è in Download che è un'pò basso...

Il ping è un programma utilizzato per misurare il ritardo di trasmissione dati delle connessioni a internet da postazione fissa...

è il tempo necessario per trasmettere pacchetti di dati verso la destinazione e ritornare indietro all'origine...

Almeno,da come mi spiegarono tempo fa...

 

 

si tex. il ping non è nient'altro che uno strumento che serve a misurare il tempo di latenza. io spedisco un pacchetto ping verso una destinazione, il pacchetto arriva al serve viene "marchiato" e torna indietro al punto di partenza. Il tempo necessario a far tutto ciò è detto "tempo di risposta" e si misura in millisecondi (ms). più è basso più hai una connessione veloce.

 

non tutti i sistemi accettano pacchetti ping, molti vengono scartati a priori, molti antivirus li bloccano perchè il ping è stato uno dei primi attacchi hacker della storia. Questo spiega il motivo perchè su molti test il ping non è veritiero (come nel caso di eolo dove il ping è 1ms) e molti router non sono abilitati al ping di default


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#23 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 March 2015 - 18:52 PM

:ironie: Chiudete sto topic per cortesia...

Non si può leggere da chi ha Alice 7 mega che quando va bene va a 3Mb (tradotto a 300 KB) :(


....e quoto sopra...bannate dal forum tutti quelli che hanno la fibra!! :D :D

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#24 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 25 March 2015 - 19:46 PM

La figa della giacotti Indro!!! xxxxo hai? La linea di flash? Hai finito di scaricate la roba prima di togliere il dito dal tasto! :lol: :lol:
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#25 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 25 March 2015 - 19:56 PM

si tex. il ping non è nient'altro che uno strumento che serve a misurare il tempo di latenza. io spedisco un pacchetto ping verso una destinazione, il pacchetto arriva al serve viene "marchiato" e torna indietro al punto di partenza. Il tempo necessario a far tutto ciò è detto "tempo di risposta" e si misura in millisecondi (ms). più è basso più hai una connessione veloce.

 

non tutti i sistemi accettano pacchetti ping, molti vengono scartati a priori, molti antivirus li bloccano perchè il ping è stato uno dei primi attacchi hacker della storia. Questo spiega il motivo perchè su molti test il ping non è veritiero (come nel caso di eolo dove il ping è 1ms) e molti router non sono abilitati al ping di default

Su questo sono d'accordo Indro...tant'è vero che più di una volta,eseguendo il test,mi è uscito un ping di 0 ms... :oO: !

Il che praticamente è impossibile...Io cmq non ho molte alternative...Per andare più veloce dovrei passare a fastweb...

Ma poi cambiano pure le tariffe...e non di poco...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#26 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 25 March 2015 - 19:59 PM

Dalle mie parti, in merito a fastweb, ne ho sentite di tutti i colori e per la maggior parte per nulla lusinghiere :?:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#27 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 25 March 2015 - 20:38 PM

Allora,come si dice dalle mie parti,meglio stare col primo danno.. <_<


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#28 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 26 March 2015 - 19:56 PM

Leggevo la gamma EOLO per aziende e p.iva...

C'è la possibilità di avere collegamenti simmetrici (stessa velocità sia in DL che in UL)

https://www.eolo.it/...o/eolo-top.html

Si può avere 1Gb in DL e UL... :shocked: e poi cosa si fa,si mette un mattone sul pc per non farlo decollare nello spazio?

Non oso immaginare il prezzo... :schweig: Le 1000€ al mese le volerà via come niente... :wacko:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#29 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 March 2015 - 11:50 AM

Leggevo la gamma EOLO per aziende e p.iva...

C'è la possibilità di avere collegamenti simmetrici (stessa velocità sia in DL che in UL)

https://www.eolo.it/...o/eolo-top.html

Si può avere 1Gb in DL e UL... :shocked: e poi cosa si fa,si mette un mattone sul pc per non farlo decollare nello spazio?

Non oso immaginare il prezzo... :schweig: Le 1000€ al mese le volerà via come niente... :wacko:

 

si, ma appunto sono aziendali e per chi ha grosse necessita' di scambio dati... per quanto mi riguarda, basterebbero 50 megabit in download e 25 in upload, ma reali, e sarei a posto quasi a vita...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#30 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 27 March 2015 - 12:01 PM

si, ma appunto sono aziendali e per chi ha grosse necessita' di scambio dati... per quanto mi riguarda, basterebbero 50 megabit in download e 25 in upload, ma reali, e sarei a posto quasi a vita...

Guarda,la connessione di Indro mi andrebbe più che bene... :D :D Poi,per l'uso che ne faccio io...

Purtroppo quà in valle gli unici ad usufriure della fibra sono gli istituti di credito...per il resto buio totale... :(


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#31 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 27 March 2015 - 15:26 PM

 

Oggi è superlativo...sensazionale!! :ph34r:

:ahhh: :ahhh: Aiuuuuto!!


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#32 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 March 2015 - 15:47 PM

Guarda,la connessione di Indro mi andrebbe più che bene... :D :D Poi,per l'uso che ne faccio io...

Purtroppo quà in valle gli unici ad usufriure della fibra sono gli istituti di credito...per il resto buio totale... :(

anche dalle mie parti, e' stato emblematico il caso di c*****i che non ha avuto l'adsl fino a pochissimo fa, nonostante raccolte firme e decine di richieste di abbonamento. solo la banca, in centro al paese, ce l'aveva eccome, quindi il multiplexer era quasi libero, la telecom non vendeva l'adsl ai privati senza motivazioni particolari. che poi e' a 3 o 4 km in linea d'aria da este, che l'adsl l'ha avuta quasi subito, quindi si capisce che era un discorso di marketing.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#33 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15470 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 March 2015 - 16:15 PM

4245454911.png

 

Oggi è superlativo...sensazionale!! :ph34r:

:ahhh: :ahhh: Aiuuuuto!!

 

chiama l'assistenza...

a me quando sono arrivato a quel livello) hanno cambiato la parabola con una di nuova generazione...


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#34 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 27 March 2015 - 18:09 PM

è il ventooo!!! a me oggi sky va a quadretti!! :|


Questo post è stato modificato da Indro: 27 March 2015 - 18:11 PM

La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#35 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 27 March 2015 - 18:39 PM

è il ventooo!!! a me oggi sky va a quadretti!! :|

 

Guarda che stai sbagliando schermo. Quello è il PC con su Minecraft.



#36 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 27 March 2015 - 19:46 PM

è il ventooo!!! a me oggi sky va a quadretti!! :|

Appunto,Indro,si chiama EOLO...il *** del vento!! :D

Battute a parte,oggi infatti giornata piuttosto ventosa...spero si rimetta in sesto...

Altrimenti gli faccio un trillo all'assistenza...Più tardi riprovo per vedere se è migliorato...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#37 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 27 March 2015 - 19:54 PM

Stamattina ho sentito via Skype un conoscente che è a Tokyo per lavoro...

Nella sua stanza di Hotel ha una connessione wifi simmetrica 12Mb in DL e 12 in UL...alla faccia... :look:


Questo post è stato modificato da Texus: 27 March 2015 - 20:01 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#38 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 March 2015 - 23:16 PM

Appunto,Indro,si chiama EOLO...il *** del vento!! :D

ma non era benny?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#39 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 27 March 2015 - 23:53 PM

ma non era benny?

Benny? :?: ...intendi quello che conosciamo entrambi?


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#40 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 March 2015 - 00:20 AM

Benny? :?: ...intendi quello che conosciamo entrambi?

il xxx del vento (e del metano :furz: )




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi